PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 GT difficoltà accensione causa morsettiera batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maax227
Peugeottista veterano

Re: Non parte

Messaggio da maax227 »

fgambatesa ha scritto:Ho ritirato l'auto sulla ricevuta in garanzia, se può servire a qualcuno in particolar modo a adm-nemo, come parte di ricambio leggo :

GAO 9665878080 CALC PROT GEST

Se ci sono altre notizie e spero di no! Vi faccio sapere.
Allora, con questo numero di articolo ti hanno sostituito il pezzo di plastica sopra la batteria sul quale sono avvitati tutti i cavi, il pezzo che copre i cavi stessi e la basetta inferiore che sta sotto la batteria.
Spero di esserti stato di aiuto
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Adm-Nemo
Peugeottista curioso

Messaggio da Adm-Nemo »

fgambatesa ha scritto:Ho ritirato l'auto sulla ricevuta in garanzia, se può servire a qualcuno in particolar modo a adm-nemo, come parte di ricambio leggo :

Ti ringrazio, ma quel pezzo lo hanno già sostituito. Così come hanno sostituito un altra scatola protafusibili, l'immobilizer e altro che non so. Adesso hanno voluto anche la seconda chiave, quando lo portata in officina, l'auto era sventrata, il cofano aperto con tutto o quasi l'impianto elettrico in vista, mezzo cruscotto levato e cavi e cavetti ovunque. Una tristezza....
Dal centro di Milano hanno consigliato di sostituire altri pezzi che però non mi hanno specificato. Ho già intuito che per tutta la settimana prossima sono a piedi.
Una chicca. Non riescono a sbloccare il freno a mano, il tirante che si scopre togliendo la plastica attorno alla leva del cambio, non funziona. Tu tiri e tiri ma il freno rimane cementato al suo posto. Deve essere un difetto comune, tenetelo presente.
Ex 504 TI--Ex 205 GR--Ex 205 TurboDiesel--Ex 106 XN
Ex 405 SRi--Ex 406 Hdi--Ex 406 2.2 Hdi Coupè--Ex 407 2.7 Hdi Coupè Tecno

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

fgambatesa
Peugeottista novello

Messaggio da fgambatesa »

Adm-Nemo ha scritto:

Ti ringrazio, ma quel pezzo lo hanno già sostituito. Così come hanno sostituito un altra scatola protafusibili, l'immobilizer e altro che non so. Adesso hanno voluto anche la seconda chiave, quando lo portata in officina, l'auto era sventrata, il cofano aperto con tutto o quasi l'impianto elettrico in vista, mezzo cruscotto levato e cavi e cavetti ovunque. Una tristezza....
Dal centro di Milano hanno consigliato di sostituire altri pezzi che però non mi hanno specificato. Ho già intuito che per tutta la settimana prossima sono a piedi.
Una chicca. Non riescono a sbloccare il freno a mano, il tirante che si scopre togliendo la plastica attorno alla leva del cambio, non funziona. Tu tiri e tiri ma il freno rimane cementato al suo posto. Deve essere un difetto comune, tenetelo presente.
Ciao Adm-Nemo,

ti ringrazio per l'aggiornamento e la cosa mi preoccupa non poco... domani devo fare un viaggetto di 1000 km a/r e spero proprio di non rimanere a piedi altrimenti mi faccio venire a prendere dal capo officina che mi anche preso per il c...o quando gli parlato del forum e della tua attuale situazione...

Non posso che sperare che magari io sia stato un po' piu' fortunato di te! :) ..... ma dubito! :mad:

Ci aggiorniamo.
Ciao.
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

Adm-Nemo
Peugeottista curioso

Messaggio da Adm-Nemo »

E' tempo di aggiornamenti.

Da venerdì 9 sono riuscito ad avere l'auto sostitutiva tramite Peugeot. Una parte dei miei problemi di mobilità è così risolta. Non sono invece risolti i problemi sulla mia auto, che continua, ostinatamente a non voler mettersi in moto, riottosa ad ogni tentativo di riparazione. Non so neppure più quante verifiche siano state fatte e quanti pezzi siano stati cambiati. So solamente che ormai tutti e tre i meccanici dell'officina Peugeot si stanno affannando attorno a lei per cercare di risolvere il problema.
Stamattina ho chiamato per avere notizie e mi ha risposto il capo dei meccanici, la voce sconsolata e abbattuta di chi le ha provate tutte ma nonostante questo non riesce a cavare un ragno dal buco. A me sembra quasi diventata una barzelletta, ma rimane il fatto che dopo più di tre settimane dall'apparire del guasto, non si riesce ad intravedere la fine del tunnel.

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

fgambatesa
Peugeottista novello

Messaggio da fgambatesa »

Io incrocio le dita... dopo l'intervento tutto ok!

Mi spiace veramente tanto per quello che sta' passando adm-Nemo... sono con te! ... sempre con dita incrociate pero'! :(
Peugeout 508 SW GT 2.2 hdi
Bianco Madreperla - Cerchi 19" - Win Nav Evo con JBL - Pack Pelle Nappa GT - Antifurto
Ordinata il 12.11.2011 - Arrivo 27.02.2012 Consegna : 29.02.2012

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Adm-Nemo ha scritto:E' tempo di aggiornamenti.

Da venerdì 9 sono riuscito ad avere l'auto sostitutiva tramite Peugeot. Una parte dei miei problemi di mobilità è così risolta. Non sono invece risolti i problemi sulla mia auto, che continua, ostinatamente a non voler mettersi in moto, riottosa ad ogni tentativo di riparazione. Non so neppure più quante verifiche siano state fatte e quanti pezzi siano stati cambiati. So solamente che ormai tutti e tre i meccanici dell'officina Peugeot si stanno affannando attorno a lei per cercare di risolvere il problema.
Stamattina ho chiamato per avere notizie e mi ha risposto il capo dei meccanici, la voce sconsolata e abbattuta di chi le ha provate tutte ma nonostante questo non riesce a cavare un ragno dal buco. A me sembra quasi diventata una barzelletta, ma rimane il fatto che dopo più di tre settimane dall'apparire del guasto, non si riesce ad intravedere la fine del tunnel.
Accidenti quanto mi dispiace.....Quando mi hanno montato il nuovo navigatore, anche la mia auto é rimasta bloccata. Nel senso che il motore partiva, ma era l'unica cosa che funzionava, tutte le strumentazioni erano impazzite.....Dopo circa due settimane di prove tramite il portale di PSA, i tecnici stessi francesi hanno dirottato il problema ai tecnici francesi di Parigi i quali hanno accesso ad un livello superiore di programmazione. Questi ultimi si sono collegati online entrando nella centralina della macchina e dopo circa un ora di programmazione, hanno rimesso a posto tutto....Questa é la mia esperienza a riguardo. Mi chiedevo allora, visto che i tuoi meccanici le hanno provate tutte, perché non chiedono l'intervento dei tecnici di Parigi????
Almeno sei sicuro che viene controllata la macchina dalla a alla z a livello software....
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

maax227 ha scritto:
Adm-Nemo ha scritto:E' tempo di aggiornamenti.

Accidenti quanto mi dispiace.....Quando mi hanno montato il nuovo navigatore, anche la mia auto é rimasta bloccata. Nel senso che il motore partiva, ma era l'unica cosa che funzionava, tutte le strumentazioni erano impazzite.....Dopo circa due settimane di prove tramite il portale di PSA, i tecnici stessi francesi hanno dirottato il problema ai tecnici francesi di Parigi i quali hanno accesso ad un livello superiore di programmazione. Questi ultimi si sono collegati online entrando nella centralina della macchina e dopo circa un ora di programmazione, hanno rimesso a posto tutto....Questa é la mia esperienza a riguardo. Mi chiedevo allora, visto che i tuoi meccanici le hanno provate tutte, perché non chiedono l'intervento dei tecnici di Parigi????
Almeno sei sicuro che viene controllata la macchina dalla a alla z a livello software....
Questa mi sembra un'analisi più intelligente rispetto al continuare a cambiar pezzi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bonz
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonz »

Cari compagni di sf...
mi è capitata la stessa avventura di Admin, col quale ho condiviso il Rosario e tutti i santi quella mattina di circa 15 gg fa, ore 6.30 quando mi apprestavo ad avviare la mia peugeot 508 allure cambio manuale nuova di 6 mesi -
Dopo le imprecazioni di rito e la verifica batteria, fusibili e tutto quello che mi veniva in mente, alle 7,30 mi tentavo l'ultima carta digitando su google " Peugeot 508 non parte"-
Usciva la disavventura di admin che RINGRAZIO pubblicamente di cuore perche "ravanando" sulla scheda fusibili sopra la batteria come fece lui, avvertivo un buzz... e dopo aver visto che alla chiusura portiere gli specchietti avevano ripreso a chiudersi, capivo che era fatta... infatti è partita.
Poi il solito rito, concessionaria che ordina la scheda, io che dopo 7 giorni rimanevo sempre di mattina nuovamente a piedi, ma questa volta nonostante abbia palpato in tutti i modi la scheda... son rimasto nel box a terminare il rosario.
Attualmente è in concessionaria x la sostituzione scheda.
Devo dire però che sono riuisciti a riaccenderla staccando e riattaccando un morsetto che sta alla base batteria sul fianco sinistro, di difficile individuazione.
E' la prima peugeot della mia vita, e mi trovo bene, ma questo difetto è gravissimo semplicemente per il fatto che già diverse persone hanno avuto lo stesso inconveniente e dalla casa madre nessuna indicazione alle officine che vanno per tentativi, con tutta la disponibilità e cortesia possibile nel mio caso. ma scherziamo??
DAVVERO INACETTABILE!!!
...,

Bonz
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonz »

scusate rettifico: non Admin ma ADM-NEMO
ciao

Adm-Nemo
Peugeottista curioso

Messaggio da Adm-Nemo »

Aggiornamento.

La mia auto è ancora muta e immobile parcheggiata nell'officina. Sono riusciti a spostarla di qualche metro ma solo dopo averla sollevata con martinetti idraulici e aver smontato il freno a mano. Così mi hanno riferito, ma alla mia domanda su come abbiano fatto sbloccare anche il cambio non hanno risposto, il che mi fa dubitare che abbiano invece utilizzato un carrello elevatore (il volgare muletto). Comunque nella mia visita odierna alla malata terminale in coma profondo mi hanno anche riferito che aspettano per domani la visita di alcuni personaggi direttamente dall'ufficio tecnico Peugeot. Anche qui sono rimasti piuttosto vaghi. Quale ufficio tecnico? Ne esiste uno italiano o vengono direttamente dalla Francia? Mah, mistero.....
Comunque ho consigliato loro di chiamare anche un esorcista, tanto per non lasciare nulla di intentato. Il meccanico mi ha guardato un pò stranito :shock: non capendo bene se io stessi scherzando oppure no.
Venerdì troverò un ora di tempo per andare in concessionaria e verificare di persona cosa stanno combinando. Ormai che ho l'auto sostitutiva (aggratis) e posso dedicarmi tranquillamente al lavoro mi è passata un pò l'ansia e la rabbia, ma sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
E poi oggi è SOLO il 23° giorno di officina..... :razz:

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Adm-Nemo
Peugeottista curioso

Messaggio da Adm-Nemo »

Aggiornamento del lunedi.
Niente di nuovo. I supertecnici Peugeot, calati direttamente da Milano, non hanno risolto un bel nulla, però si sono presi un pò di pezzi da analizzare. :pale:
Intanto, mio malgrado, usufruisco di un'auto sostitutiva pagata da Peugeot, una "meravigliosa" Audi A4 2000 TdI da 143 CV con cambio automatico. :lol:
Sembra un messaggio subliminale.... :chessygrin:

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

Adm-Nemo
Peugeottista curioso

Messaggio da Adm-Nemo »

E con questo, chiudiamo. :D

Finalmente mi hanno ridato l'auto! :wav:
Lunedì mattina 3 dicembre, senza preavviso, mi telefona la concessionaria. Una signorina gentile mi comunica che posso ritirare l'auto nel pomeriggio. Gioia, gaudio, tripudio! Ma davvero? Ma davvero davvero davvero???? :shock:
"Eh si", mi dice la signorina senza scomporsi, anzi, leggermente stupita dalla domanda. "Ma me la ridate che funziona!?" Lo stupore della signorina aumenta "SI si, certo, i meccanici dicono che è tutto a posto..."
Alle due del pomeriggio mi fiondo in concessionaria, il capo officina tutto contento mi riconsegna le chiavi. "Ma.....che cosa le avete fatto?" azzardo io. "Niente di particolare" risponde lui, con il tono di chi vuole evitare domande imbarazzanti. Ma io sono un ficcanaso di professione e lo incalzo. "Cosa aveva l'auto? Cosa avete cambiato? Che cosa hanno detto i tecnici di Milano?" Lui tenta di minimizzare e mi parla di contatti fallaci, fili non a posto, cose così insomma. "Insomma," insisto " che vuol dire?"
Alla fine stretto all'angolo, si sbottona. Un paio di fili della centralina fusibili avevano il terminale saldato male, per cui il contatto era labile. Andava e veniva (sopratutto andava).
Ora l'auto sembra a posto, rimontata senza scricchiolii ha già percorso 500 km senza danno. Speriamo che duri, altro non so dire, 35 giorni di officina per un contatto non a posto sono una sofferenza.

Ora 508 2.2 Hdi GT SW

Serve altro?

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

Sono veramente contento che sia tutto finito una volta per tutte.....La Peugeot non ci fa certo una bella figura.

Ho comprato la mia 508 con tanto entusiasmo, in effetti é una macchina bellissima a cui tengo tanto.
Fa male il fatto che é piena di tanti piccoli difetti ai quali la casa madre non da peso, tipo rumori vari nel bagagliaio, l'aria che entra dallo sportello sx, lo schienale che devi fissare al gancio con del nastro. Per non parlare poi dei mesi che ci sono voluti prima che sia riuscito a farmi cambiare il navi....
E pensare che la 508 é l'ammiraglia della Peugeot..

alexpj
Peugeottista curioso

Messaggio da alexpj »

Era ora che tutto si risolvesse.. :applause: :applause: :applause: .35 giorni sono davvero tanti..auguri e speriamo che continui ad andare tutto bene. Saluti :wav:
508 sw allure - 2.0 -140 cv - grigio haria - fari xenon - sensori park anteriori e posteriori - wip nav evo - ruota di scorta....
Ex ford focus 1.8 tdci 100 cv 5porte zetec consegnata con 210.000 km tutti dignitosamente percorsi..
Salentu: lu sule lu mare e lu jentu..

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Adm-Nemo ha scritto:E con questo, chiudiamo. :D

Finalmente mi hanno ridato l'auto! :wav:
Lunedì mattina 3 dicembre, senza preavviso, mi telefona la concessionaria. Una signorina gentile mi comunica che posso ritirare l'auto nel pomeriggio. Gioia, gaudio, tripudio! Ma davvero? Ma davvero davvero davvero???? :shock:
"Eh si", mi dice la signorina senza scomporsi, anzi, leggermente stupita dalla domanda. "Ma me la ridate che funziona!?" Lo stupore della signorina aumenta "SI si, certo, i meccanici dicono che è tutto a posto..."
Alle due del pomeriggio mi fiondo in concessionaria, il capo officina tutto contento mi riconsegna le chiavi. "Ma.....che cosa le avete fatto?" azzardo io. "Niente di particolare" risponde lui, con il tono di chi vuole evitare domande imbarazzanti. Ma io sono un ficcanaso di professione e lo incalzo. "Cosa aveva l'auto? Cosa avete cambiato? Che cosa hanno detto i tecnici di Milano?" Lui tenta di minimizzare e mi parla di contatti fallaci, fili non a posto, cose così insomma. "Insomma," insisto " che vuol dire?"
Alla fine stretto all'angolo, si sbottona. Un paio di fili della centralina fusibili avevano il terminale saldato male, per cui il contatto era labile. Andava e veniva (sopratutto andava).
Ora l'auto sembra a posto, rimontata senza scricchiolii ha già percorso 500 km senza danno. Speriamo che duri, altro non so dire, 35 giorni di officina per un contatto non a posto sono una sofferenza.
Finalmente una bella notizia \:D/ \:D/
Anche se ormai poco o nulla importa, mi permetto una domanda
Credi che se veramente avessero svolto i collaudi su strada come si deve.....questo difetto non sarebbe emerso ?
Un colpo da una parte un colpo dall'altra incrociando le dita affinché parta..... :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”