ma io francamente si. Quella foto che è stata pubblicata più sopra non la prenderei come riferimento, se mai guarderei quelle dei link postati. La luce che fanno è più bianca e non ha nessuna dominante azzurra, anzi. Lo si vede anche dal riflesso sulla parabola che con le lampade originali era molto più giallo.illuca ha scritto:mdonna è vero dalle foto dei test ke hanno effettuato sembrano illiuminare di brutto e invece cmi sa tanto ke sono solo palliativi ste lampade !!xneo70 ha scritto:Beh, ma le foto sono sfalsate. Non rispecchiano minimamente la realtà. Almeno cosi ho potuto verificare io sulla mia auto. Ho provato personalmente le Xtreme Vision pagate anche care, costano se non ricordo male sulla 40tina di euro.
Ecco una foto che feci all'epoca. OK la foto fatta con un cellulare con pochi megapixel, pero ci si rende conto del confronto con le foto sopra. La scattai in una notte quando nevicava leggermente e su una strada senza illuminazione stradale ne traffico. Quindi nelle peggiori delle situazioni, pero` da questa foto ci si rende conto, e direi che 40€ non li valgono assolutamente.
ma sul bagnato come vanno le extreme vision ?? io avevo monto delle simoni racing prima di montare lo xeno sulla mia 206 e sul bagnato erano autoriflettenti nn si vedeva da un palmo di naso e anke su asfalti scuri nn vedeno nulla forse colpa del troppo azzurrino ke avevano!!
bici motard tu hai trovato davvero dei bei miglioramenti rispetto alle originali peugeot?? e sul bagnato ??
Il fascio io lo vedo più luminoso sicuramente c'è più portata sia in avanti che lateralmente. Sul bagnato non lo so perchè finora ho beccato la pioggia solo di giorno, mentre l'ho beccata con le altre originali e lì si che non vedevo niente. Io sinceramente sono soddisfatto, certo non è un impianto xeno, ma comunque aiutano.
L'unica cosa è che costano un'esagerazione (a me ha chiesto 60 euro montate e regolate come alzo dei fari, ma il mio meccanico è caro). Comunque secondo me non sono proprio un palliativo, vanno oggettivamente meglio.
Il discorso che è stato fatto sui riflessi e sul fatto che vedi meno con le lampade azzurrate è sicuramente vero. Non è un mistero che più la luce è blu e meno vedi, tant'è che se vai nel sito Philips vedrai che le lampade che illuminano di più sono quelle bianche. E vale anche per gli impianti xeno, minore è la temperatura di colore (meno è blu) e meglio vedi.