PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Curiosità su vetri oscurati

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Curiosità su vetri oscurati

Messaggio da Jack Nicklaus »

Salve a tutti smanettoni delle 307 :D avrei intenzione tra i primi lavori di personalizzazione della mia nuova "in arrivo" 307 scurire il 3/4 posteriore (vetri laterali e lunotto) perchè sul nero poi ci sta un botto bene, ma mi è sorto un dubbio amletico prima (ero in bagno a leggere un'opuscolo su come ammaestrare un cane ignaro delle sue doti di ammaestramento ... insomma avevo tempo libero!! :lol: ) ma sul lunotto, quando quest'inverno accenderò spesso lo sbrinatore non si staccherà la pellicola ?!?!?!? idem nei vetri elettrici posteriori non c'è rischio di arricciarla abbassandoli magari?

passo la palla a voi ed al vostro capo di Personalizzazione Retz!!! sei mitico (hai mai pensato di fare domanda alla West Coast Custom???)

p.s. ... quando costerà ad occhio e croce??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se resistono al caldo estivo penso che lo sbrina-lunotto sia meno "caliente"...

che ne sappia io ce ne sono di varie marche e prezzi... fai da te o presso installatori e credo non sia bene risparmiare sulla qualità perchè si rischia di dover rifare tutto il lavoro... :roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: bè se tenessi acceso il lunotto termico per 10ore al giorno di sicuro nel giro di pochi mesi si rovinerebbero ma... di solito il lunotto lo si usa pochissimo :wink: fai conto anche che col clima automatico e col bel giro che gli hanno fatto prendere alle bocchette dell'aria io in 2 anni l'avrò acceso solo 3 o 4 volte (e solo per 2 - 3 minuti tanto per far disappanare i vetri quando avevo fretta di partire senza aspettare che il clima lo faccia di suo..)

quindi immagino che più di tanto non ti debba preoccupare se userai materiali di buona qualità :wink:

PS: ti consiglio di dare uno sguardo anche alle tendine prima di buttarti sulle pellicole 8) personalmente mi piacciono di più perchè non fanno l'effetto specchio lasciando tutto il giro vetri di un nero OPACO e "soffice" :) , a differnza delle pellicole che "induriscono" e "raffreddano" molto l'aspetto estetico della macchina :)
[le foto che ho messo sul forum non rendono l'idea quasi per niente, devi vederle insomma..]
poi và a gusti certo (sul nero comunque staranno di sicuro bene entrambe le soluzioni 8) 8) )

Moolto sconsigliate le pellicole economiche che trovi nei negozzietti di tuning a pochi soldi :!: dopo un po' te ne penti... se fai un lavoro fallo fatto bene :wink:

ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto::roll: bè se tenessi acceso il lunotto termico per 10ore al giorno di sicuro nel giro di pochi mesi si rovinerebbero ma... di solito il lunotto lo si usa pochissimo :wink: fai conto anche che col clima automatico e col bel giro che gli hanno fatto prendere alle bocchette dell'aria io in 2 anni l'avrò acceso solo 3 o 4 volte (e solo per 2 - 3 minuti tanto per far disappanare i vetri quando avevo fretta di partire senza aspettare che il clima lo faccia di suo..)

quindi immagino che più di tanto non ti debba preoccupare se userai materiali di buona qualità :wink:

PS: ti consiglio di dare uno sguardo anche alle tendine prima di buttarti sulle pellicole 8) personalmente mi piacciono di più perchè non fanno l'effetto specchio lasciando tutto il giro vetri di un nero OPACO e "soffice" :) , a differnza delle pellicole che "induriscono" e "raffreddano" molto l'aspetto estetico della macchina :)
[le foto che ho messo sul forum non rendono l'idea quasi per niente, devi vederle insomma..]
poi và a gusti certo (sul nero comunque staranno di sicuro bene entrambe le soluzioni 8) 8) )

Moolto sconsigliate le pellicole economiche che trovi nei negozzietti di tuning a pochi soldi :!: dopo un po' te ne penti... se fai un lavoro fallo fatto bene :wink:

ciauz
no carissimo ovvio intendevo lavori di ottima qualità ma sai il fatto delle tendine mi frena avendo la 5 porte ... abbassando i finestrini si perde il fatto di potervici passare attraverso! ma sulla tua è un lavoro eccezionale, ho visto tutto il tuo personale documentario :lol: io sulla mia attuale 206 lo sbrina lunotto lo uso minimo una volta al giorno, inteso quando la prendo la mattina e 2 volte se magari la lascio ferma la sera, ma forse è il fatto che ho il clima manuale ed è molto lento a prendere la temperatura .... :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..ho visto il lavoro che ha fatto fare Xman75 sulla sua 206cc con le pellicole della 3M ed è ...stupendissimo 8) 8)

sul nero poi... :) stai tranquillo che non te ne pentirai :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Bisogna tener conto anche della omologazione delle pellicole, altrimenti si rischiano multe salate...chiedere a Nene che ne ha già avuto esperienze!!!
poi di certo coi vetri post che salgono e scendono bisogna fare un lavor ad Hoc per non doverle cambiare ogni due giorni!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Faby307
Peugeottista novello

Messaggio da Faby307 »

Ma comprare dei vetri oscurati quanto verrebbe a costare???

Poi sono resistenti come gli originali??
<b> 307 1.6 XS 110CV 5P benzina</b> Nero Ossidiana<i> - (imm. Apr '05)</i>
<b>Tessera Club: <i>155</i></b>
Pack Spazio - Clima-Auto Bizona - GPL - Antennina cromata Simoni Racing - Battitacco ant. e post. orig. in Alluminio - Alettone orig. Peugeot
---
1 Birrata comasca

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Faby307 ha scritto:Ma comprare dei vetri oscurati quanto verrebbe a costare???

Poi sono resistenti come gli originali??
non so se ci siano in commercio, bisogna vedere se qualcuno le fa su ordinazione...poi se prendi il vetro uguale all'originale non dovrebbero esserci problemi di durata e resistenza...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Ascolta me..........

Vai da un'installatore SERIO

Spendi una barca di soldi

Ti fà un lavoro PERFETTO

Se nn è perfetto...strappa le pellicole e te le rifà............

Ti da le omologazioni e vai tranquillo!!!

Puoi abbassare-alzare i finestrini come meglio credi.......
Tenere il lunotto elettrico come la macchina a 40° sotto il sole...........

Sull'estetica.....beh......c'è moilto da dire??????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Concordo pienamente...inutile fare un lavoro economico fai da te se poi hai delle limitazioni sull'uso di vetri, scalda-lunotto, sole, ecc...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

no no ragazzi infatti intendevo nel caso di un'installazione professionale :wink: credo che con meno di 300€ si faccia alla fine... vedremo :!: :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

De gustibus ma io una cifra del genere non la spenderei per farmi oscurare i vetri... piuttosto uno spoiler... poi avere i vetri neri dietro e quelli davanti chiari mi fa da mezzo aziendale! :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:no no ragazzi infatti intendevo nel caso di un'installazione professionale :wink: credo che con meno di 300€ si faccia alla fine... vedremo :!: :wink:
Con 300 € credo che prenderai una bella inc.....a, passami il termine!!!
150/200 € è una cifra più che ragionevole per tutto il lavoro!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:no no ragazzi infatti intendevo nel caso di un'installazione professionale :wink: credo che con meno di 300€ si faccia alla fine... vedremo :!: :wink:
Con 300 € credo che prenderai una bella inc.....a, passami il termine!!!
150/200 € è una cifra più che ragionevole per tutto il lavoro!
io buttavo la peggiore delle ipotesi :P buono a sapersi

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

vetri scuri

Messaggio da fabbrizzietto »

ciao ragazzi, a roma, sulla via casilina ho trovato un'officina che monta pellicole oscuranti per auto, ho visto i lavori fatti su altre auto e vi assicuro che vengono perfette. il costo è 230 euro iva compresa per i 5 vetri della station. la pellicola è a scelta tra mille gradazioni. che ne dite, il prezzo è buono? sarei interessato a farlo, aspetto consigli
ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Torna a “307 - Fai da te”