Sono in possesso di una 207sw ed ho un problema con gli ugelli da dove viene spruzzata l'acqua per i vetri.
Sto parlando del vetro anteriore.
Premetto che gli ugelli non sono otturati e il fusibile che controlla il motorino è efficiente.
Il fusibile(quello da 10 A) lo avevo già sostituito una volta per lo stesso problema.
L'unica differenza di allora è che ora non si sente nemmeno partire il motorino.
Cosa può essere?Il motorino che si è rotto o il comando sul volante che non agisce?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ugelli che non spruzzano più
Re: ugelli che non spruzzano più
se non senti il motorino è perchè è partito 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

è quello che ho pensato..però poco prima ho dato una botta accidentale al comano vicino al volante e non vorrei dipendesse da quello...Alex46 ha scritto:se non senti il motorino è perchè è partito
se prima della botta non andava è il motorino
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Tamarro Inside

prima della botta funzionava..comunque ho trovato una procedura per cambiare eventualmente la pompa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =5&t=80392" onclick="window.open(this.href);return false; ...e per il motorino?
Ho letto anche che una volta cambiata la pompa potrebbe essere necessario riprogrammare la centralina è vero?
Ho letto anche che una volta cambiata la pompa potrebbe essere necessario riprogrammare la centralina è vero?
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: ugelli che non spruzzano più
Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Re: R: ugelli che non spruzzano più
dove trovo esattamente questi T? se c'e' pressione vuol dire che il motorino va?Francoduezerosette ha scritto:Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: R: ugelli che non spruzzano più
E' facile vederli, guarda la parte del retro del cofano sollevato, sono appena sotto agli ugelli.lucke1978 ha scritto:dove trovo esattamente questi T? se c'e' pressione vuol dire che il motorino va?Francoduezerosette ha scritto:Solleva il cofano, controlla staccando i T in plastica dei tubicini appena sotto al cofano se c'è pressione quando azioni la leva
Se c'è pressione al comando è segno che il motorino funziona e che c'è un problema di calcificazione dei tubicini o degli ugelli stessi.
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
A me invece a volte, capita una cosa strana: vado per azionare gli spruzzi per pulire il vetro e non partono e non si muovono neanche le spazzole. Allora devo far partire una volta le spazzole e poi azionare lo spruzzo e allora funziona. Qualcuno sa come mai?
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Fatteli controllare Fred perché non mi pare un funzionamento normale. Un controllo della leva del comando tergi a questo punto è d'obbligo.Fred Johnson ha scritto:A me invece a volte, capita una cosa strana: vado per azionare gli spruzzi per pulire il vetro e non partono e non si muovono neanche le spazzole. Allora devo far partire una volta le spazzole e poi azionare lo spruzzo e allora funziona. Qualcuno sa come mai?