PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sicurezza bambini....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ilbuitre
Peugeottista appassionato

sicurezza bambini....

Messaggio da ilbuitre »

scusate ma come si fanno a bloccare le portiere dietro in modo che la bimba non se la apra da sola?
se pigio sul pulsante interno di chiusura,si possono aprire comunque tirando la leva......non esiste un blocco per le portiere che si possa fare dall'interno? :?: :?: :?: :?: :?:
ciao a tutti.....
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

ilbuitre

trovato......

Messaggio da ilbuitre »

mi rispondo da solo......
ho trovato l'argomento dove viene spiegato il tutto........
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: trovato......

Messaggio da Jack Nicklaus »

ilbuitre ha scritto:mi rispondo da solo......
uhm mi dai il link sono curioso! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: trovato......

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
ilbuitre ha scritto:mi rispondo da solo......
uhm mi dai il link sono curioso! :wink:
Prova ad andare a vedere qui: :wink:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... za+bambini
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

mmmh però uff speravo avesse un pulsante proprio come sulle giapponesi che blocca tutto ... se premo il pulsante sulla plancia delle porte che succede? si chiudono ma appena si tira la maniglia (anche magari posteriore) si apre ugualmente?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:mmmh però uff speravo avesse un pulsante proprio come sulle giapponesi che blocca tutto ... se premo il pulsante sulla plancia delle porte che succede? si chiudono ma appena si tira la maniglia (anche magari posteriore) si apre ugualmente?
No, la maniglia viene "disattivata", non si apre dall'interno. Lo so perchè dalla parte dove c'è il seggiolino di mia figlia l'ho bloccata. :wink:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:mmmh però uff speravo avesse un pulsante proprio come sulle giapponesi che blocca tutto ... se premo il pulsante sulla plancia delle porte che succede? si chiudono ma appena si tira la maniglia (anche magari posteriore) si apre ugualmente?
No, la maniglia viene "disattivata", non si apre dall'interno. Lo so perchè dalla parte dove c'è il seggiolino di mia figlia l'ho bloccata. :wink:
si ma non parlo di quel bottoncino rosso, ma semplicemente della pressione del puilsante sulla plancia con la chiave :wink:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:
si ma non parlo di quel bottoncino rosso, ma semplicemente della pressione del puilsante sulla plancia con la chiave :wink:
Anche sbloccando le porte dalla chiusura centralizzata, se il bottoncino rosso è girato, dall'interno la porta non si apre. :wink:

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Penso che si si stia parlando di due cose diverse. Secondo me Jack Nicklaus parla di un pulsante che si può premere per ottenere il blocco delle sole porte posteriori. Un vero e proprio pulsante da premere dalla plancia che permetta di bloccare solo le porte posteriori.

Cosa che di fatto esiste. Non è di serie su tutte le 307, ma esiste. E si trova (se l'auto lo monta) direttamente sulla portiera lato guida dietro i pulsanti degli alzacristalli elettrici(su C4 è li, penso anche su 307). Se si preme le porte posteriori non si aprono più dall'interno. E viene pure inibito il funzionamento degli alzacristalli posteriori dalle porte posteriori.

Poi c'è l'altro pulsante che tutte le auto montano e che è quello della chiusura centralizzata attivabile da dentro l'auto. Ma sono pulsanti distinti.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Il Marco ha scritto:Penso che si si stia parlando di due cose diverse. Secondo me Jack Nicklaus parla di un pulsante che si può premere per ottenere il blocco delle sole porte posteriori. Un vero e proprio pulsante da premere dalla plancia che permetta di bloccare solo le porte posteriori.

Cosa che di fatto esiste. Non è di serie su tutte le 307, ma esiste. E si trova (se l'auto lo monta) direttamente sulla portiera lato guida dietro i pulsanti degli alzacristalli elettrici(su C4 è li, penso anche su 307). Se si preme le porte posteriori non si aprono più dall'interno. E viene pure inibito il funzionamento degli alzacristalli posteriori dalle porte posteriori.

Poi c'è l'altro pulsante che tutte le auto montano e che è quello della chiusura centralizzata attivabile da dentro l'auto. Ma sono pulsanti distinti.
che sarebbe quello sotto a tutti e 4 i vetri elettrici giusto Il Marco? se è quello si ce l'ho sicuro in quanto ho il Pack Elettrico 3 che comprende specchi elettrici/reclinabili automaticamente e 4 vetri elettrici sequenziali. Io all'inizio parlavo di quel tasto che blocca tutte le portiere

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Esatto è quel tasto
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il Marco ha scritto:Esatto è quel tasto
Quel tasto che la mia leonessa non ha.... :cry:
Comunque adesso ci siamo capiti! :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

che bello avere macchine "cugine" :P

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io ho quel tasto e l'unica cosa che fa è bloccare i finestrini... proverò oggi appena avrò la leonessa sotto mano ma non mi risulta che blocchi anche l'apertura dall'interno.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

ilbuitre

pulsante di blocco

Messaggio da ilbuitre »

Purtroppo a me il pulsante serve solo per bloccare i finestrini posteriori....per essere sicuri al 100% tocca bloccare attraverso il "comando" sulle singole portire posteriori.......quello rosso per intenderci......
pazienza.........piuttosto che niente.....

Torna a “Generale”