Forse hai il mio stesso problema. Se guardi nel baule ci sono 2 pistoncini (uno a destra e uno a sinistra) che servono per sorreggere il tetto in fase di apertura. Prova a smuoverli e vedi se senti lo scricchiolio. A tetto aperto non si sente perchè tali pistoni vanno in pressione e non facendo più il "gioco" non fanno più rumore. Io ho una 207 nuova e dovrebbero sistemarmi il pistone rumoroso in garanzia (anche se non ho mai tempo di portare la macchina in officina).xneo70 ha scritto:Vorrei sapere se anche nella 207 vi è lo stesso problema come nella 206. Io ho la 206 cc e ora se tengo i finestrini chiusi, sul lato guidatore schricchiolio continuo a ogni millimetro di movimento. Se lo apro di mezzo cm, giusto che non tocchi la gomma, non schricchiola piu! Ho gia provato con il silicone liquido, ma non cambia nulla.
Poi ho uno schricchiolio nel baule posteriore quando ho il tetto chiuso. Ho provato ad eliminare tutto il contenuto del baule, ma non cambia. Lo fa da quando la ho presa. Al precedente proprietario non so. Se ho il tetto aperto invece non sento nulla. Non riesco a capire se provviane dai sedili, o proprio dal cofano. Ho provato a vedere se qualche cosa sul cofano lato interno fosse mollo o si fosse staccato qualche filo, ma non ho trovato nulla.
Visto che siete cosi esperti in schricchiolii, magari sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Dovrei cambiare le gomme isolazione anteriori? O magari quel tubo che sostituisce le guarnizioni di un idraulico andrebbe bene?
Come rimedio provvisorio ho bloccato il pistone che mi faceva rumore incastrandogli a lato una tesserina. Finche c'è la stagione invernale può andare bene così, ma dovrò farlo sistemare perchè ovviamente tale tesserina non può stare li durante le manovre di apertura.