PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ugelli che non spruzzano più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lucke1978
Peugeottista curioso

ugelli che non spruzzano più

Messaggio da lucke1978 »

Sono in possesso di una 207sw ed ho un problema con gli ugelli da dove viene spruzzata l'acqua per i vetri.
Sto parlando del vetro anteriore.
Premetto che gli ugelli non sono otturati e il fusibile che controlla il motorino è efficiente.
Il fusibile(quello da 10 A) lo avevo già sostituito una volta per lo stesso problema.
L'unica differenza di allora è che ora non si sente nemmeno partire il motorino.
Cosa può essere?Il motorino che si è rotto o il comando sul volante che non agisce?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: ugelli che non spruzzano più

Messaggio da Alex46 »

se non senti il motorino è perchè è partito ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

lucke1978
Peugeottista curioso

Messaggio da lucke1978 »

Alex46 ha scritto:se non senti il motorino è perchè è partito ;-)
è quello che ho pensato..però poco prima ho dato una botta accidentale al comano vicino al volante e non vorrei dipendesse da quello...

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

se prima della botta non andava è il motorino
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

lucke1978
Peugeottista curioso

Messaggio da lucke1978 »

prima della botta funzionava..comunque ho trovato una procedura per cambiare eventualmente la pompa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=80392" onclick="window.open(this.href);return false; ...e per il motorino?
Ho letto anche che una volta cambiata la pompa potrebbe essere necessario riprogrammare la centralina è vero?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: ugelli che non spruzzano più

Messaggio da Francoduezerosette »

Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

lucke1978
Peugeottista curioso

Re: R: ugelli che non spruzzano più

Messaggio da lucke1978 »

Francoduezerosette ha scritto:Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
dove trovo esattamente questi T? se c'e' pressione vuol dire che il motorino va?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: R: ugelli che non spruzzano più

lucke1978 ha scritto:
Francoduezerosette ha scritto:Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
dove trovo esattamente questi T? se c'e' pressione vuol dire che il motorino va?
E' facile vederli, guarda la parte del retro del cofano sollevato, sono appena sotto agli ugelli.
Se c'è pressione al comando è segno che il motorino funziona e che c'è un problema di calcificazione dei tubicini o degli ugelli stessi.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

A me invece a volte, capita una cosa strana: vado per azionare gli spruzzi per pulire il vetro e non partono e non si muovono neanche le spazzole. Allora devo far partire una volta le spazzole e poi azionare lo spruzzo e allora funziona. Qualcuno sa come mai?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Fred Johnson ha scritto:A me invece a volte, capita una cosa strana: vado per azionare gli spruzzi per pulire il vetro e non partono e non si muovono neanche le spazzole. Allora devo far partire una volta le spazzole e poi azionare lo spruzzo e allora funziona. Qualcuno sa come mai?
Fatteli controllare Fred perché non mi pare un funzionamento normale. Un controllo della leva del comando tergi a questo punto è d'obbligo.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”