Quelli posteriori sono perfettamente lisci.
Tenendo conto che la macchina ha meno di 8000 km, secondo voi è normale?

Moderatore: Moderatori
Ma intendi lo scalino sul perimetro del disco (bordo esterno)? Se è di 1mm potrebbe rientrare nella normale usura anche per soli 8.000 Km, se è già oltre il mm vuol dire che per il tuo stile di guida e tragitto li consumi presto.BiciMotard ha scritto:Oggi sono andato a montare le antineve e quando hanno smontato le ruote ho notato che i dischi dei freni anteriori sono abbastanza scalinati, cioè passando il dito sul disco si sentono molto bene i solchi provocati dalle pastiglie.
Quelli posteriori sono perfettamente lisci.
Tenendo conto che la macchina ha meno di 8000 km, secondo voi è normale?
Il difetto è di molte invece ... le ho viste personalmente io quando sono passato in officina ha chiedere informazioni per la mia.BiciMotard ha scritto:La prima volta che smonti una ruota per qualche motivo prova a controllare, magari è un difetto solo della mia
Ciao Jolly, ti rispondo io alla tua domanda. Io questo problema non ce l'ho, per il semplice fatto che come pasticche monto le Bosch di serie e non le jurid... che tra le altre cose, la frenata è molto buona!Jolly71 ha scritto:Il difetto è di molte invece ... le ho viste personalmente io quando sono passato in officina ha chiedere informazioni per la mia.BiciMotard ha scritto:La prima volta che smonti una ruota per qualche motivo prova a controllare, magari è un difetto solo della mia
chi non nota questi solchi forse non è attenta, non crede che possa essere un problema oppure è poco interessata all'auto.
anche per me è la prima volta che mi trovo con questo "difetto" con tante auto che abbiamo cambiato in famiglia.
la 206 con pastiglie ferodo non ha il problema.
come è stato scritto le pastiglie essendo soggette ad usura non rientrano in garanzia ... i dischi alemno a me hanno detto che non li sostituiscono perchè rientranto nella tolleranza di usura normale previsto dalla casa.
è interessante sapere se riesci a vedere la marca delle tue pastiglie e verificare se anche le tue sono jurid.
in questo caso sono le pastiglie di questa marca a creare i solchi sui dischi.