http://www.xenovision.it/led-xenon/kit- ... vu63kbdvf1" onclick="window.open(this.href);return false;
ma secondo voi è meglio il 35 watt o il 55 watt?? ki monta lo xenon ke vattaggio ha??
cmq ste lampade sono di gradazione 5800k

Moderatore: Moderatori
Non mi sembra molto convincente questo sito:borbotta ha scritto:pazzesco.....specifico per peugeot 208....chissà come andrà e se sarà vera la gradazione del colore uguale ai led...speriamo che qualcuno lo comperi e posta qualche commento....
Odino, che le lampade xeno abbiano l'attacco H7, non vuol dire che siano uguali. Il faro della 208 è lenticolare per tanto ha una precisa geometria per la direzione del faro che richiede un preciso punto focale dalla lampada stessa, non messo a caso. E' in questo che le lampade focus-pro della xenovision si differenzano.Odino ha scritto:Poi ci sono scritte altre fesserie, come le centraline con cavo per "scaricare a massa le correnti indotte".. ma mica le auto hanno la messa a terra come gli impianti elettrici di casa!! In macchina c'è solo positivo e negativo, cos'altro vuoi collegare?
Poi le "Centraline con architettura digitale 64 Bit", non so effettivamente che chip ci sia montato, ma l'architettura 64bit si sta diffondendo adesso sui nuovi sistemi operativi per pc ad alte prestazioni, non penso che serva un intel core i7 per far accendere due lampadine, però ripeto che non ho capito bene a cosa si riferiscano, su questo posso sbagliarmi io.
Comunque, secondo la mia personalissima opinione, questo kit è un comunissimo kit xeno, sovrapprezzato per guadagnarci di più
H7 identitifa un tipo di lampada universale, tutte le lampade alogene H7 sono geometricamente uguali, con il punto focale nello stesso posto. Sia che il faro sia a parabola o a lente, è sempre meglio che il punto focale sia corretto.BiciMotard ha scritto: Odino, che le lampade xeno abbiano l'attacco H7, non vuol dire che siano uguali. Il faro della 208 è lenticolare per tanto ha una precisa geometria per la direzione del faro che richiede un preciso punto focale dalla lampada stessa, non messo a caso. E' in questo che le lampade focus-pro della xenovision si differenzano.
No, la cassa metallica di un pc è messa a terra, obbligatorio per legge in tutti gli elettrodomestici che non hanno doppio isolamento.BiciMotard ha scritto:Il discorso della massa per le auto è che la massa la fa la scocca della vettura, non il terreno. Un po' come la cassa metallica di un pc.
Su questo ripeto di essere abbastanza ignorante, mi sembra soltanto strano che per gestire una tensione serva un processore con architettura a 64bit, neanche i primi pentium 4 ce l'avevanoBiciMotard ha scritto:L'architettura 64 bit serve a migliorare la stabilità della tensione fornita alla lampada perchè le fa lavorare a frequenze più alte rispetto agli impianti cinesi. Tieni presente che ci sono in gioco tensioni di 20/30000V da gestire e se la cosa non è più che ben fatta puoi anche rischiare qualcosa. Le centraline xenovision poi sono anche ben fatte per quanto riguarda la compatibilità elettromagnetica con il resto della vettura. Che poi questo lo facciano con i 64 bit piuttosto che un processore più potente o altro, direi che è un dettaglio poco influente, basta che funzioni.
Invece, per quanto può sembrare strano, il problema del motorino tergi che si brucia ha basi fondate, era un problema che aflliggeva le Audi A3, molti hanno bruciato il motorino del tergi dopo aver montato un kit xeno.borbotta ha scritto:guarda il sito xenovision non lo conosco ma stai attento che F4st1DiO ti fulmina a parlare così del sito dove ha preso lui il suo kit xeno...dai scherzo...comuque anche io ho letto del faro particolare della 208 e ho detto mah...che cavolo di faro sarà....e poi la cosa che non ho capito proprio è che con i comuni kit xeno ti si brucia il tergicristallo? ma che cazzate dicono...cioè secondo me sono delle stupidate enormi...cosa centra il tergicristallo con lo xeno?
un prezzo scontato per gli iscritti al fourm ??? mmmF4st1DiO ha scritto:Hahaha! Io mica mi offendo! Se volete mettere nel vano motore delle centraline in grado di generare migliaia di Watt di innesco cinesi fate pure! xD. Comunque io sono anche un videogiocatore... un compagno di clan è grandissimo amico del proprietario della XenoVision. Il kit è arrivato dopo dietro una mia specifica richiesta. Sto anche lavorando ad un prezzo scontato per gli iscritti al forum. Spero di avere presto notizie in tal senso.
Ciao!