PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto complicata e delicata:mi mette paura!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto complicata e delicata:mi mette paura!

Messaggio da ale1989 »

ma è mormale almeno con la prima in coda che la macchina segnala...mica sa se siete incolonnati o state parcheggiando.. il sensore legge l'ostacolo e basta :D :D :D :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scara
Peugeottista novello

Messaggio da scara »

i sensori funzionano a marce inserite...per l'hill assist l'altro ieri stavo in salita e ho avuto la sensazione che la macchina non andasse indietro...cioè stava ferma...però c'ho riprovato e non ha funzionato:)
Peugeot 208 1.6 92cv allure 5p bianca con pack stile,pack comfort.park assist,jbl,lettore cd navigatore cerchi in lega 17 technical grey...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Oggi mi si è rotto il pulsante dell'alzacristalli elettrico lato guida....fantastico.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

di già :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

Ricky70 ha scritto:Oggi mi si è rotto il pulsante dell'alzacristalli elettrico lato guida....fantastico.

in effetti questi pulsante fanno un rumore sinistro che non mi fa ben sperare,è una cosa che ho notato subito,speriamo bene!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Si fa un rumore tipo criiic criiic come se la molla che c'è dentro fosse rotta, prima non lo faceva ha cominciato oggi.Spero non si blocchi con il finestrino giu....mentre nevica...tipo Fantozzi.

uraganostar
Peugeottista veterano

Ricky70 ha scritto:Si fa un rumore tipo criiic criiic come se la molla che c'è dentro fosse rotta, prima non lo faceva ha cominciato oggi.Spero non si blocchi con il finestrino giu....mentre nevica...tipo Fantozzi.
possiamo sempre metterci una bella tendina..non credi? :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ricky70 ha scritto:Si fa un rumore tipo criiic criiic come se la molla che c'è dentro fosse rotta, prima non lo faceva ha cominciato oggi.Spero non si blocchi con il finestrino giu....mentre nevica...tipo Fantozzi.
e mi sa che è meglio che lo cambi perchè ho presente quello che dici, ma la mia ha ancora un funzionamento perfetto a 9000 km. Deve essere un componente fallato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

A 9000 km deve essere perfetto..ma anche a 50.000 eh ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Vicinz ha scritto:A 9000 km deve essere perfetto..ma anche a 50.000 eh ;)
nella 206 lo avevo cambiato a 90/100.000 o giù di lì. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lore026
Peugeottista curioso

Messaggio da lore026 »

2 parole :sei imbranato senza offesa eh.... xo la macchina e inchiodatata a terra per essere una compatta...
secondo me la macchina e semplice da guidare e comoda ... l'unico problema è come hai detto te la visibilità e limitata e l'angolo ceco che forma lo specchietto ma basta avere un po di occhio:)
PEUGEOT 208 1.6 turbo diesel 92cv equipaggiamento allure con navigatore...
impianto stereo jbl, cerchi da 17"

uraganostar
Peugeottista veterano

lore026 ha scritto:2 parole :sei imbranato senza offesa eh.... xo la macchina e inchiodatata a terra per essere una compatta...
secondo me la macchina e semplice da guidare e comoda ... l'unico problema è come hai detto te la visibilità e limitata e l'angolo ceco che forma lo specchietto ma basta avere un po di occhio:)

non ho mai detto d'essere un asso nel parcheggiare ma l'auto e' evidente che abbia un cofano motore alto poi non dico ora ma già tra qualche mese,mi piacerebbe vedere le foto dei vostri paraurti anteriori.

uraganostar
Peugeottista veterano

Vicinz ha scritto:A 9000 km deve essere perfetto..ma anche a 50.000 eh ;)
l'utilizzo del meccanismo alza cristalli non credo abbia molto a che fare col chilometraggio..uno potrebbe anche effettuare 300mila km ma non utilizzarlo mai oppure fare 2km al gg e stare continuamente a fare su e giù :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Mah, io lo utilizzavo abbastanza. Però, vedi, quelli sono semplici interruttori; anche in casa mi si è incriccata la molletta in un paio di interruttori e in effetti senza nessuna relazione con quanto li ho utilizzati. :?

sneg
Peugeottista appassionato

Messaggio da sneg »

uraganostar ha scritto:non capisco davvero se sia il sedile di guida ad essere posizionato più in basso rispetto alla 207 oppure è proprio il cofano motore ad essere più alto rispetto alla mia ex,credo sia la seconda ipotesi perchè anche provando ad alzare il sedile quasi al massimo,non vedo benissimo.
Un'altra impressione che mi sono dimenticato di citare nel primo post è che il cambio almeno per ora l'ho trovato molto lento ed impacciato,gli innesti sono difficoltosi,inoltre quella retromarcia a siringa potevano evitarla,avrei preferito schiacciare poi anche esteticamente,mi pare come se fosse da auto di primo prezzo.. :(
Altra impressione è che l'auto a sensazione mi pare più lenta della 207,chiama marce alte già a bassa velocità ma non sembra un missile..anche se comunque non sono andato oltre i 135km/h per il momento.

Ciao Uragano, dunque.. purtroppo o per fortuna dopo 8 giorni di utilizzo sono già a quota 1520 km ( un viaggetto già programmato da tempo e molti km di lavoro hanno fatto il tutto..), ergo il mio rodaggio è finito e posso dirti che:

il cambio non è più legnoso come all'inizio e le marce entrano tutte bene, al massimo un po' contrastata nel passaggio 2a - 3a.

la visibilità è migliorata nella percezione personale perchè si notano meglio gli ingombri, certo non vedi il muso, ma coi fari ti regoli a sufficienza ed i sensori dietro (aftermarket originali peugeot nel mio caso) funzionano bene.

il motore dopo un rodaggio fatto come si deve (con allunghi più marcati verso i 2700/ 3000 giri negli ultimi 300 km) comincia a slegarsi ed è più fluido nel salire di giri.. e nell'ultima allungo (senza forzare con il gas ed a motore caldo) i 165 km/h sono arrivati in un attimo.. :oops:

se vuoi trovar un difetto direi che in effetti in 6a la ripresa da bassi giri non è il suo forte.. ma basta ricordarselo e vai di 5a con ottimi risultati.

QUINDI vai tranquillo che le cose che ti preoccupano non sono irrimediabili.. e la 208 migliora ( nel tuo caso, che fai pochi km, più lentamente della mia, ma migliorano)

ecco, tutto qui.. Se proprio devo suggerirti/ mi una cosa da fare è cominciar a guardare per migliorare il comparto luci perchè come hanno notato in tanti qui sul forum, al di là del colore, la resa non è buona.. si vede poco.

ciao,
Gabriele
un brivido di passione... la cosa più bella del sentirsi vivi..

ex Peugeot 106 rallye 16v del '99
attualmente Peugeot 208 1.6 hdi 115cv Allure Urban Vintage
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=82495" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”