PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eliminare il Fap sul motore 90 cv.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Tody
Peugeottista veterano

Eliminare il Fap sul motore 90 cv.

Messaggio da Tody »

Volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto sulla 1600 hdi 90 cv. che benefici ne ha avuto e a che costo le officine specializzate lo fanno e se magari potete darmi l'indirizzo di qualche officina a Napoli e dintorni grazie.

Tody
Peugeottista veterano

Re: Eliminare il Fap sul motore 90 cv.

Messaggio da Tody »

Allora ne deduco che sulla 308 il fap non da nessun problema.

calidreaming
Peugeottista novello

Messaggio da calidreaming »

Ciao,
che io sappia la cosa è fattibile e apparte maggiori emissioni e fumo allo scarico secondo me sarebbe anche una buona cosa per non avere problemi costosi a sto benedetto FAP però per quanto ne so è illegale toglierlo.
Ergo ti sconsiglio di farlo per evitare problemi anche in fase di revisione dell'auto.
Abbiamo voluto la bicicletta? E ora pedaliamo...la prossima auto possibilmente senza FAP, ammesso che ce ne siano ancora.
Un saluto

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

calidreaming ha scritto:Ciao,
che io sappia la cosa è fattibile e apparte maggiori emissioni e fumo allo scarico secondo me sarebbe anche una buona cosa per non avere problemi costosi a sto benedetto FAP però per quanto ne so è illegale toglierlo.
Ergo ti sconsiglio di farlo per evitare problemi anche in fase di revisione dell'auto.
Abbiamo voluto la bicicletta? E ora pedaliamo...la prossima auto possibilmente senza FAP, ammesso che ce ne siano ancora.
Un saluto
L'alternativa alla bicicletta Peugeot sarebbe il triciclo Fiat dove oltre ad andare in recovery il dispositivo antiparticolato inquina l'olio riducendo drasticamente la durata, addirittura facendo molto urbano si dovrà tagliandare ogni 5000 Km!
Dunque bicicletta Peugeot A VITA!!!!!!!!

calidreaming
Peugeottista novello

Messaggio da calidreaming »

La mia non era una critica alla marca Peugeot, io mi ci trovo benissimo con la mia leona...ho menzionato la bicicletta giusto perché sono le parole del famoso detto volendo dire che in via del tutto generale, a prescindere dalla marca, sarebbe meglio un HDI senza FAP ma purtroppo credo che ora non ne producano più per cui nel bene o nel male bisogna tenersi sto FAP e cercare di trattarlo il meglio possibile con accurata manutenzione e facendo attenzione a dove facciamo gasolio.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

calidreaming ha scritto:La mia non era una critica alla marca Peugeot, io mi ci trovo benissimo con la mia leona...ho menzionato la bicicletta giusto perché sono le parole del famoso detto volendo dire che in via del tutto generale, a prescindere dalla marca, sarebbe meglio un HDI senza FAP ma purtroppo credo che ora non ne producano più per cui nel bene o nel male bisogna tenersi sto FAP e cercare di trattarlo il meglio possibile con accurata manutenzione e facendo attenzione a dove facciamo gasolio.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Tody ha scritto:Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.
Sorry il diesel è più economico del benzina ma no del gpl !

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Tody ha scritto:Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.
Sorry il diesel è più economico del benzina ma no del gpl !

Form7
Peugeottista novello

Messaggio da Form7 »

prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Form7 ha scritto:prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.
Bella la trazione elettrica solo che costano ancora troppo e la durata della batteria è ridotta . Però fra qualche annetto sarà il futuro dell'auto.

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Form7 ha scritto:prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.
Che problemi hai avuto con i diesel con il FAP ? Che consigli mi puoi dare per farlo durare di più ? Ma una volta rimosso non dovresti più avere problemi o mi sbaglio ?

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”