PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne a Led philips

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ale73
Peugeottista veterano

Luci diurne a Led philips

Messaggio da Ale73 »

grifter ha scritto:La RCZ è una premium, quasi in tutto superiore alle rivali tedesche
Fantastico! Qua è meglio di Zelig!

Tapatalkato da aifonfaiv
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci diurne a Led philips

Messaggio da grifter »

Ale73 ha scritto:
grifter ha scritto:La RCZ è una premium, quasi in tutto superiore alle rivali tedesche

Tapatalkato da aifonfaiv
Ma vai a cagare. Continua a farti di Fiorella Mannoia...

Che moto da wannabe:

http://www.youtube.com/watch?v=rz0rPeTGfys[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ale73 ha scritto:
:shock: :shock: Urka il grifter che mi sbrocca..... grande!!!!! :lol: :lol: In effetti non si capisce perchè ale73 disprezza così l' auto che ha ed il marchio che la produce.... anche io dopo 20 anni di tedesche ho fatto una scommessa a prendere la RCZ e se mi fossi trovato così male come ti stai trovando tu Ale73 con la tua 207 ora sarei in una conce ad ordinare una Tedesca invece di stare qui a perder tempo giudicando una vettura su cui sicuramente non sei mai salito. :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ha una moto tedesca che è un gabinetto su due ruote, è veramente brutto, non fa altro che insultare le auto peugeot e peggio ancora gli piacciono fiorella mannoia e paola turci. Lascia stare massi...
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Ha una moto tedesca che è un gabinetto su due ruote, è veramente brutto, non fa altro che insultare le auto peugeot e peggio ancora gli piacciono fiorella mannoia e paola turci. Lascia stare massi...
Mizzica allora non scherzavi su Fiorella m' annoia...... o signur :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Non intendo proseguire nella diatriba, personalmente lascio agli altri le tedesche visto che mediamente dopo circa 12 anni ogni auto finisce dallo sfasciacarrozze dunque gli interni possono essere anche di pelle umana sempre quella fine faranno!
Di sicuro Peugeot riesce ad avere interni dignitosi decisamente superiori ad altra case concorrenti. A parte la G Punto sono salito e sceso sconvolto dalla Opel Corsa, una qualità degli interni imbarazzante. Ripensandoci non posso far altro che confermare ciò che ho precedentemente affermato, gli interni di una semplice 207 sono qualitativamente superiori alla maggior parte delle concorrenti dirette!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Non è il discorso tedesca si, tedesca no. Io prima della RCZ avevo una Mercedes e non aveva niente di meglio della RCZ. Ho avuto anche due Corsa che si sono comportate egregiamente. In famiglia mio fratello adesso ha un'astra (perfetta) e prima ha avuto una serie 1 (un sacco di problemi).

Il problema di fondo è quello del rispetto delle opinioni altrui. L'utente mio omonimo purtroppo non ha questa accortezza. A quelli così bisogna rispondere nello stesso modo.
Immagine

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

grifter ha scritto:Ha una moto tedesca che è un gabinetto su due ruote, è veramente brutto, non fa altro che insultare le auto peugeot e peggio ancora gli piacciono fiorella mannoia e paola turci. Lascia stare massi...
Certo che se te ne intendi di motociclette e di musica così come di automobili.... ti ringrazio per i complimenti :lol:
Ti ringrazio anche per aver linkato un mio clip, avrai contribuito ad aumentarne le visualizzazioni ;-)
Tornando alle auto... è obbligatorio scrivere solo se si apprezza?
Per me non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad una tedesca, lo capirebbe anche un cieco!
Sono macchine dopotutto... e ahimè ho ceduto al loro design accattivante, unica nota che a mio avviso le distingue dalle altre. Mi sta bene così dal momento che la uso solo nei mesi estivi.

Una cosa è curiosa... scusate se la linko ma sto morendo dal ridere....mentre la VW Golf si conferma auto più venduta in Europa nel 2012... guardate che si dice nella nostra cara UE della vostra "coupé premium"....
Senza rancore... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Orchino

Messaggio da Orchino »

Se non ti soddisfano le Peugeot puoi anche vendere la tua, comprare l'auto che preferisci e cancellare la tua iscrizione al forum.
Nessuno ti obbliga a stare qui e pungolare gli altri utenti solo per il gusto di provocare. :neutral:

Orchino

Messaggio da Orchino »

Orchino ha scritto:Se non ti soddisfano le Peugeot puoi anche vendere la tua, comprare l'auto che preferisci e cancellare la tua iscrizione al forum.
Nessuno ti obbliga a stare qui e pungolare gli altri utenti solo per il gusto di provocare. :neutral:
(Sulla Mannoia e la Turci in effetti avrei delle riserve pure io...)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

grifter ha scritto:Ho sia una RCZ, sia una Panda 2012. Le due vetture appartengono a due universi opposti. La RCZ è una premium, quasi in tutto superiore alle rivali tedesche (prima avevo una mercedes). La panda è probabilmente la miglior utilitaria del mondo. Semplice, quasi banale, apri il cofano e sembra un giocattolo, perfetta per quello che deve fare (andare al lavoro o a far la spesa).

Dipende da cosa si intende con "Peugeot è come la fiat francese". Peugeot nei segmenti premium c'è con RCZ e near premium con 208 e 508. Fiat fa solo utilitarie, perfette per quello che devono fare, ma solo utilitarie: 500, Panda e Punto.
Posto che l'unica panda è quella originale e non il surrogato attuale... :-P Anche Fiat è presente nel segmento premium con la Ferrari. ;-)
Questo non toglie che per quanto ho potuto purtroppo constatare di persona (ma anche leggere) elettronica (bm34, sensori, centraline in alcuni casi non so bene se sostituite per disperazione), motoristica benzina (qualcuno ha detto thp?!? o vti), meccanica (qualcuno ha detto cinghie che cigolano/pompa acqua?!?!) sono affetti da una marea di problemi che la rete assistenza complice una diagnostica migliorabile non è in grado o non vuole risolvere (andar per tentativi mettendo in conto al cliente pezzi da centinaia di euro _non_ è essere in grado di risolvere).

Nel mio caso specifico sono in una (forse non tanto) ristretta minoranza di utenti affetti da problemi al motore diffusi tra tutti gli utilizzatori da citroen a bmw (giusto per dire che tedesca o no se un progetto nasce male e non viene istruita correttamente la rete assistenza chi ne fa le spese è lo sventurato acquirente: bmw però cambia pezzo per pezzo a spese sue e in alcuni casi sostituisce l'intero motore, psa fa di tutto per far scadere la garanzia e poi mette in conto al cliente interventi più o meno a casaccio).

Belle son belle (l'ho presa per quello), gli interni (almeno nel mio allestimento sono spettacolari) ma la precisione di assemblaggio (critica in una cc) lascia a desiderare come certi meccanismi poco curati o mal dimensionati (non si può portare l'auto a stringere e ritarare i meccanismi ogni sei mesi perchè questi si allentano/la rete non interviene in modo corretto). Un esempio su tutti: il meccanismo dei finestrini che ritarato a marzo si stara ad agosto con cigolii degni di un film horror (ora non cigolano più ma lasciano dei bellissimi aloni sul vetro, aspetto naturalmente il cambio di stagione per intervenire). Oppure la portiera lato guida che oscilla e lavorando sulle guarnizioni cigola (unica soluzione la lubrificazione periodica delle guarnizioni in modo che il vetro scivoli e non faccia rumore).
Peugeot65 ha scritto:Capisco la delusione ma credo che l'utente abbia preso una sbroccata natalizia, basta confrontare gli interni di una 207 con quelli di una G Punto per rendersi conto di come la Fiat sia decisamente più scadente. Stesso dicasi per i lamierati, la chiusura di uno sportello della 207 restituisce lo rumore da auto tedesca, quello della Punto di un'Ape Piaggio!
Vedi sopra... la chiusura della mia non è tanto perfetta e ogni tentativo di sistemarla (ammetendo che abbiano fatto qualcosa in cambio dei soldi estorti) è miseramente fallito. Non contano solo gli interni in un'autovettura!
massi.drago ha scritto:
rayden ha scritto:Anche se qualitativamente parlando considero ormai la peugeot come la fiat francese
E me lo dici adesso??? Allora io mi sono comprato la Fiat coupè francese??? Non credo.... io non conosco la qualità dei vostri modelli
Con tutto il rispetto che parli a fare se non conosci? :-?
massi.drago ha scritto: ma la RCZ ha uno standard qualitativo decisamente buono se non addirittura ottimo nel rapporto prezzo/qualità e
Rapporto qualità prezzo sarà sicuramente ottimo... ammettendo che funzioni _sempre_ e lungamente (e te lo auguro con tutto il cuore, senza ironia). Per me un'auto deve in primis esser affidabile o in caso di guasto (le cose non sono eterne) deve essere facilmente e (se possibile) economicamente riparabile.
massi.drago ha scritto: della stessa fattura ho trovato la 3008 ibrida che mi è capitato di provare.... e te lo dice uno che prima della RCZ aveva guidato solo vetture Vw e Audi (tanta qualità si, ma soprattutto Audi a che prezzi!!!). ;-)
Io sulla 3008 ibrida ci ho fatto qualche giretto (stazione<->concessionaria) quando costretto a portare la mia in assistenza nel (vano) tentativo di risolvere i miei problemi. L'ho trovata plasticosa negli interni anche se meno della 208... finta... come un po' tutte la auto moderne. Ma ovviamente è una questione di gusti personali. Dietro al prezzo sicuramente ci sarà stata una differente assistenza in caso di problemi... ;-)
Orchino ha scritto:Se non ti soddisfano le Peugeot puoi anche vendere la tua, comprare l'auto che preferisci
In un mondo perfetto e con soldi illimitati molto volentieri (posto che non c'è nulla sul mercato di esteticamente paragonabile alla 207cc). C'è chi cambia l'auto come cambia le scarpe... io no ma puoi star certo che quando tra qualche anno la cambierò non sarà per un autovettura del gruppo psa.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Una cosa è curiosa... scusate se la linko ma sto morendo dal ridere....mentre la VW Golf si conferma auto più venduta in Europa nel 2012... guardate che si dice nella nostra cara UE della vostra "coupé premium"....
Senza rancore... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Io me ne vanto di quel premio. Gay erano michelangelo e leonardo, giulio cesare e caravaggio, gente che se ne intendeva di bellezza. Oggi lo sono i migliori stilisti.

Gli sfigati continuano a citare quel dato, ma la RCZ ha vinto solo nel 2011 (sono ormai 2 anni), quest'anno l'auto scelta dai lettori del sito ledorga è la DS4.

Nel 2005 ha vinto la mini cabrio, seconda la aston martin db9 e terza la slr.
La db9 ha vinto però nel 2006 e nel 2007 la brera spider davanti a mini, z4 e tt. Il 2008 è l'anno della 500 (2a 8c competizione) mentre il 2009 quello della mito, davanti alla scirocco di poco. 500c nel 2010.

La rcz nel 2011 ha vinto davanti a ds3, giulietta e A1.

Quest'anno, la ds4 si è imposta su evoque, mini coupé e ds5.

http://www.ledorga.fr/fr/election-voitu ... -2012.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ah, dimenticavo, che la tua moto sia da diarrea a spruzzo è uno dei fondamenti dell'estetica del 2000, non è solo una mia opinione.
Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

rayden ha scritto:Nel mio caso specifico sono in una (forse non tanto) ristretta minoranza di utenti affetti da problemi al motore diffusi tra tutti gli utilizzatori da citroen a bmw (giusto per dire che tedesca o no se un progetto nasce male e non viene istruita correttamente la rete assistenza chi ne fa le spese è lo sventurato acquirente: bmw però cambia pezzo per pezzo a spese sue e in alcuni casi sostituisce l'intero motore, psa fa di tutto per far scadere la garanzia e poi mette in conto al cliente interventi più o meno a casaccio).
Non è vero, in famiglia abbiamo avuto una pessima esperienza con la serie 1, venduta perché era ormai un pozzo mangiasoldi. Stessa cosa è capitata a un amico 2 mesi fa con una mini cooper s del 2006. Stesso problema del tendicatena del thp della 207. Motore fuso e auto da buttare. Nessun richiamo e in Bmw non gli avevano detto niente.
Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Luci diurne a Led philips

Messaggio da xneo70 »

Mi sembra di leggere un forum di minorenni. E più lungo quello dei tedeschi.... Bla bla bla... E nemmeno un mod che interviene.
Qui si parla di luci diurne non di qualità della auto. Pregasi tornare IT. Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Luci diurne a Led philips

Messaggio da grifter »

xneo70 ha scritto:Mi sembra di leggere un forum di minorenni. E più lungo quello dei tedeschi.... Bla bla bla... E nemmeno un mod che interviene.
Qui si parla di luci diurne non di qualità della auto. Pregasi tornare IT. Grazie

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
A me non piacciono perché si integrano male sul frontale. Paiono posticci. Il risultato sulla nuova clio, dove sono integrati nella calandra, è tutt'altra cosa.

Inoltre, pur non avendo avuto esperienza diretta con quei LED, mi sento si sconsigliare qualsiasi prodotto Philips.
Ultima modifica di grifter il 26/12/2012, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Torna a “207 - Tuning”