PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

recupero fumi olio guardate dopo 6mesi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mici3r
Peugeottista D.O.C.

Re: recupero fumi olio guardate dopo 6mesi

Messaggio da mici3r »

Ottimo Bravo Fabio.. di fango ce n'e che sia castroil o altro.. purtroppo. Io il mio lo pulisco ogni 20000KM tanica piena.. il mio scarico dei fumi non rientra nell'aspirazione, io l'ho fatto disperdere sotto all'auto e un tubo uno spazio lo si trova.. l'installazione è facile...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

thewizard ha scritto:
rayden ha scritto: Non provoca odori? Dove scarica dato che sotto al motore ci sono le protezioni?
dovrebbe uscire "solo" aria calda dato che l'olio _dovrebbe_ rimanere nel decanter.. sennò a che serve?

Che problemi crea il decanter della bmw? :-?
è inserito nel circuito di blowby, si INTASA e scompensa l'aspirazione, con saltuari rigurgiti di olio.
c'è una modifica ufficiale, un pezzo nuovo e un paio di modifiche fai-da-te.. l'importante è tenerlo pulito (è piuttosto grosso e posizionato in modo ostico) ma si riempie di fango Castrol che è una bellezza :chessygrin:

Fabio
Quindi potrei prendere direttamente il pezzo nuovo bmw modificato e applicarlo alla mia. Grossomodo i motori dovrebbero essere simili no? ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ma è semplicemente una tanica.. io la mia l'ho pagata 35 euro.. non so se ti convenga ad andare su un pezzo BMW...
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Interessa motlo anche a me ho visto che in peugeot vendono gli appositi tappi
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

spike84 ha scritto:Interessa motlo anche a me ho visto che in peugeot vendono gli appositi tappi
io ho pure i tappi... Solo che tali tappi li puoi mettere solo per il recupero tra testa e collettori di immissione aria; l'altro collegamento lo devi per forza far sfogare.. e li ci puoi mettere la tanica per non buttare in strada olio misto acqua...

208 allure 100cv blueHDI

spike84
Peugeottista novello

Messaggio da spike84 »

Ecco la guida per chiudere il PCV completamente

http://www.etuners.gr/en/index.php?s=12&t=299" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 THP 150CV Féline 3p. Nero Ossidiana
Filtro a pannello K&N >> Antenna corta peugeot 607 >> Calotte specchietti satinate Gti >> Led anabbaglianti 6500K° - 18000lm >> Plafoniera led 308 féline >> Interni full led 6000k°

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Non puoi chiedere il PVC definitivamente.. con quell'intervento chiudi solo uno dei due sfiati del PVC l'altro devi mettere o un decanter o farlo scaricare in atmosfera, ma cmq lo devi lasciare libero!!!

Cmq io ho il decanter da una parte ed i tappi dall'altra

208 allure 100cv blueHDI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il decanter BMW costa MOLTO di più della modifica artigianale.

i vapori da qualche parte DEVONO uscire (in atmosfera è VIETATO=ILLEGALE, ve lo ricordo!)

Fabio

crids3thp
Peugeottista curioso

Messaggio da crids3thp »

chi ha messo i tappi come consiglia etuners, ha mai avuto problemi o altro??
sto facendo gli stessi lavori sulla mia e il PCV a destra lo faccio sfogare come voi nel serbatoio piccolo, mentre quello a sinistra che finisce sotto nel basamento non sapevo ancora se tapparlo o lasciarlo sfogare in una tanichetta come l'altro

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”