PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione luci targa e zona piedi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione luci targa e zona piedi

Messaggio da Gianluk »

gabriel26 ha scritto:Spettacolari le acquisterò sicuramente!!
:thumbright:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

io ho montato delle lampadine a led che vanno proprio a filo con il coperchio di plastica per coprire le luci targa, anzi credo urtino sul coperchio....pensate che sia un problema???...il led può emettere tanto calore al punto di bruciare il coperchio di plastica???
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

niker4 ha scritto:io ho montato delle lampadine a led che vanno proprio a filo con il coperchio di plastica per coprire le luci targa, anzi credo urtino sul coperchio....pensate che sia un problema???...il led può emettere tanto calore al punto di bruciare il coperchio di plastica???
... :scratch: le mie stanno a pochissimi millimetri dal coperchio di plastica, si può dire che quasi lo tocca. Normalmente le lampadine a led hanno un consumo bassissimo e il calore prodotto è veramente molto poco rispetto a quelle tradizionali a filamento... quindi rispondendo alla tua domanda, PENSO che questo rischio è nullo!. Anche perché se una lampadina alogena produce un elevato calore (anche se si trova a distanza) e non succede niente, figuriamoci una lampadina a led che il calore è quasi nullo (pur stando più vicino)... PENSO che non sarebbe in grado di surriscaldare tal punto la plastica da farlo bruciare. Più che altro, mi preoccuperei della qualità della lampadina... sconsiglio vivamente i led che hanno un costo mooolto ridotto rispetto la concorrenza e soprattutto senza le certificazioni!. Leggendo altri forum, ho riscontrato persone che per colpa di led economici, hanno assistito alla bruciatura del led stesso, provocando poi un piccolo incendio che fortunatamente in carenza di ossigeno si è spento da solo!. :o :?
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

Gianluk ha scritto:
illuca ha scritto:complimenti ottimo lavoro !! appena mi arriverà la makkina le cambiero ankio ma quanti led ci stanno nella luce targa e nella zona piedi ?? cè massima lunghezza della lamapada di quanto deve
essere??
Le lampadine della targa sono le stesse di quelle di cortesia zona piedi (otto led totali). Per quanto riguarda lo spazio della zona piedi, ne rimane tantissimo...quindi se volessi mettere dei led più lunghi, puoi farlo tranquillamente. Quelli che ho montato hanno una lunghezza di 28mm. Invece la zona luce targa, SAPPI CHE PIU' DI 28MM NON COMPRARLI!. Quando rimetterai il coperchio di plastica il led si troverà a pochi mm dal coperchio, quindi se acquisterai uno con una lunghezza superiore ti troverai in difficoltà. ;-)
grazie gianluk per la tua risposta semplice e kiara :thumbleft: :thumbleft: !!
ma come mai hai messo delle lampadine con i led anke in testa oltre ke laterali?? i led in testa riescono anke loro a illuminare verso il coperkio della plafoniera?? kiedo perke siccome volevo mettere lampadine con led solo laterali ma se dici ke anke quelli in testa fanno qualcosa allora li prendo tipo i tuoi!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:
Gianluk ha scritto:
illuca ha scritto:complimenti ottimo lavoro !! appena mi arriverà la makkina le cambiero ankio ma quanti led ci stanno nella luce targa e nella zona piedi ?? cè massima lunghezza della lamapada di quanto deve
essere??
Le lampadine della targa sono le stesse di quelle di cortesia zona piedi (otto led totali). Per quanto riguarda lo spazio della zona piedi, ne rimane tantissimo...quindi se volessi mettere dei led più lunghi, puoi farlo tranquillamente. Quelli che ho montato hanno una lunghezza di 28mm. Invece la zona luce targa, SAPPI CHE PIU' DI 28MM NON COMPRARLI!. Quando rimetterai il coperchio di plastica il led si troverà a pochi mm dal coperchio, quindi se acquisterai uno con una lunghezza superiore ti troverai in difficoltà. ;-)
grazie gianluk per la tua risposta semplice e kiara :thumbleft: :thumbleft: !!
ma come mai hai messo delle lampadine con i led anke in testa oltre ke laterali?? i led in testa riescono anke loro a illuminare verso il coperkio della plafoniera?? kiedo perke siccome volevo mettere lampadine con led solo laterali ma se dici ke anke quelli in testa fanno qualcosa allora li prendo tipo i tuoi!!
Il mio ragionamento è stato: la zona delle luci (di cortesia e quelle della targa) hanno tutti una "scatola", quindi ho pensato che la luce emessa dal led (con la testa o meno) si sarebbe convogliata tutta riflettendo sulle pareti per poi uscire dall'unica parte trasparente (coperchio di plastica). E sembra che il mio ragionamento ha avuto la sua conferma... :lol: :)
Però ovviamente puoi tranquillamente comprare le lampadine con solamente i led laterali... però sinceramente non saprei l'effetto che potrebbe creare. Considera che la lampadina con 8 led totali (4 sulla testa e 4 lateralmente) sprigiona quella luce... Valuta tu. ;-) :)

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

ma ragazzi secondo voi per le luci zona piedi è meglio una lampada fatta cosi con led solo su un alto + la testa ??
Immagine

o meglio lampade con led a 360° quindi su tutti i lati + la testa??
Immagine

secondo voi qualè la soluzione migliore per avere piu luce?? cè faranno piu luce i primi o i secondi ke ho postato??
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Framol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Framol »

Io ho appena messo come quello sotto,solo con più led...ci sta al pelo ma fa una gran luce angolata come la lampada originale...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Dmc208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dmc208 »

Ciao ragazzi, la luce nella zona piedi è una predisposizioni di serie?
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

luck91

Messaggio da luck91 »

su allure :)

Dmc208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dmc208 »

Si possono montare sull'active?
My car -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87387" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

no non si possono mettere tranne che tu ti prendi la 12v da qualche parte che so dalla radio o da qualche parte dove si può ti passi i fili e metti led o tutte le luci che vuoi :D poi un consiglio sono cose belle ma non indispensabili :) io ti direi di pensare di più alle posizioni a led e i fari xeno e dove le puoi cambiare ,,la plafoniera il potra oggetti e nel cofano dietro e luci targa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Penso di si però bisogna vedere se c'è la predisposizione originale nella zona,se no bisogna tirare giù i fili dalla plafoniera...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

Framol ha scritto:Io ho appena messo come quello sotto,solo con più led...ci sta al pelo ma fa una gran luce angolata come la lampada originale...
ma una curiosita ma quanti led ?? hai piu di 2 file? cè nel senso quelle da me postate in foto hanno 2 file di le + la testa le tue quante file hanno ? spero di essermi spiegato bene :oops: !

Framol

Messaggio da Framol »

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

funzionano sia diurne che posizione?anche
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”