
Non per togliere nulla a loro, che giustamente fanno i commercianti ed hanno diritto a vivere anche loro, specie in questi momenti.
Nei momenti di crisi ci si deve ingegnare, esattamente come hanno fatto i nostri nonni dopo la guerra.
Altro suggerimento: per mettere il nerogomme, basta andare in ferramenta e prendere un barattolo di glicerina. Si mettono quattro gocce di alcool, facendo sempre rimanere densa la miscela e poi con un pennellino si da il tutto sugli pneumatici. Risultato ottimo, non rovinate la gomma (la glicerina equivale alla crema da viso per le donzelle) e spendete meno di 10 euro.
La decontaminazione è un'altra bella cosa da fare: una bella clay bar in argilla, toglie tutti quei puntini neri che si depositano nella carrozzeria (specie se abitate vicino a dei binari o vicino a centrali a carbone/olio). Occhio a non premere perchè riga la carrozzeria e comunque è meglio non usarla subito a macchina nuova. Se si lava spesso l'auto, non si hanno questi problemi e sicuramente ci si impiega meno tempo. Oltre che mantenere la vernice sempre bene, visto che basta la stupidità di un cretino a rovinarla (parcheggi).
D'altronde tutti s'impara con la pratica ed ognuno riesce a capire come lavare la macchina nel minor tempo possibile, soprattutto d'estate con temperature di 30 e oltre gradi.