PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Comparazioni lampadine H7

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Comparazioni lampadine H7

Messaggio da Gianluk »

Ciao ragazzi/e, ho voluto aprire questo topic perché ho visto che c'è tanta confusione su quali lampadine andare a mettere nelle nostre 208 per avere un fascio luminoso similare al kit xenon o semplicemente per aumentare il fascio luminoso e schiarire il classico giallo "pipi" delle tradizionali lampadine alogene. Quindi, ora vi allego un sito nel quale è stato fatto una comparazione di intensità di illuminazione con la sua relativa colorazione, di ogni marca famosa di lampadine.. Ad esempio: Philips Extreme Vision, Osram Silverstar e via dicendo... ;-)

QUESTO E' IL SITO: http://www.sicurauto.it/viewphoto/compa ... o/170.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esservi stato d'aiuto! ;-) :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Re: Comparazioni lampadine H7

Messaggio da luck91 »

grazie per il link :thumbleft:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

luck91 ha scritto:grazie per il link :thumbleft:
De nada! ;-)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

guardate ..qui ci sono le foto delle varie lampadine ke hanno effettutaoi ltest:
http://www.sicurauto.it/viewphoto/compa ... t/148.html" onclick="window.open(this.href);return false;
si vede la distanza delk fscio di luce di ogni lampadina provata nello stesso punto con la stessa makkina le foto sono per ogni lampadina una a colori e una in bianco e nero!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Gianluk, illuca, grazie a tutti e due. Spettacolari questi link, finalmente un modo oggettivo di confrontare le lampadine. :applause:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi pare che le migliori sono le Philips X-Treme Vison e le Osram Night Breaker, sia come colore che come capacità di illuminazione.
Mi piacerebbe vedere lo stesso confronto con delle H1, cioè con luce di profondità.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

le X-treme vision sono quelle che ho montato io recentemente. E mi pareva che andassero molto bene... :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

lo scrivo anke qui come nell altro post perke questo è ancora piu adatt o visto ke tratta di molte marche ...ma ragazzi mi viene in mente ma la PIAA nota marca luci per automobili ke ha empre prodotto luci da piu anni di tante altre come mai nessuno l ha mai citata?? volete dire ke nn è buona ? io ho sempre creduto fosse la miglior marca in assoluto visto ke è anke la piu vekkia !!! voi ke ne pensate??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Auro ha scritto:Mi pare che le migliori sono le Philips X-Treme Vison e le Osram Night Breaker, sia come colore che come capacità di illuminazione.
Mi piacerebbe vedere lo stesso confronto con delle H1, cioè con luce di profondità.
si ma costano un botto ragazzi,io le ho comprate una sola volta!!!

dancio10
Peugeottista novello

Messaggio da dancio10 »

Scusate l'ignoranza in materia ma ho un paio di domande da fare dato che anche a me le luci giallognole non piacciono molto..
1)se ho capito bene sono tutte illegali giusto?oppure si possono mettere senza problemi?
2) eventualmente a che prezzo si trovano?

Grazie mille
Immagine
Peugeot 208 allure 3p 1.6 HDI 92cv Blu Virtual.
Tetto panoramico con i vetri posteriori oscurati
Specchietti ripiegabili elettricamente con bracciolo centrale
Touch con Navigatore satellitare
Sensori di parcheggio posteriori
Cerchi in lega di serie e ruota di scorta

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

dancio10 ha scritto:Scusate l'ignoranza in materia ma ho un paio di domande da fare dato che anche a me le luci giallognole non piacciono molto..
1)se ho capito bene sono tutte illegali giusto?oppure si possono mettere senza problemi?
2) eventualmente a che prezzo si trovano?

Grazie mille
no no, non sono illegali! Sono semplicemente delle lampadine da sostituire con quelle originali. È illegale montare il kit xenon, ma queste lampadine sono tutte certificate e omologate.

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Non è così Gianluk..non sono tutte omologate..infatti quelle che ho messo io (Philips Crystal Vision) non sono assolutamente omologate per l'Italia.
Per quanto riguarda le Piaa su di un sito di possessori d'Alfa Romeo lessi che oltre ad essere costosissime, a lungo andare, rovinano le lenti.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Beh, ma le foto sono sfalsate. Non rispecchiano minimamente la realtà. Almeno cosi ho potuto verificare io sulla mia auto. Ho provato personalmente le Xtreme Vision pagate anche care, costano se non ricordo male sulla 40tina di euro.

Ecco una foto che feci all'epoca. OK la foto fatta con un cellulare con pochi megapixel, pero ci si rende conto del confronto con le foto sopra. La scattai in una notte quando nevicava leggermente e su una strada senza illuminazione stradale ne traffico. Quindi nelle peggiori delle situazioni, pero` da questa foto ci si rende conto, e direi che 40€ non li valgono assolutamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

qulino ha scritto:Non è così Gianluk..non sono tutte omologate..infatti quelle che ho messo io (Philips Crystal Vision) non sono assolutamente omologate per l'Italia.
Per quanto riguarda le Piaa su di un sito di possessori d'Alfa Romeo lessi che oltre ad essere costosissime, a lungo andare, rovinano le lenti.
Si lo so, che le Philips Crystal vision non sono omologate in Italia. Infatti io mi riferivo alle lampadine che riportava il sito... ;-)

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

xneo70 ha scritto:Beh, ma le foto sono sfalsate. Non rispecchiano minimamente la realtà. Almeno cosi ho potuto verificare io sulla mia auto. Ho provato personalmente le Xtreme Vision pagate anche care, costano se non ricordo male sulla 40tina di euro.

Ecco una foto che feci all'epoca. OK la foto fatta con un cellulare con pochi megapixel, pero ci si rende conto del confronto con le foto sopra. La scattai in una notte quando nevicava leggermente e su una strada senza illuminazione stradale ne traffico. Quindi nelle peggiori delle situazioni, pero` da questa foto ci si rende conto, e direi che 40€ non li valgono assolutamente.
mdonna è vero dalle foto dei test ke hanno effettuato sembrano illiuminare di brutto e invece cmi sa tanto ke sono solo palliativi ste lampade !!
ma sul bagnato come vanno le extreme vision ?? io avevo monto delle simoni racing prima di montare lo xeno sulla mia 206 e sul bagnato erano autoriflettenti nn si vedeva da un palmo di naso e anke su asfalti scuri nn vedeno nulla forse colpa del troppo azzurrino ke avevano!!
bici motard tu hai trovato davvero dei bei miglioramenti rispetto alle originali peugeot?? e sul bagnato ??

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”