Io ho quello che mi apre in automatico. Praticamente io schiaccio leggermente 1x il tasto e lo mollo, e il tetto si apre (e chiude) in autonomia. In piu posso decidere se far chiudere o tenere aperti i finestrini dopo ogni operazione di movimento tetto. In piu posso aprire (non lo ho mai provato pero!) fino a 40km / h. Altra cosa, i finestrini si chiudono da soli una volta superati i 80km/h e si riaprono a raggiungimento dei 60km/h. Il modulo lo ho trovato sulla baya tedesca usato (per la 206 non lo fanno piu!) Basta cercare "comfort modul cabrio" su google e ne troverete una quantita.
Unico accorgimento che faccio io è di mantenere bene le guarnizioni del tetto. In primavera ed in autunno passo tutte le guarnizioni del tetto con del silicone liquido, o del rinnova guarnizioni per mantenere morbide le guarnizioni. La mia è del 2004, e apparte il problema del finestrino anteriore (mi scricchiola su terreni a cubetti, al quale ancora non ho trovato soluzioni!) non sento alcun scricchiolio di nessun tipo sul tetto.
Ah, io apro è chiudo quando ne ho voglia. Altrimenti cosa avrei una cabrio a fare?? Se la devo tenere chiusa?