PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare autoradio e casse

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Turok
Peugeottista curioso

Cambiare autoradio e casse

Messaggio da Turok »

Salve.....Primo messaggio :wink:

Qualcuno sa se cambiando l'autoradio ( opterei per una CDA-7998r fantomface) rimangono le funzionalità del comando al volante e il display (Monocromatico B)?
Inoltre (ho una 5porte) che ap mi consigliate? (solo woofer)
Grazie mille.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Innanzitutto benvenuto fra noi!!! :lol: :wink:

Allora:

1) Beh, complimenti per l'autoradio che hai scelto... ovviamente saprai che il frontalino della ALPINE CDA-7998R non si può togliere (per chi non lo sapesse, "scompare" dentro la struttura stessa della sorgente) e che se qualche ladro (ci sono quelli che selezionano bene la loro preda) la riconosce te lo ciulano all'istante a rischio di spaccarti la macchina in 4?

Per i profani posto la foto della "BESTIA" di cui si sta parlando:

Immagine

2) Per quanto riguarda i comandi al volante è possibile mantenerli tramite l'utilizzo di un'interfaccia opzionale (cmq se ne è parlato tantr tante volte... inviterei tutti a utilizzare la utile funzione CERCA presente sul forum prima di postare per vedere se qualcuno ha già scritto su l'argomento che volete trattare).

3) A quanto ne so non c'è ancora nulla disponibile per interfacciare il display di serie con le ALPINE... ma non vedo cosa te ne possa fare dato che quella sorgente ha con un display ENORME!

4) Dipende da che impianto vuoi fare... cmq, se non ricordo male la CDA-7998R non è amplificata e quindi sicuramente dovrai utilizzare un ampli... da lì la scelta obbligata di sostituire tutti gli altoparlanti con qualcosa degno di questo nome. Però ci dovresti dare delle indicazioni sulle tue "esigenze" musicali... anche se con una sorgente simile credo siano abbastanza elevate... o mi sbaglio?

5) Suggerimento personale: scegli una sorgente meno c@xxuta (mi sembra esagerata, a meno che tu non sia veramente un iper-audiofilo o abbia esigenze particolari) e cura al massimo la scelta dei singoli componenti e l'installazione dell'impianto... sempre che tu non abbia un fondo cassa abbastanza cospicuo, allora vai tranquillo con la MEGA sorgente che hai scelto!

:wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Turok
Peugeottista curioso

Messaggio da Turok »

Hehe,

1) si lo sapevo :D cmq ho scritto opterei.....e se non è quella
sicuramente sara col frontalino ma ca@@uta uguale :wink: (ho l'allarme ed è sotto la finestra ma pursempre sulla strada :? forse hai ragione.....ci penserò)

2)Cercherò....ADESSO :P

3)Impianto cmq non esagerato......2 buone casse da 16.5 davanti e 13 dietro....poi metterò anche un sub nel baule, ma questa è un'altra storia.....

4)No, non sono un iper-audiofilo :D
PEUGEOT 307 XSI 1.6 16v 5P 110 CV

Turok
Peugeottista curioso

Messaggio da Turok »

HEHE HAI CAMBIATO IL POST IN TEMPO RECORD :D :D :D :D
PEUGEOT 307 XSI 1.6 16v 5P 110 CV

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Turok ha scritto:HEHE HAI CAMBIATO IL POST IN TEMPO RECORD :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: Deformazione da forum... :wink:

Cmq puoi modificare il tuo messaggio precedente... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

Kranio ha scritto:5) Suggerimento personale: scegli una sorgente meno c@xxuta (mi sembra esagerata, a meno che tu non sia veramente un iper-audiofilo o abbia esigenze particolari) e cura al massimo la scelta dei singoli componenti e l'installazione dell'impianto... sempre che tu non abbia un fondo cassa abbastanza cospicuo, allora vai tranquillo con la MEGA sorgente che hai scelto! :wink:
quoto kranio......la Big Face và utilizzata solo dove ce nè veramente bisogno.........con un impianto entry-level è uguale ad una sorgente che costa un quinto............comunque l'interfaccia al volante Alpine è la KCE-862B....mentre per il display non c'è nulla da fare......da quest'anno l'Alpine ha interfacciato la nuova linea di sorgenti con i display di Renault e Opel ma di Peugeot nemmeno l'ombra...........come sorgente se hai un buon portafogli ti consiglio la CDA-9812RR........mi dici perchè non vuoi sostituire il tweeter????

ciao Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

el_feri

Messaggio da el_feri »

...non riesco a vedere la foto...

e adesso sono curioso!

....ok adesso si vede
grazzzz
Ultima modifica di el_feri il 26/05/2004, 12:57, modificato 1 volta in totale.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:...come sorgente se hai un buon portafogli ti consiglio la CDA-9812RR........mi dici perchè non vuoi sostituire il tweeter????
... se era in grado di comprare la 7998, perchè passi subito alla 9812? tantovale la 9813, che si sente come la 15 ma non paga l'estetica...oppure la 9815 stessa, se ne apprezza i colori!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:
eastside ha scritto:...come sorgente se hai un buon portafogli ti consiglio la CDA-9812RR........mi dici perchè non vuoi sostituire il tweeter????
... se era in grado di comprare la 7998, perchè passi subito alla 9812? tantovale la 9813, che si sente come la 15 ma non paga l'estetica...oppure la 9815 stessa, se ne apprezza i colori!
1° perchè la 9813 è fuori catalogo...adesso c'è la 9833.......
2° perchè con un impianto del livello di cui si parla la 9812 è più che sufficente....ha la correzione temporale a 4 canali....e tanto basta....comunque se ha i soldi da spendere.....la scelta è vasta....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:1° perchè la 9813 è fuori catalogo...adesso c'è la 9833.......ciao
cazz...davvero?!

porcavacca!

e la 9833 com'è?
(da qui non posso vedere il sito alpine e i cataloghi non si trovano!)

Immagine

dice che l'illuminazione si varia scegliendo 512 tonalità...ma IL SUONO?!

mi piace molto...ma varrebbe la pena cambiare la mia 9813 con questa?

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Deimos
Peugeottista D.O.C.

PS

Messaggio da Deimos »

ecco la fantom/bigface sulla 206:

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:
eastside ha scritto:1° perchè la 9813 è fuori catalogo...adesso c'è la 9833.......ciao
cazz...davvero?!

porcavacca!

e la 9833 com'è?
(da qui non posso vedere il sito alpine e i cataloghi non si trovano!)

Immagine

dice che l'illuminazione si varia scegliendo 512 tonalità...ma IL SUONO?!

mi piace molto...ma varrebbe la pena cambiare la mia 9813 con questa?

assolutamente no.............il salto per noi vale solo se andiamo a finire sulla Big Face......il resto è solo lucine ed ergonomia...........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

hmmm...1150 euri per la bigface e non avere nemmeno il frontalino?

mi è bastato un furto, non vorrei ripetere...in più, alla fin fine, hanno eliminato i finali (si, INUTILI, siamo d'accordo) per infilarci il display...ma ti pare?! :? Oltre a ciò, la 7998 ha qualche miglioria da ASCOLTARE o paghiamo solo la parte grafica di eq parametrico, crossover, ritardi, ecc...??

quanto alle lucine della 9833, effettivamente sembra anche a me...ma i colori della 9813 non mi piacciono proprio! vedrò se modificare il display spendendo 'sti benedetti 63euri o lasciare perdere...

eastside

Messaggio da eastside »

Deimos ha scritto:hmmm...1150 euri per la bigface e non avere nemmeno il frontalino?

mi è bastato un furto, non vorrei ripetere...in più, alla fin fine, hanno eliminato i finali (si, INUTILI, siamo d'accordo) per infilarci il display...ma ti pare?! :? Oltre a ciò, la 7998 ha qualche miglioria da ASCOLTARE o paghiamo solo la parte grafica di eq parametrico, crossover, ritardi, ecc...??

quanto alle lucine della 9833, effettivamente sembra anche a me...ma i colori della 9813 non mi piacciono proprio! vedrò se modificare il display spendendo 'sti benedetti 63euri o lasciare perdere...
chi acquista una Big Face o è un esibizionista o è un amante del car stereo che come mè se ne frega della comodità in luogo della possibilità di avere un suono migliore (che c'è con questo prodotto....) ed una maggiore possibilità di regolazione....per modifica del display del frontalino della 9813 che cosa intendi????

ciao Lux

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:possibilità di avere un suono migliore (che c'è con questo prodotto....)
la domanda è: "ma c'è davvero?!" Non è che è un modello superiore alla nostra solo per l'aspetto grafico dei controlli (effettivamente molto più intuitivo...pensa anche solo all'EQ e al crox)??
ed una maggiore possibilità di regolazione...
dalle caratteristiche tecniche non sembrano più della nostra...ho guardato anche il catalogo e non ho notato differenze
per modifica del display del frontalino della 9813 che cosa intendi????
mi stavo organizzando per comprare la face di plastica di un'altra alpine e fare un merge per renderla più accattivante ed intonata alla mia plancia...ma solo per la PLASTICA (niente led, che cmq erano esclusi dal mio progetto) mi hanno chiesto 63euri!!!

Torna a “Audio e video”