PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova di zecca! ^_^ Xiaooo

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
ScriCCy
Peugeottista curioso

Messaggio da ScriCCy »

uhmmm! a questo dettaglio non avevo pensato! :dontknow:

... vabbe vorra' dire ke d'estate mettero il cartello "state alla larga non ce'vedo! " :D

:wink: salutoni

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

CipHak ha scritto:la cosa brutta è che quando vai in giro cabrio con i vetri alzati guardarci attraverso diventa un vero problema xkè l'interno della macchina è illuminato come l'esterno....
se noti sono poche le cabrio oscurate!...
anke se la mia tutta nera mi esalterebbe non poco...
Pienamente d'accordo! per questo gli farei solo leggermente oscurati :wink:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

no zero...
al massimo rendili di qualke tono più azzurri...
ma nero fumè sul cc purtroppo non se ne parla...
fidati o ti mangierai le mani! :wink:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

CipHak ha scritto:no zero...
al massimo rendili di qualke tono più azzurri...
ma nero fumè sul cc purtroppo non se ne parla...
fidati o ti mangierai le mani! :wink:
mi sono sorti un sacco di dubbi!! Gli faccio leggermente oscurati, azzurati o niente!!
help me!! :roll:
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

sono un patito dei vetri scuri... ma col CC... niente da fare...

l'unico modo secondo me di fare una cosa con stile senza cadere in "paciugate" o in brutture di qualsiasi genere, è quella di far "argentare" tutti i vetri... (il parabrezza no)

Praticamente (calcola che vanno fatti tutti i vetri del cabrio... il codice puo andare anke a cac*re) è una specie di pellicola che oscura di qualke tono i vetri (pokissimo) però ha un alto potere riflettente che crea una visuale confusa dell'interno (da fuori) mentre se illuminata da entrambi i lati perde un po della capacita riflettente, ma NON crea quel MURO NERO che otteresti con una pellicola NERA!... :roll:

Per esempio... hai presente quando guardi la macchina con il sole alle spalle? se hai i vetri puliti e ti metti ad una certa angolazione, otterrai l'effetto ottico che ti sto descrivendo... :lol:

l'ho visto su un golf BLU (va che caso!) e devo ammettere che c'ho perso 30minuti a guardarlo per capire se era una pellicola o i vetri originali...
sinceramente io sono molto tentato di farlo.. ma per adesso sono a terra con gli €... :roll:
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

CIOE' EVITIAMO UNA COSA DELA GENERE....

Immagine

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

CipHak ha scritto:sono un patito dei vetri scuri... ma col CC... niente da fare...

l'unico modo secondo me di fare una cosa con stile senza cadere in "paciugate" o in brutture di qualsiasi genere, è quella di far "argentare" tutti i vetri... (il parabrezza no)

Praticamente (calcola che vanno fatti tutti i vetri del cabrio... il codice puo andare anke a cac*re) è una specie di pellicola che oscura di qualke tono i vetri (pokissimo) però ha un alto potere riflettente che crea una visuale confusa dell'interno (da fuori) mentre se illuminata da entrambi i lati perde un po della capacita riflettente, ma NON crea quel MURO NERO che otteresti con una pellicola NERA!... :roll:

Per esempio... hai presente quando guardi la macchina con il sole alle spalle? se hai i vetri puliti e ti metti ad una certa angolazione, otterrai l'effetto ottico che ti sto descrivendo... :lol:

l'ho visto su un golf BLU (va che caso!) e devo ammettere che c'ho perso 30minuti a guardarlo per capire se era una pellicola o i vetri originali...
sinceramente io sono molto tentato di farlo.. ma per adesso sono a terra con gli €... :roll:
La pellicola argentata mi sembra un ottima idea...ma anche per il lunotto posteriore la faresti? o quello sta meglio oscurato?
Ciao

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

bhe.. prima fai i laterali... se ti piace l'effetto con il vetro dietro cosi lascia il tutto com'è...
altrimenti modifica anche quello dietro, ma calcola che è più scuro, quindi argentandolo potresti far risaltare le "righe" del lunotto...

x me l'effetto è garantito... resta solo da trovare una buona pellicola... e un ottimo professionista... il "fai da te" in questo caso te lo sconsiglio anche perchè ci vuole una bell'esperienza di stesura di pellicole ad acqua..

Occhio xke dovrebbe costare intorno alle 300-350€... :wink:

Andry307cc
Peugeottista curioso

Re: nuova di zecca! ^_^ Xiaooo

Messaggio da Andry307cc »

ciao a tutti CCisti....
anche io vorrei oscurare leggermente i vetri, però mi dicono che con la pellicola ci vuole tanta manutenzione, ecc.. voi che mi dite? il costo? già me la immagino la mia felina \:D/ ,
ma c'è il rischio che rovivino i vetri nel montaggio? 8-[
CCiaoooooooooooooooooooo
Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle...:angry4: cattivissima Felina :angry5:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

MANUTENZIONE! penso zero come pure per il rischio ;-)

Andry307cc
Peugeottista curioso

si nota tanto poi che c'e la pellicola, oppure sembra che tutto il vetro è oscurato?
e se poi escono le bolle d'aria????? 8-[
Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle...:angry4: cattivissima Felina :angry5:

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Andry307cc ha scritto:si nota tanto poi che c'e la pellicola, oppure sembra che tutto il vetro è oscurato?
e se poi escono le bolle d'aria????? 8-[
la pellicola non si vede per niente...e l'applicazione deve essere fatta da gente competente 8-[
devi stare solo attento a non graffiarla dall'interno con oggetti appuntiti come era successo a me nella vecchia auto :mad:

Andry307cc
Peugeottista curioso

io cmq vorrei oscurare solo i vetri laterali posteriori, come il lunotto dietro.. :)
quanto potrebbe costare...

Torna a “307 CC”