PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Gti Strani rumori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fudo
Peugeottista curioso

207 Gti Strani rumori

Messaggio da Fudo »

Buongiorno, mi chiamo Alessandro.
Scrivo qui perchè ormai non so più dove andare a parare. La mia sfortunata 207 GTI mi sta dando qualche grattacapo. Non racconterò tutta la storia, ma farò un piccolo riassunto per arrivare alla situazione attuale.
La mia 207 ha 45000Km, è del 2007, quindi una delle prime, da quando la ho acquistata ho dovuto fare i seguenti interventi di manutenzione straordinaria:
- Perdita olio turbina;
- Catena/tendicatena per il problema del sound trattore con macchina fredda;
- Centralina ESP/ABS;
- Cavi sensore ESP/ABS;
- Sostituzione mozzetti e dischi posteriori perchè si è spanato 1 foro per la bulloneria dei cerchi;
- Di nuovo distribuzione per problema alla puleggia a fasatura variabile;

Calcolando che ogni volta che ho fatto la distribuzione ho anche dovuto sostituire l'olio, si può dire che la macchina va quasi a miscela :)

Ora dopo l'ultimo lavoro (la seconda distribuzione) la macchina fa un suono un po' strano, soprattutto quando scendo in discesa con freno motore, o in scalata, sui 1.500 RPM fa un rumore che sembra di valvolame diesel. La ho riportata in officina e asseriscono che è tutto normale (però prima sto rumore non lo faceva). Più tardi proverò a postare un contributo audio, magari qualcuno ha avuto esperienze simili e sa darmi una dritta.

Grazie.

Alessandro.

FeNi
Peugeottista veterano

Re: 207 Gti Strani rumori

Messaggio da FeNi »

Rassegnati.
Con un'assistenza che nicchia e temporeggia per non risolverti i problemi (non sapendo che pesci pigliare non può fare altrimenti), con un motore molto tecnologico, molto performante ma, nella sostanza, uscito malissimo come affidabilità e riparabilità, con i costi che ti ritrovi a sostenere per riavere, in breve tempo, ben altri problemi, non ti resta che prendere una decisione drastica.
Fai come me: Vendila. I tantissimi euro che hai buttato nel cesso (li avevo buttati pure io) comprando quest'auto e dando fiducia a una casa che non se la merita più, alla lunga, rovinano la salute. Dacci un taglio. E' difficile perché, nei pochi momenti in cui va bene, è un'auto che crea dipendenza. Purtroppo le incazzature, con il tempo, superano gli innegabili piaceri che sa darti (a caro prezzo).
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Benvenuto nel forum, hai provato ha cambiare meccanico, magare lasciando stare i Peugeot service ?

Fudo
Peugeottista curioso

Messaggio da Fudo »

Grazie delle risposte, effettivamente stavo pensando anche io ad un cambio vettura, diciamo che sarebbe stata l'estrema risorsa. Per il cambio meccanico, come accennato dalla prima risposta, essendo il motore un po' particolare, non saprei dove portarla. Mi sono sempre affidato all'assistenza della casa perché, almeno in teoria, dovrebbero essere quelli che conoscono meglio il mezzo. Anzi, colgo l'occasione per una domanda in più. Io abito nella parte alta della provincia di Vercelli, se qualcuno conosce qualche officina affidabile in questa zona mi faccia un fischio!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”