PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valutazione ipsos by Peugeot - concessionario tel arrabbiato

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
francesko75
Peugeottista novello

Messaggio da francesko75 »

Ciao,

vi scrivo un po' amareggiato, per aver perso tempo a compilare tutto il questionario che arriva da Peugeot tramite ipsos, e rendermi conto alcuni giorni dopo, quando l'ha ricevuto il mio concessionario da Peugeot, che questi era incaxxato per le valutazioni che avevo dato, al punto che mi ha telefonato per sapere come mai certe valutazioni e per lamentarsi con me.

In verità come gli ho dovuto, mio malgrado, più volte spiegare, le mie valutazioni non erano negative... semmai sono quelli che hanno preparato questa scheda valutativa che forse hanno toppato.

Mi spiego meglio... se si voleva fare una buona scheda valutativa, si metteva per ogni voce, i voti da 1 a 10, o almeno si metteva non 4, ma 6 opzioni valutative per voce, che so 3 insufficienti, e 3 positive (suff, buono, ottimo).

Sta di fatto che leggendo tra "piuttosto soddisfatto" e "completamente soddisfatto" io ho preferito usare il piuttosto soddisfatto... ovvero la terza migliore valutazione possibile di 4 a disposizione.

Il concessionario si lamentava perchè a detta sua, questa valutazione gli crea dei danni dal punto di vista della soddisfazione del cliente, e che seppure non ci smena economicamente, gli rimane una valutazione negativa.

Al che gli ho detto che se proprio funzionava cosi... che un "piuttosto soddisfatto" risulti essere una valutazione negativa, poteva farmi riavere la scheda da peugeot che l'avrei corretta. Mi ha riferito che non era possibile.

Pero' trovo tutto cio' assurdo!

Voi che ne pensate di quanto vi ho raccontato e mi è capitato?

:mad:
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Valutazione ipsos by Peugeot - concessionario tel arrabbiato

Messaggio da Endtyme »

Beh, direi un comportamento veramente poco professionale da parte del concessionario, ma anche dal punto di vista della gestione dei questionari...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

francesko75
Peugeottista novello

[-EndTymE-] ha scritto:Beh, direi un comportamento veramente poco professionale da parte del concessionario, ma anche dal punto di vista della gestione dei questionari...
Grazie per il commento... :roll:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' evidente che il concessionario ha la coda di paglia, è già tanto che gli hai dato retta, mandalo a ... che non ne vale la pena....

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Ma non dovrebbero essere anonimi almeno al concessionario
Il mio l'avevo spedito

Il tuo quando te l'hanno dato?
A me è arrivato poco dopo l'acquisto,un po' assurdo per poter valutare certe situazioni
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

silverhand
Peugeottista curioso

Messaggio da silverhand »

Auto ritirata da 1 settimana il concessionario è stato gentilissimo (disponibile, rapido efficente) quando sono andato a prendere l'auto mi ha cortesemente spiegato questa questione.
Mi ha detto che con 4 (o 10 non ricordo) valutazioni "piuttosto soddisfatto" gli risulta una valutazione negativa che alla fine del mese può anche incidere sul suo compenso economico, quindi mi ha chiesto gentilmente di apporre "totalmente soddisfatto" se ero contento.
Penso che anche il tuo concessionario abbia avuto lo stesso problema, certo che se ti avvertiva prima come ha fatto il mio si sarebbe comportato in maniera migliore piuttosto che chiamarti dopo.

antoniob
Peugeottista fast&furious

Messaggio da antoniob »

Tu hai espresso il tuo giudizio e se eri piuttosto soddisfatto invece di completamente soddisfatto, un motivo c'era.

Dopo due anni dall'acquisto della 308 ho ricevuto e compilato il secondo questionario ipsos: mi fa molto piacere che le informazioni scritte sul quel questionario siano considerate.

Per caso sapere fino a quando inviano quei questionari? Forse fino a quando non decade la garanzia?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

silverhand ha scritto:Auto ritirata da 1 settimana il concessionario è stato gentilissimo (disponibile, rapido efficente) quando sono andato a prendere l'auto mi ha cortesemente spiegato questa questione.
Mi ha detto che con 4 (o 10 non ricordo) valutazioni "piuttosto soddisfatto" gli risulta una valutazione negativa che alla fine del mese può anche incidere sul suo compenso economico, quindi mi ha chiesto gentilmente di apporre "totalmente soddisfatto" se ero contento.
Penso che anche il tuo concessionario abbia avuto lo stesso problema, certo che se ti avvertiva prima come ha fatto il mio si sarebbe comportato in maniera migliore piuttosto che chiamarti dopo.
Io, con il mio concessionario, mi sono trovato molto bene.
Un bel salone, facilità di parcheggio, competenza e gentilezza.
Non mi è stato difficile dare valutazioni alte.
E poi, siamo sinceri, bisogna essere un pochino......ruffiani (quel tanto che basta!). Prima o poi un "favorino" dal concessionario l'avrai bisogno..... tanto vale non rovinargli la "media".

francesko75
Peugeottista novello

Titi ha scritto:Ma non dovrebbero essere anonimi almeno al concessionario
Il mio l'avevo spedito

Il tuo quando te l'hanno dato?
A me è arrivato poco dopo l'acquisto,un po' assurdo per poter valutare certe situazioni
a me è arrivato via mail... la decisione se permettere di condividere i risultati con il concessionario, era mia, siccome non avevo problemi a far vedere la mia valutazione al concessionario, e non avevo nulla da nascondere, ho permesso che i risultati gli venissero consegnati dalla Peugeot stessa.

Io ho potuto ritirare l'auto (in pronta consegna) dopo un mesetto, e cioè a inizio ottobre... la scadenza per il questionario era il 10 di novembre... un po' troppo presto... considerati i problemi emersi e che ancora devo far verificare dalla concessionaria... ad ogni modo ritengo assurdo che i piuttosto soddisfatto vengano considerati negativi dal concessionario.

Anche a me è stato detto di mettere i voti positivi dal concessionario, ma siccome non mi ritenevo soddisfatto al massimo, ho preferito dare dei piuttosto soddisfatto... se questo per lui è un danno... non dovrebbe permettersi di incazzarsi con me... anzi chissà quanti magari gli avranno messo delle votazioni ben peggiori, e lo hanno lasciato anonimo... a quelli di certo non ha telefonato.

Cmq come dicevo al inizio, Peugeot potrebbe anche modificare questi questionarli e fare valutazioni da 1 a 10, a scanso di equivoci e di lamentele.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Io il famoso questionario non l'ho mai ricevuto dopo l'acquisto.
Solo dopo 2 anni e dopo qualche ricovero in officina per riparazioni in garanzia mi è arrivato il questionario ed ho risposto secondo il servizio offerto.
Però ricordo che c'era una voce da spuntare se si voleva informare il concessionario o meno sulle valutazioni espresse.
Insomma, poteva restare anonimo o meno (per il concessionario)

Per il resto la voce "piuttosto soddisfatto" lo reputo un giudizio positivo. Se per loro è il contrario, problemi loro :roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Assurdo che un "piuttosto soddisfatto"sia considerata una valutazione negativa, praticamente costringono a dire caxxate perchè il "piuttosto" è una buona valutazione ed il "completamente" presuppone un qualcosa in più che può non essere necessario.
Faccio un esempio, se io ho un problema sulla mia macchina e quel dato problema mi viene risolto in maniera adeguata già parto da una base che presuppone un livello di soddisfazione sufficente, se alla risoluzione del problema aggiungo il caffettino offerto, la pulizia dell'auto offerta e qualche altra menata alloro potrò dire "completamente", altrimenti mi fermo al "piuttosto".
Sarebbe serio allora ampliare il questionario con domande mirate, altrimenti che non rompano i maroni a clienti e concessionarie, garantiscano una buona assistenza e se vogliono scovare assistenze incapaci o lestofanti usino metodi più intelligenti del semplice quastionario con tre risposte, magari aggiungendo al "piuttosto soddisfatto" le proprio impressioni ed aspettative disattese.
Così se il cliente scrive che non gli hanno offero il caffè lo si manda a cagare ma se scrive che hanno risolto il problema ma dopo ha dovuto portare l'auto a lavare perchè era piena di olio e grasso allora il discorso cambia.......

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io non ci vedo nulla di negativo. È lo stesso sistema che usano su ebay. E se decido di mettere "piuttosto soddisfatto" o 4 stelle nel caso di ebay, le metto. Certo su ebay prima di fare la valutazione faccio i miei tentativi di comunicazione e di come eventualmente viene risolto il mio problema, insomma cerco di essere realmente obbiettivo, specialmente se vedo che il venditore è gentile e disponibile. Ma non ho alcun problema a mettere anche solo 3 stelle, il che si riflette negativamente sul account. Stessa cosa in questo caso. Se il tizio ti ha chiamato per lamentarsi, significa che ha qualche problemino, e che un "ottimo" non lo meritava a prescindere. Anzi il fatto che ti ha chiamato incazz. dimostra il fatto che non si merita un ottimo! Semmai avrebbe dovuto chiamarti chiedendoti il motivo per questa tua valutazione, scusandosi e cercando di ottenere ottimo la prossima volta. Altro che incazzarsi!! Certa gente si merita proprio una valutazione negativa!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

xneo70 ha scritto:... Se il tizio ti ha chiamato per lamentarsi, significa che ha qualche problemino .... Semmai avrebbe dovuto chiamarti chiedendoti il motivo per questa tua valutazione, scusandosi e cercando di ottenere ottimo la prossima volta. Altro che incazzarsi !!!
Infatti, nel mio primo intervento ho scritto che probabilmente il conc ha la coda di paglia, concordo che la reazione del conc è stata completamente sbagliata, a prescindere dalla serietà del questionario.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dove lavoro stiamo studiando un questionario da proporre ai nostri donatori ed utenti sul servizio offerto, io sono contrario a proporlo perchè dal punto di vista logistico abbiamo.......... tante code di paglia, su cui noi purtroppo non possiamo intervenire, ma è indubbio che se la Direzione ci imporrà di proporlo dovremo accettare qualsiasi valutazione, buona o brutta che sia, ne prenderemo atto senza scaricare su quei santi che tutti i giorni ci vengono a trovare.
Quando con i colleghi ne parliamo io dico: Vabbè, che lo facciano pure, magari se quello che diciamo noi lo leggono dalle valutazioni dagli utenti nè prenderanno atto e rimedieranno.....

Torna a “Generale”