PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come risolvere il problema tetto che scricchiola!

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
spagho
Peugeottista appassionato

Re: Come risolvere il problema tetto che scricchiola!

Messaggio da spagho »

xneo70 ha scritto:Vorrei sapere se anche nella 207 vi è lo stesso problema come nella 206. Io ho la 206 cc e ora se tengo i finestrini chiusi, sul lato guidatore schricchiolio continuo a ogni millimetro di movimento. Se lo apro di mezzo cm, giusto che non tocchi la gomma, non schricchiola piu! Ho gia provato con il silicone liquido, ma non cambia nulla.

Poi ho uno schricchiolio nel baule posteriore quando ho il tetto chiuso. Ho provato ad eliminare tutto il contenuto del baule, ma non cambia. Lo fa da quando la ho presa. Al precedente proprietario non so. Se ho il tetto aperto invece non sento nulla. Non riesco a capire se provviane dai sedili, o proprio dal cofano. Ho provato a vedere se qualche cosa sul cofano lato interno fosse mollo o si fosse staccato qualche filo, ma non ho trovato nulla.

Visto che siete cosi esperti in schricchiolii, magari sapreste consigliarmi qualche soluzione?
Dovrei cambiare le gomme isolazione anteriori? O magari quel tubo che sostituisce le guarnizioni di un idraulico andrebbe bene?
Forse hai il mio stesso problema. Se guardi nel baule ci sono 2 pistoncini (uno a destra e uno a sinistra) che servono per sorreggere il tetto in fase di apertura. Prova a smuoverli e vedi se senti lo scricchiolio. A tetto aperto non si sente perchè tali pistoni vanno in pressione e non facendo più il "gioco" non fanno più rumore. Io ho una 207 nuova e dovrebbero sistemarmi il pistone rumoroso in garanzia (anche se non ho mai tempo di portare la macchina in officina).

Come rimedio provvisorio ho bloccato il pistone che mi faceva rumore incastrandogli a lato una tesserina. Finche c'è la stagione invernale può andare bene così, ma dovrò farlo sistemare perchè ovviamente tale tesserina non può stare li durante le manovre di apertura.

Ale73
Peugeottista veterano

Come risolvere il problema tetto che scricchiola!

Messaggio da Ale73 »

Più leggo sto forum più mi convinco che per fare andare bene queste auto bisogna essere Mc Gyver!! Mai sentiti tanti problemi risolvibili solo con mere soluzioni empiriche!

Tapatalkato da aifonfaiv
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ale73 ha scritto:Più leggo sto forum più mi convinco che per fare andare bene queste auto bisogna essere Mc Gyver!! Mai sentiti tanti problemi risolvibili solo con mere soluzioni empiriche!

Tapatalkato da aifonfaiv
No aspe le soluzioni empiriche le stiamo proponendo noi.. comuni utilizzari un po' smanettoni, se chiedessimo agli esperti peugeot (non meccanici ma progettisti)ci saprebbero dare le soluzioni definitive, nelle officine non le adottano perchè sarebbero danni di produzine e quindi soggetti a richiamo a spese della concessionaria..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

No! Il mio problema erano proprio quei due pistoncini posti ai lati del baule. Mi sono chiuso anche dentro al baule per vedere da dove provvenivano questi scricchiolii, ma lo ho fatto perche lo volevo fare da solo, perche non voglio dare dei soldi ai meccanici che ne approfittano quasi sempre. Ho risolto semplicemente regolando meglio quei pistoncini, che evidentemente con il tempo o si sono spostati, o si sono consumati, il che in un auto del 2004 ci puo anche stare.

E cmq se senti anche auto relativamente piu costose (come le BMW) hanno anche loro questo tipo di problema, anzi a volte anche di piu!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Si va bbe ma un friscio a Vmax per le guarnizioni del tettto e perche e una macchina cabrio ci sta... un toc toc continuo a bassa velocita perche si muove no... poi e anche vero che io ho un assetto a -4 CM ed il tetto non ha gioito..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, però devi anche calcolare che l'auto è stata progettata per l'assetto standard. I -4 sono davvero parecchi, e di sicuro ad una cabrio fanno peggio che a una berlina. Poi con le strade che abbiamo noi.....
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

xneo70 ha scritto:Beh, però devi anche calcolare che l'auto è stata progettata per l'assetto standard. I -4 sono davvero parecchi, e di sicuro ad una cabrio fanno peggio che a una berlina. Poi con le strade che abbiamo noi.....
si ok ok io infatti non mi lamento...

208 allure 100cv blueHDI

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Io ho un -25mm e sono soddisfatto. Ormai gli scricchiolii li ho tolti tutti. L'auto è silenziosissima! :D
Immagine Immagine

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

xneo70 ha scritto:Io ho un -25mm e sono soddisfatto. Ormai gli scricchiolii li ho tolti tutti. L'auto è silenziosissima! :D
Prossima volta che son su a sciare ti faccio visita!!! ;)

208 allure 100cv blueHDI

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Potremmo fare a cambio! Di casa intendo! :lol: Io è da anni che vorrei trasferirmi a Rimini, se non fosse per il lavoro scarso, sarei già li a vivere! Adoro Rimini, è praticamente la mia seconda casa (nel senso che la conosco quasi meglio di Bolzano!!) :D
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ho visto ora le foto che avevi pubblicato su flickr. La spiaggia di Rimini con la neve non la avevo ancora mai vista. Spero di poterla vedere un giorno! Il porto poi cosi bianco.... :cry:
Immagine Immagine

spagho
Peugeottista appassionato

Messaggio da spagho »

xneo70 ha scritto:No! Il mio problema erano proprio quei due pistoncini posti ai lati del baule. Mi sono chiuso anche dentro al baule per vedere da dove provvenivano questi scricchiolii, ma lo ho fatto perche lo volevo fare da solo, perche non voglio dare dei soldi ai meccanici che ne approfittano quasi sempre. Ho risolto semplicemente regolando meglio quei pistoncini, che evidentemente con il tempo o si sono spostati, o si sono consumati, il che in un auto del 2004 ci puo anche stare.

E cmq se senti anche auto relativamente piu costose (come le BMW) hanno anche loro questo tipo di problema, anzi a volte anche di piu!
bhè ora la domanda è d'obbligo :D : come cavolo si regolano quei pistoncini?

grazie mille

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Già interessa anche a me...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”