PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

illuca
Peugeottista veterano

Re: Fari xeno !

Messaggio da illuca »

date un okkio a sto kit xenon della xenonvision a parte il prtezzo vabbè un po caro (sarà di qualità) ma è specifico per le 208 perke le lampade hanno lo stesso colore delle luci diurne ..almeno cosi cè scritto !!
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... vu63kbdvf1" onclick="window.open(this.href);return false;
ma secondo voi è meglio il 35 watt o il 55 watt?? ki monta lo xenon ke vattaggio ha??
cmq ste lampade sono di gradazione 5800k :? mai sentita come gradazione kelivn forse appunto perke specifica per il colore delle luci diurne della 208
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

pazzesco.....specifico per peugeot 208....chissà come andrà e se sarà vera la gradazione del colore uguale ai led...speriamo che qualcuno lo comperi e posta qualche commento....

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

Io ho montata la pellicola nei vetri anteriori nella mini ma ho scelto una tonalità più chiara rispetto a quelli dietro sembra uscita di serie nessun problema riscontrato mai fermato ma d ' estate son troppo comodi forse a me piace rischiare non so ma io ci vivo quasi in auto ho bisogno della max comodità )

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

borbotta ha scritto:pazzesco.....specifico per peugeot 208....chissà come andrà e se sarà vera la gradazione del colore uguale ai led...speriamo che qualcuno lo comperi e posta qualche commento....
Non mi sembra molto convincente questo sito:

Kit Xenon completo per Peugeot 208, in tinta con li Led originali, per un risultato visivo perfetto.

Basta prendere un kit in commercio, ce ne sono moltissimi a 5000K con tonalità uguale ai led della 208..

Lampade Xenon Focus Pro Korea 35W specifiche per entrare senza problemi nel particolare faro della Peugeot 208.

Questa è il colmo... ma che particolare faro?! monta dell comunissime H7!

Poi ci sono scritte altre fesserie, come le centraline con cavo per "scaricare a massa le correnti indotte".. ma mica le auto hanno la messa a terra come gli impianti elettrici di casa!! In macchina c'è solo positivo e negativo, cos'altro vuoi collegare?
Poi le "Centraline con architettura digitale 64 Bit", non so effettivamente che chip ci sia montato, ma l'architettura 64bit si sta diffondendo adesso sui nuovi sistemi operativi per pc ad alte prestazioni, non penso che serva un intel core i7 per far accendere due lampadine, però ripeto che non ho capito bene a cosa si riferiscano, su questo posso sbagliarmi io.

Comunque, secondo la mia personalissima opinione, questo kit è un comunissimo kit xeno, sovrapprezzato per guadagnarci di più :)
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

borbotta ho quotato per sbaglio il tuo mex, volevo quotare quello sopra di illuca, sorry.

borbotta

Messaggio da borbotta »

guarda il sito xenovision non lo conosco ma stai attento che F4st1DiO ti fulmina a parlare così del sito dove ha preso lui il suo kit xeno...dai scherzo...comuque anche io ho letto del faro particolare della 208 e ho detto mah...che cavolo di faro sarà....e poi la cosa che non ho capito proprio è che con i comuni kit xeno ti si brucia il tergicristallo? ma che cazzate dicono...cioè secondo me sono delle stupidate enormi...cosa centra il tergicristallo con lo xeno?

Maxrimini71
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxrimini71 »

ciao odino e borbotta che ne pensate del kit philips a 175 euri ? 6000 k

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Odino ha scritto:Poi ci sono scritte altre fesserie, come le centraline con cavo per "scaricare a massa le correnti indotte".. ma mica le auto hanno la messa a terra come gli impianti elettrici di casa!! In macchina c'è solo positivo e negativo, cos'altro vuoi collegare?
Poi le "Centraline con architettura digitale 64 Bit", non so effettivamente che chip ci sia montato, ma l'architettura 64bit si sta diffondendo adesso sui nuovi sistemi operativi per pc ad alte prestazioni, non penso che serva un intel core i7 per far accendere due lampadine, però ripeto che non ho capito bene a cosa si riferiscano, su questo posso sbagliarmi io.

Comunque, secondo la mia personalissima opinione, questo kit è un comunissimo kit xeno, sovrapprezzato per guadagnarci di più :)
Odino, che le lampade xeno abbiano l'attacco H7, non vuol dire che siano uguali. Il faro della 208 è lenticolare per tanto ha una precisa geometria per la direzione del faro che richiede un preciso punto focale dalla lampada stessa, non messo a caso. E' in questo che le lampade focus-pro della xenovision si differenzano.

Il discorso della massa per le auto è che la massa la fa la scocca della vettura, non il terreno. Un po' come la cassa metallica di un pc.

L'architettura 64 bit serve a migliorare la stabilità della tensione fornita alla lampada perchè le fa lavorare a frequenze più alte rispetto agli impianti cinesi. Tieni presente che ci sono in gioco tensioni di 20/30000V da gestire e se la cosa non è più che ben fatta puoi anche rischiare qualcosa. Le centraline xenovision poi sono anche ben fatte per quanto riguarda la compatibilità elettromagnetica con il resto della vettura. Che poi questo lo facciano con i 64 bit piuttosto che un processore più potente o altro, direi che è un dettaglio poco influente, basta che funzioni.

p. s. non sono un rappresentante xenovision, ma è che tempo fa avevo pensato di installare l'impianto xeno e mi ero informato parecchio prima di acquistarlo, anche scrivendo all'assistenza tecnica.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

BiciMotard ha scritto: Odino, che le lampade xeno abbiano l'attacco H7, non vuol dire che siano uguali. Il faro della 208 è lenticolare per tanto ha una precisa geometria per la direzione del faro che richiede un preciso punto focale dalla lampada stessa, non messo a caso. E' in questo che le lampade focus-pro della xenovision si differenzano.
H7 identitifa un tipo di lampada universale, tutte le lampade alogene H7 sono geometricamente uguali, con il punto focale nello stesso posto. Sia che il faro sia a parabola o a lente, è sempre meglio che il punto focale sia corretto.
Tutti i produttori di kit xeno generici dicono che i loro KIT H7 mantengono lo stesso punto focale delle normali alogene H7. Motivo per cui, continuo a non capire perchè debbano esistere delle lampade specifiche per la 208. La 208 necessita di lampade con un punto focale standard (quello delle H7).
BiciMotard ha scritto:Il discorso della massa per le auto è che la massa la fa la scocca della vettura, non il terreno. Un po' come la cassa metallica di un pc.
No, la cassa metallica di un pc è messa a terra, obbligatorio per legge in tutti gli elettrodomestici che non hanno doppio isolamento.
In auto questo concetto non esiste, ma esiste il positivo (polo positivo batteria) e il negativo (polo negativo batteria collegato al telaio, detto anche massa). Quando utilizzi un'apparecchiatura in auto (inclusa la centralina xeno), questa ha sempre due contatti, uno per il positivo e uno per il negativo. Dire che l'apparecchio abbia un terzo contatto per scaricare a massa è un controsenso, perchè l'apparecchio è già collegato a massa col suo polo negativo.. Se anche la carcassa dell'apparecchio fosse metallica e necessitasse di collegamento a massa, basterebbe farlo internamente all'apparecchio stesso, che è già collegato a massa tramite il negativo.
BiciMotard ha scritto:L'architettura 64 bit serve a migliorare la stabilità della tensione fornita alla lampada perchè le fa lavorare a frequenze più alte rispetto agli impianti cinesi. Tieni presente che ci sono in gioco tensioni di 20/30000V da gestire e se la cosa non è più che ben fatta puoi anche rischiare qualcosa. Le centraline xenovision poi sono anche ben fatte per quanto riguarda la compatibilità elettromagnetica con il resto della vettura. Che poi questo lo facciano con i 64 bit piuttosto che un processore più potente o altro, direi che è un dettaglio poco influente, basta che funzioni.
Su questo ripeto di essere abbastanza ignorante, mi sembra soltanto strano che per gestire una tensione serva un processore con architettura a 64bit, neanche i primi pentium 4 ce l'avevano :)

Fattostà che sulla mia 208 ho messo un kit standark H7, versione super-barbone, preso da internet a 22 euro spedito..
Le lampade entrano perfettamente, il punto focale è corretto (Il fascio di luce sul muro è identico alle alogene, sia a 1m che a 10m), le centraline si accendono subito senza sfarfallii e fino ad ora non hanno causato nessuna anomalia all'impianto elettrico.
Quando un kit costa di più di questa cifra, si può dire benissimo che è di qualità superiore, che sarà più duraturo, che il colore delle lampade non varierà col tempo, etc etc.. poichè sono tutti problemi che affliggono i kit economici, ma dire che un kit xeno è specifico per 208 è come dire che esisteranno i pneumatici o i dischi freno specifici per 208 :-&

borbotta ha scritto:guarda il sito xenovision non lo conosco ma stai attento che F4st1DiO ti fulmina a parlare così del sito dove ha preso lui il suo kit xeno...dai scherzo...comuque anche io ho letto del faro particolare della 208 e ho detto mah...che cavolo di faro sarà....e poi la cosa che non ho capito proprio è che con i comuni kit xeno ti si brucia il tergicristallo? ma che cazzate dicono...cioè secondo me sono delle stupidate enormi...cosa centra il tergicristallo con lo xeno?
Invece, per quanto può sembrare strano, il problema del motorino tergi che si brucia ha basi fondate, era un problema che aflliggeva le Audi A3, molti hanno bruciato il motorino del tergi dopo aver montato un kit xeno.
Non ho idea del perchè, ma forse in quell'auto il motorino del tergicristallo era molto sensibile a sbalzi di tensione o interferenze, e prendeva corrente dai fari, così i kit xeno scadenti causavano il patatrack.
Ma per quanto in mia conoscenza, questo problema riguardava soltanto questo modello specifico di auto.

F4st1DiO
Peugeottista appassionato

Messaggio da F4st1DiO »

Hahaha! Io mica mi offendo! Se volete mettere nel vano motore delle centraline in grado di generare migliaia di Watt di innesco cinesi fate pure! xD. Comunque io sono anche un videogiocatore... un compagno di clan è grandissimo amico del proprietario della XenoVision. Il kit è arrivato dopo dietro una mia specifica richiesta. Sto anche lavorando ad un prezzo scontato per gli iscritti al forum. Spero di avere presto notizie in tal senso.

Ciao! :thumbright:
Immagine

Peugeot 208 - Blossom Grey, 3 Porte
Allure Pack, Vintage Pack, Jbl Pack, Tetto "Ciel" Panoramico, Vetri Oscurati, Cerchi 17 Technical Grey

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ma se il kit della xenovision costa cosi tanto io penso ke abbia anke componenti di qualità !! anke se poi esistono kit alla metà del prezzo con buona qualità !! per dirvela in breve io ho montato sulla mia 206 un kit pagato 44 euro sugli anabbaglianti e niente sfarfallii tutto a posto il prezzo come vedete nn era eccessivo (forse anke perke comprato in fiera dell elettronica) ...sui fendinebbia ho voluto risparmiare ancora di piu perke tanto ho detto sui fendi nn mi interessa kissa ke cosa e ho comprato su ebay un kit pagato appena 25 euro si ma ke skifo una lampada ke sfarfalla di brutto e il colore delle 2 lampade nn è uguale tra loro !!
quindi secondo va bene risparmiare ma entro un certo limite diciamo qualità\prezzo !!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Ragazzi io avrei intenzione di montare il kit xenon, ma vorrei vedere (se possibile) delle foto di chi l'ha montato per capire le fasi...
Per quello che ho capito non bisogna modificare niente se non bucare il coperchietto dei fari interno...
Ma scusate le ballast come si alimentano??
Ho capito che le lampadine sono modificate per entrare nell'attacco H7, ma non ho capito come poter dare la corrente alle ballast...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

F4st1DiO ha scritto:Hahaha! Io mica mi offendo! Se volete mettere nel vano motore delle centraline in grado di generare migliaia di Watt di innesco cinesi fate pure! xD. Comunque io sono anche un videogiocatore... un compagno di clan è grandissimo amico del proprietario della XenoVision. Il kit è arrivato dopo dietro una mia specifica richiesta. Sto anche lavorando ad un prezzo scontato per gli iscritti al forum. Spero di avere presto notizie in tal senso.

Ciao! :thumbright:
un prezzo scontato per gli iscritti al fourm ??? mmm :scratch: ci potrei pensare !!
ma quel kit specifico della 208 ke poi fidati come hanno detto gli altri va bene su qualsiasi attacco h7 (ke nn dicano fesserie quelli della xenovision) è troppo tendente all azzurrino perke ha gradazione kelvin di 5800 appunto per avvicinarsi al colore delle luci diurne delle nostre 208 !!io preferirei nn superare i 5000k di gradazione per stare sul bianco puro lunare!!
facci sapere se riesci ada avere gli sconti :thumbright: :thumbright: !!!

qulino

Messaggio da qulino »

Un mio amico elettrauto mi ha "appoggiato" per qualche minuto un kit xenon 5000°k..la luce era più bianca dei led; poi ha messo un 4300°k e la luce era identica ai led!
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

spax83
Peugeottista novello

Messaggio da spax83 »

Se il prezzo lo scontate per gli iscritti al forum fateme sapè!! perchè io sono tentato all'acquisto... Poi se ci invogliate con il prezzo.... :lol:
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”