PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fluidità 208 1.2 82cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema fluidità 208 1.2 82cv

Messaggio da drogbone »

Ragazzi,oggi ho consumato una tacca di benzina,andando in riserva per fare le prove che avete citato sopra,e di questo problema non lo vedo proprio...in prima partendo da fermo,accelerando col pedale tutto abbassato, la lancetta dei giri non si è mai fernata fino ai 4500 giri (momento in cui ho messo la 2)..e di conseguenza non ho avuto nessun vuoto..non avevo mai fatto delle accelerazioni tali,e non mi aspettavo tanto dalla nostra auto...:) ogni giorno mi innamoro sempre più...;)
peugeot 208 1.2 benzina active

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:) che bello ho sempre voluto una macchina cosi scattante non vedo l'ora che arrivi :lol: cmq per quanto mi riguarda si alcquni hanno ragione non è un missile ma ragazzi è una 1.2 non lo dimenticate e poi un mio parere io ho provato altre auto dello stesso segmento B logicamente stessa era tecnolocica come l'opel corsa benzina 1.2 80cv 16v ma non è per nnt come questa o la polo 1.2 60cv benzina stesso discorso (paragone con i benzina) per quanto riguarda la nuova clio motorizzata con il 1.2 16v 75cv credo sia il motore vecchio ... mentre se parliamo del nuovo motore 900 turbo 90cv sempre renault credo abbia un buon spunto ai bassi regimi per via del turbo e una maggiore coppia 143N/m ma che si sieda molto prima della nostra parlando con qualcuno...per quanto riguarda fiat con la evo con il 900 turbo 85cv bicilindrico non mi espongo anche se posso dare un parere per me sia troppo piccolo un 900 cc per il turbo voi cosa ne pensate?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Antonio808
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio808 »

Genny3008 ha scritto:Non tutti hanno la stessa sensibilità quando guidiamo una macchina.
Fai questa prova:con la prima e la seconda marcia accelera con delicatezza oltrepassando i 2500 giri/min; non si avverte la presenza del vuoto perchè la fasatura cambia lentamente e quindi non ci si accorge;poi,prova dalla velocità del minimo sempre di prima e seconda marcia ma stavolta affondando tutto il pedale del gas,vedrai che la macchina avrà una specie di mancamento ai 2500 giri/min per poi riprendersi subito dopo il picco di coppia massima.
Per me è l'intervento brusco del cambio di fasatura;basterà studiare un aggiornamento motore che "addolcisca" il cambio di fasatura e non avremo più il vuoto
Genny, la tua spiegazione è perfetta.

Questo è esattamente quello che avviene alla maggior parte delle 1.2. Dico la maggior parte perché c'è chi di voi sa di non avere il problema, altrimenti direi tutte in quanto la stessa Peugeot è al corrente del problema. E perdonate il mio eventuale ripetermi, mi si tratta di un problema, non di una caratteristica. Che sia la fasatura o altro i meccanici non si sono esposti, ma è effettivamente la fasatura l'indiziato principale.

Il mio problema, ma ripeto non certamente solo mio, è che il vuoto si presenta anche in seconda, terza e a volte anche in quarta. Sarò una persona pignola, ma ho speso 13000 euro, guido da più di 20 anni e mai mi è capitato un motore irregolare a tal punto. Altrimenti avrei comprato un cavallo. La macchina non si fermerà. Non si rischia di rimanere a piedi, ma voglio che il problema venga risolto! Purtroppo, fino ad ora, sono passati 2 mesi, 3 ricoveri in officina, e ancora niente

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

condivido tutto perfettamente ho già detto lo stesso anche io altre volte sperono siano a LAVORO per risolvere il problema
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Io "sposo" la teoria di genny e sono convintissimo che comunque un aggiornamento software (ormai le macchine vanno come dei pc) risolverà la situazione, magari attenuando il cambio di fasatura come dice lui ;)

Il motore è nuovo e fresco, purtroppo è normale che qualcosa possa non andare bene e richiedere un aggiornamento..succede la stessa cosa nei firmware nei cellulari o nei sistemi operativi stessi dei pc
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Non è che qualcuno che ha il problema riesce a fare un video (magari facendosi aiutare da un passeggero)?:)
peugeot 208 1.2 benzina active

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ragazzi ma a voi coloro siete andati in officina per esporre il difetto nessuno dei meccanici è riuscito a capire almeno l'origine del difetto c'è io non penso sia il primo motore con fase variabile o sia un motore alieno :lol: e non si individua il difetto stanno perdendo troppo tempo

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

qualche aggiornamento da chi ha avuto questo problema? a qualcuna delle vostre 208 è passato il singhiozzo? 8-[

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

non sò dirti stè aspetta che ci sono molti colleghi sul problema ti risponderanno :) lo hai anke tu??????????? :(
:scratch:

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

no, ma essendo in rodaggio ai primi km non ho ancora fatto accelerazioni brusche che possano evidenziare la cosa

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

capisco appena provi speriamo bene :D

Antonio808
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio808 »

Sté ha scritto:no, ma essendo in rodaggio ai primi km non ho ancora fatto accelerazioni brusche che possano evidenziare la cosa

siamo tutti in attesa!!!

Sté, se ti vuoi levare il dubbio non servono accelerazioni pazzesche. E' sufficiente che metti la prima da fermo e affondi sull'acceleratore per far salire rapidamente di giri il motore, intorno ai 2500 giri dovresti sentire un vuoto. Se non lo senti buon per te! Altrimenti te ne accorgerai, la testa ti ciondolerà... :-s Poi puoi decelerare senza stressare così il motore.

Non è difficile individuare il problema nelle macchine che lo hanno (io ad oggi ne ho provate 3). Questo vale per la prima, in seconda e terza l'effetto è più smussato, ma tristemente presente...

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

allora non ho il problema... (non ho resistito ed ho fatto già la prova :D)

sento invece un leggerissimo (appena avvertibile) vuoto in terza sui 2500 ma solo se butto tutto giù l'acceleratore..

quindi tutto ok...

mistermason
Peugeottista curioso

Messaggio da mistermason »

Non ho capito: ma dovrei pigiare l'acceleratore in modo da far fare all'auto un forte accellerotto oppure pigiarlo dolcemente fino a raggiungere i 2500 giri?

Sté
Peugeottista novello

Messaggio da Sté »

la prima... ma ripeto, nel mio caso si avverte a malapena, se non avessi letto il forum credo non ci avrei fatto caso...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”