oggi pomeriggio, data la solitudine in casa

al posto del consueto albero di natale
ho deciso di tagliandare la mia piccolina (che ha attualmente 22.271 km

)
il lavoro è stato il seguente: sostituzione olio e filtro dell'olio, pulizia completa degli altri filtri (cambiati 8 mesi fà), rabbocco dei vari liquidi (radiatore e antigelo)
Quindi messa le leoncina sui crick ho iniziato col darle una bella pulita (si devo ammettere che non apro molto spesso il cofano

)...la scena che mi sono trovata davanti all'apertura del cofano non è stata delle più felici...sono rimasta letteralmente senza parole alla vista di questo:
dovete sapere che fino a sei mesi fà non avevo il privilegio di poter avere un box auto tutto mio, quindi lasciavo la mia plus nel giardino condominiale (ero l'unica a farlo quindi non ho potuto paragonare questa situazione con altre auto del mio palazzo) ed in questo giardino abbiamo degli agrumeti (arance e limoni)....ora, io non oso immaginare da quanto tempo siano lì, ma soprattutto non oso immaginare come ci siano arrivati

è un posto impervio, la mia supposizione è che siano stati dei topi (ed al pensiero questo mi fà rabbrividire

)...insomma alla fine armata di pazienza, guanti ed aspirapolvere ho impiegato più tempo a pulire questa schifezza che a fare il tagliando!
d'ora in poi prometto di aprire più spesso il cofano e farci attenzione!