PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili Posteriori

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Sedili Posteriori

Messaggio da BiciMotard »

illuca ha scritto:a e un altra cosa ke mi dispace è ke hanno eliminato il portaoggetti sotto il sedile del passeggero anteriore!! sulla 206 era davvero comodo perke ci mettevo le cose ke uso di raro come il libretto delle istruzioni e altre robe varie !! adesso col fatto ke nn cè piu quel portaogetti sotto il sedile e nel portaoggetti del cruscotto ho pure il lettore cd di spazio ne ho pokino ma vabbè mi adatterò!!
Illuca, a ricordare questa cosa del portaoggetti sotto il sedile mi viene da piangere :cry: però sulle 206 ultime serie non c'era più...

Per il fatto dello schienale invece ci sono due discorsi: il primo è che si è rinunciato definitivamente alla soluzione di poter togliere il piano di seduta come sulla 206 perchè tanto non sapresti dove metterlo una volta tolto. Il secondo è che se lo ribaltassi semplicemente in avanti (sempre come nella 206) poi non potresti caricare lo stesso cose lunghe nel bagagliaio perchè si creerebbe una parete verticale ad impedirtelo, mentre così puoi sfruttare anche un po' di zona del passeggero anteriore se sposti o regoli anche il sedile davanti (non so se sono riuscito a spiegarmi).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

cha
Peugeottista curioso

Messaggio da cha »

per mettere il copri sedile di serie ho tolto la seduta del sedile posteriore 2 volte..... :mad: lo sapete che e' attaccata al telaio da 2 pezzi di plastica :mad: , non come s 207 da agganci di ferro :mad: , ed uno mi si e' pure rotto per fortuna costa solo 1.50 euro! sti francesi oltre che la luce sopra i sedili posteriori hanno tolto quasi del tutto(a meno di non essere dei bravi smontatori di sedili e di nin rompere gli agganci) la possibilita' di sfruttare il bagaglio come si faceva sul modello precedente!!! :mad: :mad: :mad:

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

BiciMotard ha scritto:
illuca ha scritto:a e un altra cosa ke mi dispace è ke hanno eliminato il portaoggetti sotto il sedile del passeggero anteriore!! sulla 206 era davvero comodo perke ci mettevo le cose ke uso di raro come il libretto delle istruzioni e altre robe varie !! adesso col fatto ke nn cè piu quel portaogetti sotto il sedile e nel portaoggetti del cruscotto ho pure il lettore cd di spazio ne ho pokino ma vabbè mi adatterò!!
Illuca, a ricordare questa cosa del portaoggetti sotto il sedile mi viene da piangere :cry: però sulle 206 ultime serie non c'era più...

Per il fatto dello schienale invece ci sono due discorsi: il primo è che si è rinunciato definitivamente alla soluzione di poter togliere il piano di seduta come sulla 206 perchè tanto non sapresti dove metterlo una volta tolto. Il secondo è che se lo ribaltassi semplicemente in avanti (sempre come nella 206) poi non potresti caricare lo stesso cose lunghe nel bagagliaio perchè si creerebbe una parete verticale ad impedirtelo, mentre così puoi sfruttare anche un po' di zona del passeggero anteriore se sposti o regoli anche il sedile davanti (non so se sono riuscito a spiegarmi).
si quello hai ragione ma io mi ricordo ke il piano di seduta sulla 206 nn lo smontavo semplicemente tiravo verso l alto e lui faceva tipo un clac e poi lo piegavo fino ke si appoggiava allo skienale del sedile anteriore e poi reclinavo lo skienale posteriore (senza ovviamente gli appoggatesta) fino ke andava ad appoggiarsi al piano di seduta!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Sì, proprio quello intendevo. Potevi sia ribaltare il pianetto posteriore che toglierlo del tutto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

mah..a me non sembra un gran problema. Si crea questo scalino invece che il piano quasi completamente piatto, questo è vero, ma quei pochi cm che si perdono in altezza si guadagnano in lunghezza..come qui sopra già vi hanno spiegato.. :roll:
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

si, questo e vero, in effetti non è così drastica. E se poi aggiungi che uno non è sempre lì a ribaltare sedili, anzi, se uno può cerca di evitare...

judgejud
Peugeottista curioso

Messaggio da judgejud »

ah.. quindi niente da fare per ribaltare il piano sedile?
è che sto alle prese con un piccolo trasloco e mi serviva guadagnare spazio... :mad:

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

ragazzi potete postare please una foto giusto x capire meglio questa cosa? M LASCIA BASITO VISTO KE OVUNQUE C'è MESSO sedili frazionabili e poi nn si possono abbassare correttamente come sempre...boh

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

http://www.google.it/imgres?safe=active ... =128&ty=74" onclick="window.open(this.href);return false;

giusto per capirci...

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... wBg&iact=c" onclick="window.open(this.href);return false;

scusate volevo farmi vedere questa...è con l'impianto jbl...cm la prenderei io...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”