PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia candelette a basse temperature

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexcorbetta
Peugeottista fast&furious

Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da alexcorbetta »

ragazzi butto un ipotesi stupida...e se fosse fulminata la spia?magari è per quello che non l'ho mai vista..ma il cdb non me lo segnalerebbe in caso se fosse così? :scratch:
207 xs 1.6hdi 110cv fap blu neysha 5 porte,
immatricolata il 21/04/2009 full optional,interni in pelle traforata,sensori parcheggio,sensore pioggia,sensore luci,climatizzatore automatico bi-zona,6 caricatore cd,volante in pelle,ruota di scorta dimensione normale,allarme volumetrico e perimetrale,tappetini specefici,specchi ripiegabili elettricamente,cerchi in lega,pneumatici pirelli cinturato p6(sostituti continental originali a 44.500 km ai quali vanno tolti circa 10000km di gomma termica)..saldo km gennaio'14:120000km..
modifiche estetiche:sostituiti fari posteriori originali con quelli più moderni a led, targa a led e infine.....
La potete ammirare qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=89440" onclick="window.open(this.href);return false;

luca33
Peugeottista curioso

Messaggio da luca33 »

Mha io nn credevo esistesse sui motori nostri

skorpio

Messaggio da skorpio »

alexcorbetta ha scritto:ragazzi butto un ipotesi stupida...e se fosse fulminata la spia?magari è per quello che non l'ho mai vista..ma il cdb non me lo segnalerebbe in caso se fosse così? :scratch:
tutto può essere ma se la macchina parte "bene",senza tentennamenti,non ne farei un problema,mi è capitato,a volte,di accenderla d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Addirittura,sull'altra auto,una Skoda Yeti,non fa partire nemmeno il motorino d'avviamento fino a quando la spia non si spegne.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da Francoduezerosette »

skorpio ha scritto: d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Addirittura,sull'altra auto,una Skoda Yeti,non fa partire nemmeno il motorino d'avviamento fino a quando la spia non si spegne.
Dato che le nostre 207 non hanno questo sistema (ahinoi) è d'obbligo aspettare che la spia si spegne prima di mettere in moto, questo per evitare inutili sforzi a freddo del motorino d'avviamento e della batteria.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

skorpio

Re: R: Re: Spia candelette a basse temperature

Messaggio da skorpio »

Francoduezerosette ha scritto:
skorpio ha scritto: d'impulso,senza aspettare che la spia si spegnesse e,per qual secondo o due che rimane accesa,il motore non parte.
Dato che le nostre 207 non hanno questo sistema (ahinoi) è d'obbligo aspettare che la spia si spegne prima di mettere in moto, questo per evitare inutili sforzi a freddo del motorino d'avviamento e della batteria.
eh! lo so ma ogni tanto la mano parte prima del cervello :roll:

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Cmm ragazzi ho provato e mi si e accesa anche con temperatura in box a 3 gradi.... era un 4 giorni che non la toccavo.... una regola fissa direi non ce
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la centralina, caro, SA cosa fare....
;)

Fabio

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

sicuramente...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

L'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto, potete gentilmente indicare dov'è posizionata tale spia in modo da beccarla al volo appena si accende il quadro? Sotto il contagiri o tachimetro?

skorpio

Messaggio da skorpio »

di solito la spia è nella parte sinistra del quadro

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

dove ci sono i km li ce la spia.. nelle vecchie auto penso che sia proprio a parte

skorpio

Messaggio da skorpio »

Fede82 ha scritto:dove ci sono i km li ce la spia.. nelle vecchie auto penso che sia proprio a parte
si,l'altro giorno ho scritto una fesseria,nella 207 la spia è nel display centrale,dove c'è il conta km,me ne sono reso conto stamattina,ho una memoria fotografica pari a 0 :roll: .
Devo essermi confuso con l'altra auto,che è nella parte sinistra del quadro,almeno credo!
Nelle vecchie auto non saprei dirti,se non ricordo dov'è in un'auto che uso tutti i giorni,figurati in quelle vecchie :mrgreen:

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

sauccede skorpio :razz:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”