PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[206 Plus] La mia X-Line!

Laura206+
Peugeottista fast&furious

Re: [206 Plus] La mia X-Line!

Messaggio da Laura206+ »

sarettamari ha scritto:Noooo il nuovo Re dev'essere rieletto!! :lol:
Per ora quella col grado più alto sono io.... :D
ahaha evidentemente avevo frainteso qualcosa in questi giorni di assenza scusate :lol:
sarettamari ha scritto:Laura, il tuo disegno è spettacolare!! [-o< Sei bravissima...!!! (I cerchi però non li hai copiati direttamente dalla tua plus eh! :lol:)
grazie mille Saretta!!! si infatti ci sono diverse cose che ho fatto in più...come l'antenna corta, i cerchi, i vetri oscurati dietro e la fascia parasole nera sul parabrezza....diciamo che è come VORREI che fosse la mia plus :mrgreen:
lupus.c ha scritto:Laura,guarda una foto della mia SW e fammi un bel ritratto.............magari durante le feste me lo recapiti di persona a lecce :mrgreen:
ahah ma volentieri! :mrgreen: se avrò tempo tra un libro e l'altro lo farò con piacere! :)
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per i disegni :applause: :applause: :applause:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Grazie Paolo :)
Immagine

spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

Hot Road
Peugeottista veterano

Messaggio da Hot Road »

Tu sei la regina! e questo non si discute ma il novo re deve essere eletto regolarmente!!!! senza imbrogli ne corruzioni!!! :D :D :D
PEUGEOT 206 XS 1.6 16V
Scarico Supersprint n.o.
Filtro sportivo BMC
Freni high performance Tar-ox
Fari Dayline
Assetto sportivo Bilstein-Eibach
IMPIANTO DA URLO!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Cavolo Laura che disegno :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Super complimenti credevo fosse una foto photoschoppata ti giuro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Comunque, io il mio stop me lo tengo, non lo regalo a 207feline e sapete perchè??? Perché non ho bisogno di corrompere nessuno.......... 8) 8) 8) 8)

Laura, il tuo disegno è spettacolare!! [-o< Sei bravissima...!!! (I cerchi però non li hai copiati direttamente dalla tua plus eh! :lol:)
Ok voglio proprio vedere 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

207 feline ha scritto:Cavolo Laura che disegno :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Super complimenti credevo fosse una foto photoschoppata ti giuro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Grazieeeeeee :mrgreen:
Immagine

Eccola

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Ciao a tutti colleghi Peugeottisti! Torno a scrivere dopo tantissimo tempo finalmente con delle novità! :D
Purtroppo ho dovuto rimandare (a data da destinarsi...) il mio progetto invernale sulle pellicole oscuranti :cry:
devo risolvere prima alcuni problemucci...ma per fortuna il mio ragazzo sà come tirarmi su anche quando le cose non vanno per il verso giusto :) infatti per il mio compleanno mi ha portato questo bellissimo regaluccio:

Immagine Immagine

finalmente delle casse decenti che sono andata subito a sostituire a quelle originali di cartone :silent:
tutto nella norma, un lavoro a regola d'arte! :D il suono è migliorato nettamente!! 8)

Presa dalla foga che questo bellissimo suono mi ha regalato ho deciso di fare la pazzia e voltare pagina...andare quindi a sostituire anche la vecchissima (e ormai indecente!) RD3 per una sorgente che potesse essere idonea al tipo di casse appena montate :mrgreen: così, spulciando per casa, mi sono ricordata di avere un'autoradio della Kenwood mai utilizzata (all'epoca, ben 7 anni fà, la pagammo davvero tanto, poi per vari motivi non la utilizzammo)...Non è un ultimo modello, non ha la presa USB nè quella AUX ma convinta che potesse fare il suo sporco lavoro mi sono decisa a cambiarla! ecco la sorgente in questione:

Immagine

Così stasera, dopo aver abbandonato con il cuore infranto l'idea di non poter più utilizzare i comandi al volante ai quali mi ero tanto abituata ed affezionata, mi sono messa a fare il lavoro di sostituzione...premetto che non ne capisco nulla nè ho mai fatto una cosa del genere, ma se avete imparato a conoscermi avrete sicuramente capito che amo fare tutto da sola ed imparare dai miei errori! Così procedo alla semplice sostituzione dei cavi dalla vecchia RD3 alla nuova Kenwood...l'aspetto mi garba davvero tanto, nella plancia non ci stà per niente male:

Immagine

Poco dopo però capisco che non è filato tutto liscio come credevo...ero pronta all'abbandono dei comandi al volante, ma non a quello completo del display! Sono sorti quindi i primi problemi...Nel display della mia Plus (è il display di tipo A) oltre a non leggere più i cd e le tracce (ovviamente) non leggo più la data! ed inoltre il display sembra "congelarsi" alla chiusura della portiera! Sia l'orario chè la scritta si bloccano, esattamente come in questa foto scattata a porte chiuse:

Immagine

Inoltre mi sono resa conto che spegnendo la macchina e riaccendendola perdevo tutte le impostazioni della radio appena configurate...questo problema credo di averlo risolto invertendo questi due cavi (uno rosso ed uno giallo) presenti nei connettori e visibili in questa foto:

Immagine

Ho poi letto, cercando un pò in giro su internet e sul forum, che esistono dei connettori ISO (spero di non dire cavolate) che possono essere comprati in peugeot e che vanno aggiunti tra il connettore del veicolo e quello della nuova radio...Sapreste dirmi se comprando questo tipo di connettore risolvo il problema del display? :(

E se non risolvo con il connettore sapreste darmi qualche consiglio utile per risolvere il problema? Non voglio tornare alla mia vecchia RD3 sentito il suono che sprigiona questa nuova sorgente :oops: :cry:

Vi lascio queste ultime foto per farvi capire il tipo di collegamento che ho realizzato:

Immagine
Immagine

Grazie in anticipo a chiunque potrà e vorrà aiutarmi e scusate per il poema :oops: :lol: :mrgreen:
Immagine

Eccola

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

bene bene i lavori procedono ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Alex46 ha scritto:bene bene i lavori procedono ;-)
Eh si Alex :D non come vorrei ma non riesco proprio a stare ferma :lol:
tu per caso sai se il problema potrebbe essere quello descritto? Ho trovato questo link dove si vede il connettore di cui parlo, eventualmente andrei direttamente domattina in Peugeot a prenderlo:

http://www.igtek.it/cablaggio-autoradio ... -3377.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Eccola

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Laura mi dispiace ma sull'elettronica sono negato :dontknow:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

io feci sostituire l'rd3 sdella mia vecchia 307 sw con un alpine al tempo top di gamma che finirà sulla mia attuale 308cc
non avevo perso nulla e ti posso garantire che quando ho smontato questo alpine dalla 307 per venderla erano attaccati i normali connettori di serie, non c'era alcun adattatore o marchingegno ma si sà non tutte le peugeot sono uguali.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

ledmania ha scritto:io feci sostituire l'rd3 sdella mia vecchia 307 sw con un alpine al tempo top di gamma che finirà sulla mia attuale 308cc
non avevo perso nulla e ti posso garantire che quando ho smontato questo alpine dalla 307 per venderla erano attaccati i normali connettori di serie, non c'era alcun adattatore o marchingegno ma si sà non tutte le peugeot sono uguali.

Grazie per la risposta ledmania, stamattina faccio un salto in Peugeot vediamo se sapranno darmi una risposta
Immagine

Eccola

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Stamattina, come già detto, mi sono recata in officina Peugeot per segnalare il problema...dopo essere stata scarica (tipo bidone) da 4 persone diverse, arrivo dal capo officina spiegando il problema nel modo più chiaro e dettagliato possibile, la risposta che ho avuto (SENZA che la macchina sia stata quantomeno visionata) è stata la seguente:

<<Signorina ma se lei cambia la sorgente con una non originale non si può aspettare qualcosa di diverso! Rimetta le cose originali e vedrà che non avrà di questi problemi! Non si può fare nulla>>

Mi sentivo come una pentola a pressione pronta a scoppiare...ma dico io, è possibile che non si possa cambiare un'autoradio originale senza perdere il controllo completo della macchina? Non è la prima volta che in Peugeot ho questo tipo di trattamento! Possibile che una volta venduta l'auto il cliente non è più degnato manco della minima attenzione??? :mad:

Presa dalla rabbia e dallo sconforto mi sono recata dall'elettrauto più vicino per avere un altro tipo di parere e capire se in Peugeot mi stessero prendendo per i fondelli o meno...Il tizio dell'elettrauto è stato davvero gentile, mi ha ascoltata, ha voluto vedere con i suoi occhi il problema e mi ha detto che non è per niente normale che il display si comporti in questo modo...così mi ha chiesto se fossi già passata dalla Peugeot per capire se ci fossero queste maledette interfacce da aggiungere, gli ho prontamente risposto che in Peugeot non ci metterò più piede! [-X

Così ho preso appuntamento con lui per la risoluzione del problema, appena capirò cos'è cercherò di spiegarlo in un nuovo post (o in questo stesso) in modo che se a qualcun'altro capiti la sfortuna di avere questo mio stesso problema possa risolverlo con facilità! Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole :-#
Immagine

Eccola

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Per quanto mi risulta, il display si perde sempre con la sostituzione dell'autoradio, e non vi è modo di cambiare le cose. Però so che esistono degli adattatori almeno per i comandi al volante, anche se costicchiano (mi pare sui 70€)

Io proprio per il motivo del display ho sempre desistito di sostituire la radio. Ora però ho comperato una radio con un display da 7". Non vedo l'ora che arrivi per installarlo, anche se so gia che la prima modifica che gli faro, saranno i led che sono arancioni, ma io li voglio blu!

CMQ per capirci è questo: E a quanto sembra, questo display è in grado di sostituire in toto quello originale, quindi non perdo nessuna info del display. Riferiro poi nel mio post auto dell'installazione e di come funziona!

Intanto guarda qua: https://www.youtube.com/watch?v=lfxDwhDRAJQ" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/PEUGEOT-206-307- ... 652wt_1165" onclick="window.open(this.href);return false;

Qua un link all'adattatore, pero` dice che sulla 206+ funziona solo se di serie montavi una radio di tipo RD3 o RT3.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Torna a “206”