PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da mirketto75 »

borbotta ha scritto:ma mi spiegate perchè avete tutti paura di questa garanzia? cosa volete che vi succeda...perdo la garanzia? CHE CAVOLO VUOL DIRE.....su cosa scusa...perchè monti gli xeno?....cosa vuoi che succeda...e metti che succeda qualche cosa...non penso che vai a lamentarti con l' impianto xeno istallato.....
be' diciamo che se eviti di andare in concessionaria con su' il kit e' meglio...lo togli e quando tutto e' apposto le rimetti....
prova avere problemi con l'impianto elettrico....e che magari....anzi sicuramente....il kit nn c'entra,stanne certo che ti dicono qualcosa....tagli la testa al toro....togli l'ambaradam e nessun ti puo' dire niente e il gioco e' fatto.... 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

infatti è quello che dico...bisogna essere stupidi a capitargli in concessionaria con le cantraline xeno montate se ti capitano dei problemi...e hai paura della garanzia....è come se mappo la centralina...poi magari ho problemi di erogazione e vado in concessionaria incavolato con la centralina modificata? E' come darsi la zappa sui piedi....

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Stavo per fare l'ordine su Xenovision. Mi confermate che sono H7, 55W senza check canbus?

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... p-302.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Giusto?
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

borbotta

Messaggio da borbotta »

ma quelli su ebay a 25-30 euro compresa spedizione non vanno bene ? (2 centraline + 2 bulbi)...qualcuno li ha montati quelli? perchè vai a spendere 100 euro se ci sono per di meno?

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

borbotta ha scritto:ma quelli su ebay a 25-30 euro compresa spedizione non vanno bene ? (2 centraline + 2 bulbi)...qualcuno li ha montati quelli? perchè vai a spendere 100 euro se ci sono per di meno?
Senza fare nessuna polemica chiarisco la "F4st1DiO visione" del mondo:
Io le centraline eBay le ho avute sulla mia SuperSport... e poi ho avuto le XenoVision... Non me ne frega di fare pubblicità, ma valgono ogni singolo euro dei 100 che costano. Poi ripeto, quelle di eBay vanno benissimo per chi non è perfezionista come me, ma le XenoVision sono italiane, assemblate con componenti di altissima qualità, la luce non sfarfalla, mai avuto problemi con nessuna ballast (sull'Abarth Club Italy le ho fatte installare ad almeno 20 persone che non hanno mai avuto problemi o lampade bruciate).

Ripeto, se sto infrangendo regolamenti linkando basta che mi avvisate e tolgo tutto, ma per farvi un'idea di cosa sono i kit che vendono su ebay guardate qui:

http://www.xenovisionblog.com/i-kit-xen ... hi-al-top/" onclick="window.open(this.href);return false;

MA SOPRATTUTTO QUI
http://www.xenovisionblog.com/paragone- ... e-ebayecc/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ragazzi non è per fare il moralista perchè io sono favorevole agli impianti xeno (stavo per montarlo anch'io) e deploro la Peugeot che non lo offre come opzione, però:

- un impianto elettrico modificato è sempre un impianto modificato. Se la porti in officina così e la centralina segnala delle anomalie nel file di log magari anche solo perchè non gli quadra l'assorbimento o per questioni di compatibilità magnetica, poi sono cavoli tuoi a giustificarti. A me hanno detto che se la centralina fa così, loro mi tolgono la garanzia.

- in caso di incidente l'assicurazione (se se ne accorge) non paga e se ci sono conseguenze gravi si va nel penale anche avendo ragione perchè stai viaggiando con una macchina modificata e non riomologata. Peggio ancora se l'incidente è provocato dal fatto che tu hai abbagliato qualcuno.

- attualmente c'è una recrudescenza nei controlli perchè ormai montare lo xeno è diventato uno sport nazionale. Se ti fermano c'è il sequestro del libretto, la revisione straordinaria e 389 € min. di multa. In pratica prima di poter di nuovo guidare la macchina può passare un mese.

Ecco i motivi per i quali non l'ho più montato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

Io rispetto le opinioni di tutti... vi porto il mio esempio vissuto in prima persona:
BiciMotard ha scritto: - un impianto elettrico modificato è sempre un impianto modificato. Se la porti in officina così e la centralina segnala delle anomalie nel file di log magari anche solo perchè non gli quadra l'assorbimento o per questioni di compatibilità magnetica, poi sono cavoli tuoi a giustificarti. A me hanno detto che se la centralina fa così, loro mi tolgono la garanzia.
La 208 non è canbus, ovvero non rileva e non logga quanto da te descritto:
BiciMotard ha scritto: - in caso di incidente l'assicurazione (se se ne accorge) non paga e se ci sono conseguenze gravi si va nel penale anche avendo ragione perchè stai viaggiando con una macchina modificata e non riomologata. Peggio ancora se l'incidente è provocato dal fatto che tu hai abbagliato qualcuno.
Una clausola che con tutte le compagnie si può sottoscrivere è il "diritto di rivalsa". Pochi lo sanno, ma pagando leggermente di più il premio assicurativo puoi stipulare questa clausola che impedisce all'assicurazione di rivalersi su cavilli come l'elaborazione o la modifica dell'auto. Ho avuto un incidente (sfortuna vuole...) e non ho avuto nessun tipo di problema.
BiciMotard ha scritto: - attualmente c'è una recrudescenza nei controlli perchè ormai montare lo xeno è diventato uno sport nazionale. Se ti fermano c'è il sequestro del libretto, la revisione straordinaria e 389 € min. di multa. In pratica prima di poter di nuovo guidare la macchina può passare un mese.
Verissimo, qui personalmente va un po' a fortuna e un po' a buonsenso. In triveneto è tollerato sufficientemente bene.. io ho una SuperSport con centrale diretto e terminale sportivo.. mi fermano SEMPRE.. ovviamente avevo gli xeno con fanali tuning lenticolari (non voglio dare fastidio alla gente, voglio solo vederci bene, specie perchè faccio molta strada) e ti assicuro che non ho mai preso una multa nè ho fatto revisioni straordinari.
Concordo però con te che questo ultimo punto va a volontà/onestà/fortuna. Comprendo benissimo che tu non voglia avere rogne e rimanere nel giusto, io personalmente preferisco correre il rischio perchè facendo molta strada e autostrada preferisco degli Xeno 6000k che mi fanno vedere un po' meglio dove vado... tutto qui :D

Con questo ovviamente non dico che hai ragione o torto, oppure che sei un moralista, semplicemente ognuno ha le sue ragioni e io ho fatto l'avvocato del diavolo :oops:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Tranquillo F4st1DiO, il mio era un punto di vista come lo è stato il tuo. Forse è che io sono un po' più apprensivo di te e quindi non me la sono sentita di installare lo xeno.
Tra l'altro anch'io lo avrei voluto mettere per vederci meglio perchè io di notte ho dei problemi, non certamente per la tonalità di colore.

Interessante infine quello che hai detto sulle clausole assicurative, non lo sapevo proprio. Buono a sapersi...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

borbotta

Messaggio da borbotta »

ma mi spiegate come fanno a vedere che hai gli xeno? secondo me vi fate tante paranoie per niente...ditemi come fanno a vedere poi con il lenticolare e non la parabola...logico che se metti dai 6000k in su inizia l' azzurrino ma se metti il 5000k ti viene fuori il lenticolare bianco e non se ne accorge nessuno...ditemi se sbaglio...poi per quanto riguarda la paura....oh ragazzi se avete paura non mettete nemmeno l' antennino che va a modificare l' originalità della macchina....ho avuto una 206 stra modificata (non a libretto) e in 10 anni non ho mai avuto problemi...e mi hanno fermato un pò di volte...poi mi tirate fuori l' assicurazione che non paga per gli xeno? siete pazzi....ma se proprio proprio che vi vengono fuori rogne li tirate giù..quanti problemi che vi fate

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

borbotta, non sono paranoie. Io ho parlato personalmente con due a cui hanno ritirato il libretto. Uno è un rivenditore di questo tipo di impianti che lo aveva installato sul suo furgone (e si era premunito di fare una cosa poco appariscente).

Un mio vicino di casa è agente di polizia municipale e mi ha detto che se ne accorgono facilmente perchè la luce dello xeno è diversa dalle alogene, è molto più fredda e potente. Anche lui che mi ha detto essere di manica larga in questi casi me lo ha sconsigliato vivamente. In questi casi, guarda, è solo questione di fortuna (e con la sfiga che ho io...). :lol:

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ragazzi io vi posso dire ke sulla makkina ke tuttora possiedo ho l impainto xenon 5000k e nn mi hanno mai detto nulla anzi a dir la verita nn mi hanno quasi mai fermato nonstante mi vedevano passare con lo xenon !! io poi ce l ho anke sui fendi perke nella mia zona di nebbia ne fa tanta e nonostante tutto nn ho mai avuto problemi con le FDO :captain: !!
secondo me hanno visto ke lo montano quasi tutti e allora lasciano correre anke perke hanno capito ke lo xenon illumina di piu la strada e quindi da sicurezza ed ecco allora ke molte volte lasciano correre.. sempre ke sia regolato a dovere e montato su lenticolare e nn su parabola !!
poi ke abbia ankio un po paura nel montarlo sull auto nuova di pacca ke mi deve arrivare lo ammetto molto timidamente :oops: !!!
quando mi arriverà ci penserò bene se metterlo anke perke ora sono abitutato troppo bene a viaggiare con gli xenon e passare alle alogene sull auto nuova nn mi convince affatto :scratch: ...temo di nn essere piu abituato e quindi di nn vederci piu nulla !!
ma se deciderò di mettere gli xenon cmq nn oltre i 5000 k anzi vorrei i 4300k ke sono come quelli ke montano di serie sulle automobili cosi do meno nell okkio !! ...ma vedremo a suo tempo ...

ora devo solo aspettare ke mi arrivi la makkina ke è in fase di montaggio ahahah :lol: !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

borbotta

Messaggio da borbotta »

Ohhhh bravo illuca....anche io la penso esattamente come te.....con questa garanzia guarda mi fanno morire.....secondo me non sanno nemmeno cosa sia la garanzia.....poi ce ne sono in giro talmente tante di stupidate sui fari che le forze dell ordine non stanno nemmeno più ci a guardare.....tanto x dire da me ci sono una marea di auto del pit....con su quelle striscie da applicare di led sui fari....che fanno cagare....tanto x capirci....e voi pensate che vi tirano il matto x lo xeno..ma dai

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Ciao a tutti io li ho presi due mesi prima che immatricolo l auto kit Philips 6000 k bellissimi e faro mettere anche i vetri neri che mi son dimenticato di far mettere come optional e un pochino di pellicola scura anche davanti d estate. Son troppo comodi la luce filtra molto meno

borbotta

Messaggio da borbotta »

vedi a me per esempio farebbe molta più paura girare con i vetri scuri anteriori che sono nettamente non in regola che montare un kit xeno che non vede nessuno.....(dai 5000k in giù)

F4st1DiO

Messaggio da F4st1DiO »

borbotta ha scritto:vedi a me per esempio farebbe molta più paura girare con i vetri scuri anteriori che sono nettamente non in regola che montare un kit xeno che non vede nessuno.....(dai 5000k in giù)
Credo che Maxrimini intenda la fascia parasole in alto sul parabrezza.. non oscurare completamente lo stesso..

es.
Immagine

Vedi nella parte superiore del parabrezza?
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”