Ciao a tutti colleghi Peugeottisti! Torno a scrivere dopo tantissimo tempo finalmente con delle novità!
Purtroppo ho dovuto rimandare (a data da destinarsi...) il mio progetto invernale sulle pellicole oscuranti
devo risolvere prima alcuni problemucci...ma per fortuna il mio ragazzo sà come tirarmi su anche quando le cose non vanno per il verso giusto

infatti per il mio compleanno mi ha portato questo bellissimo regaluccio:
finalmente delle casse decenti che sono andata subito a sostituire a quelle originali di cartone
tutto nella norma, un lavoro a regola d'arte!

il suono è migliorato nettamente!!
Presa dalla foga che questo bellissimo suono mi ha regalato ho deciso di fare la pazzia e voltare pagina...andare quindi a sostituire anche la vecchissima (e ormai indecente!) RD3 per una sorgente che potesse essere idonea al tipo di casse appena montate

così, spulciando per casa, mi sono ricordata di avere un'autoradio della Kenwood mai utilizzata (all'epoca, ben 7 anni fà, la pagammo davvero tanto, poi per vari motivi non la utilizzammo)...Non è un ultimo modello, non ha la presa USB nè quella AUX ma convinta che potesse fare il suo sporco lavoro mi sono decisa a cambiarla! ecco la sorgente in questione:
Così stasera, dopo aver abbandonato con il cuore infranto l'idea di non poter più utilizzare i comandi al volante ai quali mi ero tanto abituata ed affezionata, mi sono messa a fare il lavoro di sostituzione...premetto che non ne capisco nulla nè ho mai fatto una cosa del genere, ma se avete imparato a conoscermi avrete sicuramente capito che amo fare tutto da sola ed imparare dai miei errori! Così procedo alla semplice sostituzione dei cavi dalla vecchia RD3 alla nuova Kenwood...l'aspetto mi garba davvero tanto, nella plancia non ci stà per niente male:
Poco dopo però capisco che non è filato tutto liscio come credevo...ero pronta all'abbandono dei comandi al volante, ma non a quello completo del display! Sono sorti quindi i primi problemi...Nel display della mia Plus (è il display di tipo A) oltre a non leggere più i cd e le tracce (ovviamente) non leggo più la data! ed inoltre il display sembra "congelarsi" alla chiusura della portiera! Sia l'orario chè la scritta si bloccano, esattamente come in questa foto scattata a porte chiuse:
Inoltre mi sono resa conto che spegnendo la macchina e riaccendendola perdevo tutte le impostazioni della radio appena configurate...questo problema credo di averlo risolto invertendo questi due cavi (uno rosso ed uno giallo) presenti nei connettori e visibili in questa foto:
Ho poi letto, cercando un pò in giro su internet e sul forum, che esistono dei connettori ISO (spero di non dire cavolate) che possono essere comprati in peugeot e che vanno aggiunti tra il connettore del veicolo e quello della nuova radio...Sapreste dirmi se comprando questo tipo di connettore risolvo il problema del display?
E se non risolvo con il connettore sapreste darmi qualche consiglio utile per risolvere il problema? Non voglio tornare alla mia vecchia RD3 sentito il suono che sprigiona questa nuova sorgente
Vi lascio queste ultime foto per farvi capire il tipo di collegamento che ho realizzato:
Grazie in anticipo a chiunque potrà e vorrà aiutarmi e scusate per il poema