PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia candelette a basse temperature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da alexcorbetta »

ragazzi butto un ipotesi stupida...e se fosse fulminata la spia?magari è per quello che non l'ho mai vista..ma il cdb non me lo segnalerebbe in caso se fosse così? :scratch:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

luca33
Peugeottista curioso

Messaggio da luca33 »

Mha io nn credevo esistesse sui motori nostri

skorpio

Messaggio da skorpio »

alexcorbetta ha scritto:ragazzi butto un ipotesi stupida...e se fosse fulminata la spia?magari è per quello che non l'ho mai vista..ma il cdb non me lo segnalerebbe in caso se fosse così? :scratch:
tutto può essere ma se la macchina parte "bene",senza tentennamenti,non ne farei un problema,mi è capitato,a volte,di accenderla d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Addirittura,sull'altra auto,una Skoda Yeti,non fa partire nemmeno il motorino d'avviamento fino a quando la spia non si spegne.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da Francoduezerosette »

skorpio ha scritto: d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Addirittura,sull'altra auto,una Skoda Yeti,non fa partire nemmeno il motorino d'avviamento fino a quando la spia non si spegne.
Dato che le nostre 207 non hanno questo sistema (ahinoi) è d'obbligo aspettare che la spia si spegne prima di mettere in moto, questo per evitare inutili sforzi a freddo del motorino d'avviamento e della batteria.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

skorpio

Re: R: Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da skorpio »

Francoduezerosette ha scritto:
skorpio ha scritto: d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Dato che le nostre 207 non hanno questo sistema (ahinoi) è d'obbligo aspettare che la spia si spegne prima di mettere in moto, questo per evitare inutili sforzi a freddo del motorino d'avviamento e della batteria.
eh! lo so ma ogni tanto la mano parte prima del cervello :roll:

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Cmm ragazzi ho provato e mi si e accesa anche con temperatura in box a 3 gradi.... era un 4 giorni che non la toccavo.... una regola fissa direi non ce
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la centralina, caro, SA cosa fare....
;)

Fabio

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

sicuramente...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

L'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto, potete gentilmente indicare dov'è posizionata tale spia in modo da beccarla al volo appena si accende il quadro? Sotto il contagiri o tachimetro?

skorpio

Messaggio da skorpio »

di solito la spia è nella parte sinistra del quadro

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

dove ci sono i km li ce la spia.. nelle vecchie auto penso che sia proprio a parte

skorpio

Messaggio da skorpio »

Fede82 ha scritto:dove ci sono i km li ce la spia.. nelle vecchie auto penso che sia proprio a parte
si,l'altro giorno ho scritto una fesseria,nella 207 la spia è nel display centrale,dove c'è il conta km,me ne sono reso conto stamattina,ho una memoria fotografica pari a 0 :roll: .
Devo essermi confuso con l'altra auto,che è nella parte sinistra del quadro,almeno credo!
Nelle vecchie auto non saprei dirti,se non ricordo dov'è in un'auto che uso tutti i giorni,figurati in quelle vecchie :mrgreen:

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

sauccede skorpio :razz:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”