PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le mans... quanti problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
doublejack1988
Peugeottista curioso

Messaggio da doublejack1988 »

Salve sono possessore di una 207 le mans del 2009. Sono rimasto sbalordito dalle manutenzioni di questa vettura. Aveva 29000 km quando l'ho presa.ora ne ha 70000. Ho sostituito 2 volte le luci anabbaglianti e posteriori causa alternatore capriccioso, un'altra volta una candela è partita a 56000 km e ho sostituito una specie di cuffia della sterzo, a 68000 ho sostituito tutto il kit tendicatena a causa di un difetto di fabbricazione + cuscinetto pompa dell'acqua causa usura(circa 700 euro di spesa totale!) nello stesso momento ho dovuto sostituire un supporto motore perché in accelerazione e rilascio nel vano si sentiva TOC.. TOC.. ogni volta che piagiavo il pedale.. ora che è sostituito sento ancora TOC! TOC! come se non avessi cambiato niente! qual'é il problema? sono esasperato..

Deerek
Peugeottista novello

Re: Le mans... quanti problemi

Messaggio da Deerek »

Si, la 207 GTi è nota per la miriade di difetti/problemi che ha... Per il rumore che senti hai provato a farti controllare la barra stabilizzatrice?
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

doublejack1988
Peugeottista curioso

Deerek ha scritto:Si, la 207 GTi è nota per la miriade di difetti/problemi che ha... Per il rumore che senti hai provato a farti controllare la barra stabilizzatrice?
Sinceramente non ricordo, mi hanno detto solo che era dovuto ad un tirante/supporto..in quanto funzionano mediante una specie di pistoncino che nel tempo va a farsi benedire.però non ho riscontrato benefici una volta sostituito, proverò a chiedere in settimana.Una cosa è certa.. MAI più un auto con blocco bmw

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che c'entra BMW?
il motore è francese, non farti ingannare....

comunque sono problemi del tutto secondari, il veicolo è validissimo (le strade un po' meno)

Fabio

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

oddio BMW ci ha messo lo zampino..

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Prince" onclick="window.open(this.href);return false;

ma la cosa che si lamenta non è tanto la qualità del motore ma la qualità dell'assistenza e delle risoluzione dei problemi...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

I motori sono i prince costruiti in collaborazione tra PSA e BMW..tant e vero che li monta la MINI con li stessi problemi..e pure da loro senza soluzioni definitive..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

doublejack1988 ha scritto:Sinceramente non ricordo, mi hanno detto solo che era dovuto ad un tirante/supporto..in quanto funzionano mediante una specie di pistoncino che nel tempo va a farsi benedire.però non ho riscontrato benefici una volta sostituito, proverò a chiedere in settimana.Una cosa è certa.. MAI più un auto con blocco bmw
Ti chiedevo questo perchè un amico ha avuto l ostesso preblema su Audi A3 ed era questa barra...
thewizard ha scritto:che c'entra BMW?
il motore è francese, non farti ingannare....

comunque sono problemi del tutto secondari, il veicolo è validissimo (le strade un po' meno)
Hmm su questo non è proprio giusto, ma come hai detto il motore è uscito, male, dalla collaborazione tra PSA e BMW. Forse perchè non si capivano gli ingegneri...chi parlava francese e chi tedesco :scratch:

Che però siano veicoli validissimi avrei qualche cosa da obiettare... Io la mia la tengo benissimo, tagliando ogni 10.000 Km, mai tirata a freddo, mai usata male su strade dissestate, la coccolo anche prima di andare a dormire e poi alla fine ha un sacco di problemi... dal tendicatena (difettoso), alla centralina ABS/ESP (difettosa), alla scatola guida (manco a dirlo pure lei difettosa), alla turbina (lasciamo stare). E posso andare avanti ancora un bel po....

Poi il problema di doublejack1988 se non erano i supporti motore, "probabilmente" non è dovuto ad un difetto di progettazione, ma questo non fa sicuramente della 207 GTi un veicolo validissimo :thumbdown:
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

doublejack1988
Peugeottista curioso

Ho avuto un polo 6n, poi una punto hgt, mai avuto problemi..solo ordinaria manutenzione.. da quando ho preso la 207 sto impazzendo per star dietro a questa macchina.. sarà bella da guidare e esteticamente, ma dio mio ogni 3 mesi sei dal meccanico.. :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”