...ho posseduto le vetture sempre per lungo tempo (9/10 anni) vabbè tranne la prima ( alfa 75, rubatami a roma dopo 2 anni), poi opel astra 1.7 td (10 anni 327.000 km, fuso il motore), attuale xsara picasso hdi (quasi 10 anni 249.000 km) e non ho mai avuto problemi seri se non le piccole sostituzioni per usura mentre per sentito dire da altri proprietari hanno avuto mille e più problemi seri (fortuna - buon utilizzo / sfortuna) , per lavoro ho utilizzato fiat, lancia, alfa romeo, renault, subaru, hyundai e peugeot tutte auto con svariati km, questa per mè si chiama esperienza indiretta....
....per non dilungarmi, come detto in altro post sono entrato in concessionaria per curiosità , l'ho vista e me ne sono innamorato (colpo di fulmine), è come una bella donna (con i suoi pregi e difetti) speriamo meno i secondi......e l'abbiamo ordinata.
….ora nell'era 2000 internet è a portata di tanti, esistono questi forum dove ci si può/potrà confrontare le varie esperienze o prendere coscienza da altri delle problematiche risolte e irrisolte (eventualmente l'unione fa la forza).......l'unico limite che trovo è... chi ne è contento non va in cerca di soluzioni , blog o quant'altro e allora mancano quelle esperienze positive che potrebbero controbilanciare l'ago della bilancia …......
…..e per concludere grazie agli ideatori che con la loro volontà, disponibilità e ideazione hanno permesso di realizzare questo forum per uno scambio di idee ed esperienze che speriamo siano più costruttive che distruttive, grazie e tanti auguri per il nuovo anno a tutti quanti.