PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 5p 1.6 92cv e-HDi cambio robotizzato 6 marce

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lexos
Peugeottista novello

Peugeot 208 5p 1.6 92cv e-HDi cambio robotizzato 6 marce

Messaggio da lexos »

Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus 208!
Eh si dopo circa 80 giorni di attesa è arrivato anche il mio momento...
Ritirata ieri nel pomeriggio, dopo il primo approccio iniziale oggi l'ho dedicato tutta alla leonessa percorrendoci circa 200km tra città e autostrada.
Questa è la mia prima recensione che faccio, speriamo bene... :mrgreen:

PRIMO IMPATTO:
Un perfetto mix di sportività (data dal colore, dai vetri oscurati e dai cerchi da 17" technical grey) ed eleganza (data dall'allestimento Allure ed in generale dalla linea dell'auto).
Completa rottura col passato, rispetto alla precedente 207, linea innovativa sia sul posteriore che sull'anteriore. Unico neo: la griglia anteriore.

INTERNI:
Sedili avvolgenti, incredibile senso di spaziosità (vengo da una 406, è si un modello vecchio, ma è sempre una categoria D), plastiche varie e sedili di buona fattura, i comandi degli alzacristalli e della regolazione automatica degli specchietti retrovisori sono rivestiti di gomma morbida, quindi di facile deterioramento...
Dietro si stà un po meno comodi, ma non per la larghezza.
Di portaoggetti ce ne sono a sufficienza, il cassetto al loto passeggero è molto capiente (senza lettore CD).
Il baule è ben riuscito, niente angoli morti che servono solo a far volume, lo spazio disponibile è utilizzabile al 100%.

SENSAZIONI ALLA GUIDA:
Appena seduti alla guida, la strumentazione sembra "lontana" ma ciò non pregiudica l'ottima visualizzazione. Il display dello SMEG invece è fuori dal campo visivo in condizioni di guida. Questo però è compensato dalle informazioni di navigazione visualizzate sul CDB integrato nella strumentazione principale.
Il 1.6 nei confronti del 1.4 (sempre robotizzato), che ho provato prima dell'acquisto, è tutt'altra storia e stessa cosa per il cambio. Coppia sempre pronta e progressiva. Bisogna saper ben dosare l'acceleratore, credo che la mancanza della funzione "Sport" sia stata integrata nell'acceleratore stesso, infatti, tenendo il pedale lievemente premuto si ha una guida tranquilla, cambiata a max 2500 g/m, premendo di più si ha una guida più aggressiva, tira le marce fino a 3800 g/m e magari con delle gomme più consumate l'auto potrebbe anche sgommare :D
I comandi al volante sono sempre attivi, possono risultare molto utili per sfruttare il freno-motore.
Piacevole sorpresa: il cambio è dotato della funzione di trascinamento, basta rilasciare il freno e l'auto inizia a muoversi senza accelerare (max 7 km/h)
I sensori di parcheggio sono utili e precisi, evitano spiacevoli "contatti" anche se quel bip continuo mi mette ansia. Stesso discorso per gli specchietti richiudibili elettricamente, prima nelle strettoie facevo parecchio stretching :?

Per lo SMEG al momento preferisco sospendere il mio giudizio, devo studiarmelo con calma.

Se qualcuno ha qualche domanda in particolare da fare, sono a disposizione :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Peugeot 208 5p 1.6 92cv e-HDi cambio robotizzato 6 marce

Messaggio da luck91 »

:applause: :applause: :applause: :applause:

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao luck91 complimenti x l acquisto io l ho ordinata il 23 08 tu ? Come ti trovi con il cambio robotizzato ? Secondo te con la 6 marcia l auto e' più silenziosa ? :)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

Non sono uno sfegatato della linea della 208 ma devo dire che il colore le si addice molto. Bell'acquisto.
Naturalmente sono auto diversissime, ma come la confronti con la 406? Intendo come confort, tenuta di strada e prestazioni.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

Maxrimini71 ha scritto:Ciao luck91 complimenti x l acquisto io l ho ordinata il 23 08 tu ? Come ti trovi con il cambio robotizzato ? Secondo te con la 6 marcia l auto e' più silenziosa ? :)
Veramente l'auto è mia :roll: Comunque l'auto l'ho ordinata l'8 agosto... per quanto riguarda il cambio robotizzato riduce nettamente lo stress, la sesta marcia aiuta molto a non far sforzare troppo il motore su lunghe percorrenze, per la silenziosità non so dirti perchè quando provai il 1.4 eravamo in città.
OdinEidolon ha scritto:Non sono uno sfegatato della linea della 208 ma devo dire che il colore le si addice molto. Bell'acquisto.
Naturalmente sono auto diversissime, ma come la confronti con la 406? Intendo come confort, tenuta di strada e prestazioni.
Come confort e prestazioni trovo migliore la 208 al momento, ultimamente sopratutto dopo lunghi viaggi uscivo con la schiena a pezzi :? , ovviamente la mia 406 ha 13 anni e gli anni si sentono :D . Per testare la tenuta aspetto un altro poco, finisco il rodaggio e ci divertiamo un pò 8)
Peugeot 406 cat SR 2.0 HDi 90 cv eccola -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76969" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDi 92 cv cambio robotizzato consegnata il 25/10/2012 eccola!! -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=80981" onclick="window.open(this.href);return false;

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

Ah altra cosa che potrei aggiungere al primo post:
STOP&START
L'ho provato per poco tempo, a fine rodaggio credo che lo userò regolarmente, il suo funzionamento non influisce minimamente sulla guida, praticamente come se non ci fosse. A stereo spento e silenzio assoluto chi non sapeva che c'era sulla macchina non se n'è accorto.

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Ciao che optional hai messo ? Quanto hai speso ?

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

Ciao, delucidazione: sulle robotizzate che ho visto in concessionaria era montato lo spoiler sopra il lunotto.. la tua dalle foto non lo monta.. era quindi un optional???
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

sneg ha scritto:Ciao, delucidazione: sulle robotizzate che ho visto in concessionaria era montato lo spoiler sopra il lunotto.. la tua dalle foto non lo monta.. era quindi un optional???
Lo spoiler è di serie sulle 1.4 robotizzate, sul 1.6 no.
Maxrimini71 ha scritto:Ciao che optional hai messo ? Quanto hai speso ?
Pack stile, Pack confort, pack urban, vernice metallizzata, navigatore e cerchi technical grey. Antirapina in omaggio dal concessionario. Prezzo 18000€.

Maxrimini71
Peugeottista veterano

ciao io l ho presa bianca pack urban e pack confort 3 porte non ho preso il tetto perche son alto e si abbassava abbastanza l auto e i sedili sul 3 porte son molto belli vorrei montare lo spoiler dietro ma non so cosa costa dovro chiedere al concessionario ho preso i cerchi neri opaco sono bellissimi ma dovrebbe arrivarmi fine novembre l immatricolo a gennaio:)

ilord
Peugeottista curioso

Messaggio da ilord »

ciao....sono nuovo,anche io sono in attesa della mia 3 porte hdi 92 cv robotizzata bianca allure full full unico optional che non ho messo e' l'interno in pelle-......cosa ne pensate?

lexos
Peugeottista novello

Messaggio da lexos »

Nemmeno io ho masso il pack in pelle perchè credo che nel tempo il deterioramento sia maggiore rispetto al tessuto che dopo anni con una buona lavata esce nuovo, la pelle una volta che si è crepata/consumata c'è poco da fare...
PS: Le palette al volante sono una figata!! :lol: :lol: :lol:

Maxrimini71
Peugeottista veterano

buongiorno secondo voi uno alto 1.88 ci sta comodo?

ilord
Peugeottista curioso

Messaggio da ilord »

secondo me si ci stai ,anche perche' il sedile ha tante regolazioni.

ilord
Peugeottista curioso

Messaggio da ilord »

ciao lexos....il navigatore ha i poi....e la chiavetta usb legge le 8 giga?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”