PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Eliminare il Fap sul motore 90 cv.
Moderatore: Moderatori
- Tody
- Peugeottista veterano
Eliminare il Fap sul motore 90 cv.
Volevo sapere se qualcuno lo ha gia fatto sulla 1600 hdi 90 cv. che benefici ne ha avuto e a che costo le officine specializzate lo fanno e se magari potete darmi l'indirizzo di qualche officina a Napoli e dintorni grazie.
- Tody
- Peugeottista veterano
Re: Eliminare il Fap sul motore 90 cv.
Allora ne deduco che sulla 308 il fap non da nessun problema.
-
- Peugeottista novello
Ciao,
che io sappia la cosa è fattibile e apparte maggiori emissioni e fumo allo scarico secondo me sarebbe anche una buona cosa per non avere problemi costosi a sto benedetto FAP però per quanto ne so è illegale toglierlo.
Ergo ti sconsiglio di farlo per evitare problemi anche in fase di revisione dell'auto.
Abbiamo voluto la bicicletta? E ora pedaliamo...la prossima auto possibilmente senza FAP, ammesso che ce ne siano ancora.
Un saluto
che io sappia la cosa è fattibile e apparte maggiori emissioni e fumo allo scarico secondo me sarebbe anche una buona cosa per non avere problemi costosi a sto benedetto FAP però per quanto ne so è illegale toglierlo.
Ergo ti sconsiglio di farlo per evitare problemi anche in fase di revisione dell'auto.
Abbiamo voluto la bicicletta? E ora pedaliamo...la prossima auto possibilmente senza FAP, ammesso che ce ne siano ancora.
Un saluto
L'alternativa alla bicicletta Peugeot sarebbe il triciclo Fiat dove oltre ad andare in recovery il dispositivo antiparticolato inquina l'olio riducendo drasticamente la durata, addirittura facendo molto urbano si dovrà tagliandare ogni 5000 Km!calidreaming ha scritto:Ciao,
Un saluto
Dunque bicicletta Peugeot A VITA!!!!!!!!
-
- Peugeottista novello
La mia non era una critica alla marca Peugeot, io mi ci trovo benissimo con la mia leona...ho menzionato la bicicletta giusto perché sono le parole del famoso detto volendo dire che in via del tutto generale, a prescindere dalla marca, sarebbe meglio un HDI senza FAP ma purtroppo credo che ora non ne producano più per cui nel bene o nel male bisogna tenersi sto FAP e cercare di trattarlo il meglio possibile con accurata manutenzione e facendo attenzione a dove facciamo gasolio.
- Tody
- Peugeottista veterano
calidreaming ha scritto:La mia non era una critica alla marca Peugeot, io mi ci trovo benissimo con la mia leona...ho menzionato la bicicletta giusto perché sono le parole del famoso detto volendo dire che in via del tutto generale, a prescindere dalla marca, sarebbe meglio un HDI senza FAP ma purtroppo credo che ora non ne producano più per cui nel bene o nel male bisogna tenersi sto FAP e cercare di trattarlo il meglio possibile con accurata manutenzione e facendo attenzione a dove facciamo gasolio.
- Tody
- Peugeottista veterano
Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.
- Tody
- Peugeottista veterano
Sorry il diesel è più economico del benzina ma no del gpl !Tody ha scritto:Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.
- Tody
- Peugeottista veterano
Sorry il diesel è più economico del benzina ma no del gpl !Tody ha scritto:Al momento sgrat sgrat sgrat nessun problema però voglio essere il più documentato possibile sul da farsi . Io ho preso un diesel perché lo ritengo più economico ed anche più affidabile di un benzina con impianto gpl.
prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
- Tody
- Peugeottista veterano
Bella la trazione elettrica solo che costano ancora troppo e la durata della batteria è ridotta . Però fra qualche annetto sarà il futuro dell'auto.Form7 ha scritto:prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.
- Tody
- Peugeottista veterano
Che problemi hai avuto con i diesel con il FAP ? Che consigli mi puoi dare per farlo durare di più ? Ma una volta rimosso non dovresti più avere problemi o mi sbaglio ?Form7 ha scritto:prossima auto gpl o elettrica pura! se leggo FAP vicino ad una motorizzazione mi viene l'orticaria. Il dispositivo più pericoloso, deleterio,distruttivo ed inutile, o peggio, dell'intera umanitá.