PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

recupero fumi olio guardate dopo 6mesi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: recupero fumi olio guardate dopo 6mesi

Messaggio da mici3r »

Ottimo Bravo Fabio.. di fango ce n'e che sia castroil o altro.. purtroppo. Io il mio lo pulisco ogni 20000KM tanica piena.. il mio scarico dei fumi non rientra nell'aspirazione, io l'ho fatto disperdere sotto all'auto e un tubo uno spazio lo si trova.. l'installazione è facile...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

thewizard ha scritto:
rayden ha scritto: Non provoca odori? Dove scarica dato che sotto al motore ci sono le protezioni?
dovrebbe uscire "solo" aria calda dato che l'olio _dovrebbe_ rimanere nel decanter.. sennò a che serve?

Che problemi crea il decanter della bmw? :-?
è inserito nel circuito di blowby, si INTASA e scompensa l'aspirazione, con saltuari rigurgiti di olio.
c'è una modifica ufficiale, un pezzo nuovo e un paio di modifiche fai-da-te.. l'importante è tenerlo pulito (è piuttosto grosso e posizionato in modo ostico) ma si riempie di fango Castrol che è una bellezza :chessygrin:

Fabio
Quindi potrei prendere direttamente il pezzo nuovo bmw modificato e applicarlo alla mia. Grossomodo i motori dovrebbero essere simili no? ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ma è semplicemente una tanica.. io la mia l'ho pagata 35 euro.. non so se ti convenga ad andare su un pezzo BMW...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Interessa motlo anche a me ho visto che in peugeot vendono gli appositi tappi
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

spike84 ha scritto:Interessa motlo anche a me ho visto che in peugeot vendono gli appositi tappi
io ho pure i tappi... Solo che tali tappi li puoi mettere solo per il recupero tra testa e collettori di immissione aria; l'altro collegamento lo devi per forza far sfogare.. e li ci puoi mettere la tanica per non buttare in strada olio misto acqua...

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Ecco la guida per chiudere il PCV completamente

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Non puoi chiedere il PVC definitivamente.. con quell'intervento chiudi solo uno dei due sfiati del PVC l'altro devi mettere o un decanter o farlo scaricare in atmosfera, ma cmq lo devi lasciare libero!!!

Cmq io ho il decanter da una parte ed i tappi dall'altra

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il decanter BMW costa MOLTO di più della modifica artigianale.

i vapori da qualche parte DEVONO uscire (in atmosfera è VIETATO=ILLEGALE, ve lo ricordo!)

Fabio

crids3thp
Peugeottista curioso

Messaggio da crids3thp »

chi ha messo i tappi come consiglia etuners, ha mai avuto problemi o altro??
sto facendo gli stessi lavori sulla mia e il PCV a destra lo faccio sfogare come voi nel serbatoio piccolo, mentre quello a sinistra che finisce sotto nel basamento non sapevo ancora se tapparlo o lasciarlo sfogare in una tanichetta come l'altro

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”