Allora, io ho attualmete una punto evo 1.2 69cv tre porte, quando l'ho comprata mi serviva un auto per andare al lavoro, e l'ho scelta perchè costava poco e mi pareva una ottima auto per le mie esigenze, ma ora sono passati tre anni, e avendo messo da parte un pò di soldini volevo cambiarla perchè "non và", non ha grinta, sembra sempre sotto sforzo, le salite non le digerisce, in autostrada gira a regimi altissimi a 130 sono quasi a 4000rpm, fare un sorpasso è sempre un impresa, insomma il motore è decisamente piccolino per un auto di quel tipo.
Quindi volevo passare ad un auto decisamente migliore, che mi durasse per un bel pò di anni

ho già scelto in gran parte la mia vettura:
allure, bianca, cerchi oxygene techinal grey da 17, impianto JBL(mi piace molto ascoltare musica in auto), navigatore satellitare, pacchetto stile allure (tetto panoramico e vetri oscurati)
manca purtroppo la parte più importatante, il motore, è da giorni che mi scervello per la scelta.
all'inizo sono partito con il 1.6 hdi 115cv, il migliore sicuramente, ma io lavoro a 6km da casa e faccio la strada 4 volte al giorno e percorro in media dai 10 ai 15 mila km l'anno, ho una gran paura di "rovinare" il motore, non si scalda neanche e di conseguenza il FAP è sempre intasato, e sopratutto per i pochi km che faccio a l'anno non ammortizzo mai le spese del diesel.
Di conseguenza mi sono messo a esplorare i motori benzina, la mia scelta è caduta sul 1.6vti 120cv, come è?
pochi ne parlano e pochi lo aquistano, volevo sapere se qualcuno lo ha, come sono le prestazioni e i consumi?
sono molto indeciso, spero in qualche vostra dritta, cerco un buon motore che mi porti al lavoro durante la settimana e nel weekend qualche volta, sopratutto in estate qualche bella gita con gli amici.

Grazie.