PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le impronte del....PIRLA!!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

qulino
Peugeottista fast&furious

Le impronte del....PIRLA!!

Messaggio da qulino »

Lo chiamo PIRLA (nome proprio di persona pirla) perchè non posso esprimermi come vorrei :silent:
Ritiro l'auto dopo averla controllata per bene..fuori pioggia battente..faccio un giretto e vado in garage, smanetto un pò col touch, do una lettura al manuale, do un altra occhiata all'esterno..e mi metto ad ammirare i led dei fanali, accendo (mal volentieri perchè quel giallo proprio non mi va giù) gli anabbaglianti e....noooo....la lente del fanale sinistro completamente coperta da impronte del suddetto PIRLA.
Per un attimo, strafelice per l'auto, penso "ma no..è una cavolata..che fa..pazienza"....ma dopo qualche minuto mi risale il nervoso..e a distanza di giorni ancora mi capita di pensarci..perchè non credo di essere io il rompi..... fissato e preciso; a confermarlo c'è il fatto che della trentina di colleghi che hann ammirato l'auto..in setto/otto hanno notato la stessa cosa..ciò significa che..si nota!!
Per fortuna non influisce sul fascio di luce...però mi chiedo: possibile che l'addetto (PIRLA) all'assemblaggio del fanale non abbia indossato i guanti?!?..o al massimo non abbia ripulito per bene la lente?!?
Secondo voi come dovrei comportarmi?..io farei mooolto volentieri una comunicazione di lamentela alla Peugeot perchè onestamente la vedo come una cosa poco professionale.
P.S. ovviamente ho provato a far delle foto con il particolare del fanale ma non si nota nulla perchè non possiedo una fotocamera "all'ultimo grido"...però fidatevi..le impronte ad occhio nudo si vedono tranquilamente.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Roberto91
Peugeottista curioso

Re: Le impronte del....PIRLA!!

Messaggio da Roberto91 »

Sono piccolezze ma che danno fastidio. Pensa che io ho voluto anche la ruota d scorta, e me l'hanno data senza crick!!! :shock:
Chiamato il venditore, mi ha risposto che quello me lo devo comprare a parte, allora sono andato dal responsabile vendita abbastanza scocciato ( che senso ha spendere 100€ per una ruota se poi senza quel determinato strumento non la posso usare?? È come se ti vendessero un cellulare, poi apri la scatola e ti accorgi che manca il carica batteria) e lui mi ha assicurato che me lo fa avere gratuitamente, che il tutto è stato un malinteso tra me ed il venditore :drunken:
Nel tuo caso la situazione è ancora più semplice, vai all officina della concessionaria, te lo fai smontare e pulire :razz:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Roberto91 ha scritto:Nel tuo caso la situazione è ancora più semplice, vai all officina della concessionaria, te lo fai smontare e pulire :razz:
I fari di solito sono sigillati, non credo si possa semplicemente smontare e pulire, più facile che ti cambino tutto il gruppo ottico, a meno che il punto non sia raggiungibile da qualche apertura del fanale...
Comunque io farei presente la cosa al concessionario, visto che l'auto è nuova e quello è un evidente difetto di assemblaggio, di certo non colpa tua!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Orchino

Messaggio da Orchino »

Quoto Alessio (EndTymE), che saluto, al 100%
Fatti sentire e pretendi la sostituzione. PIRLA è la parola giusta. :silent:
Comunque da quello che leggo sulla 208 qui sul forum, non mi pare che brilli molto per qualità costruttiva, né per l'assemblaggio.
Spero che sia solo la solita storia delle automobili nuove che devono essere testate prima di essere sistemate nelle produzioni future (un po' come è avvenuto con la 207).

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Comunque @qulino controlla bene che siano impronte “umane del PIRLA“, :shock: non vorrei che fossero gli stessi difetti riscontrati sui fanali delle 207, :scratch: trattati più volte in questo forum. Ad ogni modo la sostituzione dell'intero faro (con l'auto in garanzia) in conc viene eseguita! ...tranquillo :)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

qulino

Messaggio da qulino »

Grazie per le risposte, magari riguarderò ancora una volta per esserne certo e poi lo farò presente in concessionaria. Sinceramente dubito mi risolvano li la cosa..e in tal caso proverò a cercare la sede della Peugeot Italia (credo ci sia no?) e parlerò con loro.
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino

Messaggio da qulino »

Son stato in concessionaria..hann ammesso il difetto ed ora la prassi è: devono inviare le foto che hann fatto ai fanali (e che non fanno assolutamente vedere il difetto perchè è troppo "particolare" e una fotocamera non professionale non riesce a catturare l'immagine) alla Peugeot Italia..la quale non riuscendo a veder il difetto tramite le foto (ma soprattutto perchè un singolo fanale costa più di 400 €) invierà un ispettore per veder dalò vivo il fanale :pale:

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Oggi per curiosità ho guardato la lente del fanale sinistro ed anche la mia è coperta da impronte del suddetto pirla!!E' assurdo proprio a sinistra poi, porca vacca ora che ci ho fatto caso mi da un sacco fastidio. Se fosse possibile accedervi basterebbe una passata di panno sulla lente e le impronte vanno via ma vedo l impresa molto difficile. Ora non so proprio che fare!! :mad: :mad:
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino

Messaggio da qulino »

Il fanale è sigillato..non si riesce ad arrivar alla lente; vai anche tu in concessionaria..di sicuro dovranno fare la stessa pratica. [-X

m@rkus

Messaggio da m@rkus »

A quanto pare basterebbe seguire le impronte a ritroso, come una brava guida scout, per identificare con buona probabilità il colpevole, nella catena di montaggio dei fanali sinistri... Poi con una manovra rapida alla CSI raccogliere le impronte... et voila! :lol:
Vi confesso che ho paura a scendere in garage per controllare se il Fantomas dei fanali sinistri della 208 ha colpito anche sulla mia... :shock: :mad:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

qulino

Messaggio da qulino »

No no due leonesse con sto problema son gia' troppe!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”