PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Xenon !!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

BEHH :?: :?:
E' bastato riportare un paio di riferimenti alla normativa CEE, recepita dall'Italia, per placcare gli impetuiosi venti di sapienza??
Purtroppo non ho ancora ricevuto il testo integrale della normativa, ma guardacaso a ulteriore conferma di quanto sostenuto ho trovato un altro venditore di kit-xenon che al seguente link http://www.xenonlamp.it/faq.htm oltre a specificare che sui nostri fari, essendo a parabola riflettente e non polielissoidali (lenticolari) si otterrebbe un effetto "non garantito e/o abbagliante", rende una CHIARISSIMA spiegazione in merito alla differenza tra omologazione ed installazione del Kit. Infatti la stessa omolgazione cade alla mancanza di particolari requisiti (le solite voci di corridoio??) che sicuramente non sono e non saranno mai riportati su alcuna carta di circolazione ( se così fosse, contando tutti gli elementi di un veicolo, non basterebbe il bagagliaio per tuttta la documentazione..) come di seguito il venditore spiega:
Qualsiasi kit o ballast che vendiamo gode di una omologazione E13 rilasciata al fabbricante.Questa omologazione rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.
Diffidate da certificati , TUV, Omologazioni o dichiarazioni date a corredo di kit, essi non servono assolutamente a niente non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative e caratteristiche sulla sicurezza non è da considerare pericoloso a cose e a persone.
SE NON CI SONO QUESTI DUE DISPOSITIVI NON SI E' IN REGOLA AL 100 %
.
Con quanto appena detto, vogliamo sottolineare che non ci si sentiamo responsabili in nessuna maniera di danni derivati dell'uso dello stesso dopo l'installazione se usato in modo improprio e delle conseguenze derivate dell'uso del prodotto da Noi commercializzato.

Il kit viene venduto su eBay http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... dZViewItem ad un prezzo piuttosto inferiore da quanto proposto da questo post.

....Anche queste sono voci di corridoio? O semplici politiche di marketing?
Fatalità oltre a Hella, un altro addetto del settore vende i propri articoli dando chiare indicazioni in tema di installazione legale o meno.
Si daranno mica la zappa sui piedi?
O forse è ora che gli "ignoranti"(coloro che ignorano, non è un offesa ma un dato di fatto) approfondiscano le proprie conoscensce prima di sputare sentenze??
Potrei postare tanti altri documenti di vendori "chiari e onesti" riportanti sempre le stesse cose, semplicemente reperibili tramite internet...

In attesa che la Motorizzazione mi dia Ufficiale Comunicazione e relativa documentazione, sperando in tempi brevi, invito coloro che ancora non hanno le idee chiare a portare pazienza...
Non appena avrò un po' di tempo aprirò specifico topic per smontare le teorie legaliste in tema barra duomi (che poco può interessare a noi 307) e palpebre. Ovviamente le voci di corridoio sono lasciate agli "ignoranti"....

Infinatamente mi scuso per l'eternità e la monotonia del post!
Ma quando mi infervoro....
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Roadrunner
Peugeottista veterano

Domanda a Larmatth

Messaggio da Roadrunner »

Anticipo che non ho alcun dubbio sulla attendibilità delle tue dichiarazioni, e proprio per questo vorrei un tuo parere sulla questione che vado a porti.
Visto che la mia 307 già dispone dell'impianto lavafari, se io volessi montare un kit xenon sostituendo i gruppi ottici con altri dotati di faro lenticolare (ad esempio gli FK Angel Eyes) ed adottando il dispositivo di autolivellamento della versione restiling, sarei a norma oppure no?
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

Larmatth ha scritto:Onde evitare ulteriori esuberi di saputaggine, in attesa di ricevere il testo completo e delucidazioni dal Direttore della locale motorizzazione in merito alla direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99 che disciplinano in maniera univoca le caratteristiche dei proiettori a scarica di gas (xenon) e relativi emettitori di luce, vi invito (sapienti o meno) a visionare il sueguente comunicato stampa della Hella (prodruttrice di impianti e componenti di illuminazione per veicoli)
http://www.hella-press.de/search_detail ... newdir=ita
Il quale testualmente recita:
Hella offre infatti un kit di retrofit allo xeno per i modelli Audi, BMW, Ford, Opel, Mercedes e Volkswagen che contiene proiettori completamente nuovi, la regolazione automatica dell'assetto fari ed un impianto lavafari (se non già disponibili). Questo retrofit è costoso, ma necessario per soddisfare i requisiti di legge ed evitare efficacemente l'abbagliamento del traffico in senso opposto. I "kit di retrofit allo xeno" talvolta offerti, costituiti solo da una lampadina a scarica in gas in un attacco e da un ballast, al contrario non sono solo vietati, ma anche abbagliano decisamente e fanno solo irritare gli automobilisti.

Saranno anche queste voci di corridoio??? O magari devo sentirmi dire che tali affermazioni rientrano negli stratagemmi dela Hella per eliminare la concorrenza? Guarda caso però che vengono riportate le stesse condizioni già largamente indicate, non da ultimo DAV407, e facilmete riscontrabili su tutti i veicoli dotati di xenon fin dall'origine: LAVAFARI E AUTOLIVELLAZIONE!

Non convinto? Prossimamente ulteriori specificazioni in tema e su barra duomi e palpepre!

P.S. Non serve un Ispettore delle Volanti, che tutto potrà sapere di codice penale ma poco di circolazione stradale, ma un banale Agente della Polizia Stradale può dirti che non esiste solo il Codice della Strada italiano ma un infinità di altre normative alle quali lo stesso si riferisce! :wink:

non convinto?
vai sul CDS e leggi non scrivere quello che dice la hella!
preciso una cosa
ho fatto 3 anni si servizio da tenente nelle FDO le leggi le so a menadito
art 78 cds art 72 e 76 li leggi e poi mi dici dove c'è scritto che sullo xenon è obbligatorio mettere i lavafari ..e senza lavafari daifastidio agli occhi :D
questa è bella :D <IFRAME src=http://www.forumfree.net/?c=10156 height=1 width="1" frameborder=0 marginwidth=0 marginheight=0></IFRAME>
no aspetta...senza lavafari infastidisco la vista ... o mamma ... o my god ! :D
saluta la hella e ringrazia.

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

ah per la barra duomi e palpebre ti avviso se scrivi una nuova caxxata ti invito a leggerti pure il codice civile e penale
non puoi a tuo volere modificare la legge per fingere di far bella figura!

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

per i documenti ho già linkato io in precedenza documenti che ha elaborare
auto ecc.. i link aprili ! altrimenti evito di metterli e illudi tutti i ragazzi con le 307 che in strada è vietato girare se non sei in auto tu .
Ho già capito l'elemento che sei , ovvero tutto vietato magari anche il kit estetico che è legale dal 2002 la barra lo è dal 1998 e le palpebre non si dice assolutamente nulla!!!

per leggere il cds cercate nel sito del ministero dei trasporti sia il cds che il costitutivo che serve per vedere che oggetti sono proibiti!

scusate l'irritazione , ma mi irrito con chi fa il saputello e cambia le leggi come vuole senza far vedere nessun paragrafo del cds !!!!!!!!!!

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

nene982 ha scritto:
zimy ha scritto:avrebbero cmq piu entrate per le maggiori vendite e qualche posto di lavoro in piu'!!
Siamo in Italia Zimy...............

Questa storia verrebbe vista come un legalizzare le corse clandestine e trasformare le nostrre città in tante Bayview (la città di Need for Speed Underground ndr)

Eh si......xchè noi lo sappiamo............gente che mette uno specchietto cromato,oppure un'antennina corta lo fà ESCLUSIVAMENTE per aumentare l'efficienza areodinamica durante le gare.........

E nn crediate che chi fà quintalate di impianti audio lo faccia solo x ascoltare musica..........palle!!!!!...........lo fano solo x abbassare il baricentro della vettura e fare un'assetto come si deve!!!!!!!

MOOOOOOOOOOLTO più facile BASTONARE noi cittadini...con multazze e revisioni............così almeno loro salvano la faccia!!!!!!!!!!

"E noi lo facciamo x togliere pericoli dalla strada........x diminuire la delinquenza nelle periferie durante i raduni....... x togliere i nostri ragazzi dalla droga del ventunesimo secolo...........quella che i nostri giovani chiamano Tuning........"

:roll: :roll: :roll:

..........ma và và và!!!!!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x

ti eleggo presidente sei un mito :D

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

ah ultimo intervento della notte
scusate se non mi ero presentato prima , ma amo beccare i soliti che dicono che tutto è vietato

http://www.motorimania.net/omologazioni/barra_duomi.jpg

ecco la circolare barra duomi ciccio

ultima cosa
ogni auto può subire una mutazione anche abissale , se poi la si fa passare alla motorizzazzione e con 800 euro la si classifica come modello unico !

ne volete sapere di + mandatemi anche pm o e-mail! non è un problema

ah PS ogni faro è munito di alza luci elettrici il kit xenon è costituito da lampadine e da centraline , il resto le auto lo hanno da circa un decennio + o meno

Larmatth
Peugeottista veterano

....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Messaggio da Larmatth »

...vai sul CDS e leggi...
Chi deve leggere non sono certo io, ho già fornito chiara indicazione su dove trovare la regolamentazione degli xenon: direttiva 76/761/CEE e Regolamento ECE/ONU n. 98 e n. 99.
Dovresti pure sapere che sul Cds, che tanto ti piace nominare, non troverai mai tutti ed i precisi riferimenti alla normativa CE, spesso non ne fa alcuna menzione o si limita alla dicitura "...in base alla normativa vigente..", "..in base al recepimento della norma.." e ti ricordo che qualsiasi parte di un veicolo, è soggetta ad omologazione, l'omologazione è disciplinata unicamente dalla normativa CE che ne stabilisce canoni e criteri, un veicolo si ritiene omologato quando rispetta tutte le discipline stablite, raccolte poi in un unica norma dispositiva.
A quanto pare però questo non è alla portata di tutti, ma di chi qualcosa in più ne mastica..
Se tutti come te avessero la pretesa che il Cds indichi e riporti tutti i riferimenti, o che esamini caso per caso con relative varianti, non basterebbe un enciclopedia....dovresti saperlo!
INFORMATI!!

Vanti tutto questo sapere, ma forse 3 anni non sono bastati a rendere chiara l'idea che il CdS non è un testo a se stante, esiste pure Regolamento d'attuazione e relative appendici e tabelle, e soprattutto che recepisce tante altre normative! ...Non esistono solo gli Art 72,76 e 78. (Ti sei pure dimenticato del 79)
Prova a darti una letta: http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... ceff8c01f5
Decreto del Ministero dei Trasporti che recepisce una direttiva CE che parla proprio di dispositivi di illuminazione e segnalazione visiva dei veicoli a motore, riportando per un infinito numero di volte la direttiva 76/761/CEE!! Proprio quella che stabilisce i canoni degli xenon!!
LEGGI!!
per i documenti ho già linkato io in precedenza documenti che ha elaborare
auto ecc.. i link aprili !
Come ulteriore smacco: Il n° 99 di Elaborare (Ottobre 2005) tratta proprio l'installazione di un kit xenon by Simoni-Racing e a pag 79 ribadisce quanto fin ora affermato, testualmente scrive: Ricordiamo che il Codice della Strada prescrive la presenza del dispositivo lavafari e del correttore automatico del fascio luminoso in abbinamento ai fari allo xeno. qualora la vettura ne fosse sprovvista, potrà essere utilizzata esclusivamente in circuito o su strade chiuse al traffico.
Immagino ora che pure Elaborare sia diventato inattendibile, fortunatamente il primo a citarlo sei stato tu!
LEGGI!!

E se non bastasse ecco cosa succede in Germania, la PATRIA DEL TINING e del TÜV:
http://cgi.ebay.de/H7-Xenon-Licht-Set-K ... dZViewItem
Pur non conoscendo il tedesco potrai osservate che il kit viene fornito con omologazione E13/E11 e relativa certificazione E13/E11, ma ecco che al termine della descrisione nelle "sonstige" (varie) così testualmente è riportato:" Dieses Produkt ist im Bereich der StVZO NICHT zugelassen und wird dementsprechend als Tuning- bzw. Exportartikel verkauft." La cui traduzione significa: questo articolo non è consentito dalle norme del codice della strada e viene venduto quale articolo da esportazione destinato al tuning dimostrativo
Ma come, in Germania dove si può fare di tutto non si può usare un kit omologato?? Ma forse al venditore piace reclamizzare i suoi articoli come omologati per poi non venderli. O peggio ancora.. gli sono arrivate le stesse voci di corridoio dei saputelli italiani!!
Maaa la Germania appartiene all' UE vero? E recepisce la normativa CE vero?
Allora ecco l'ennesima conferma che i Kit xenon sono regolamentati a livello Eurpeo e non dal tanto nominato Cds italiano... che purtroppo però ne recepisce le normative...
INFORMATI!!
saluta la hella e ringrazia.
Non ho riportato solamente quanto affermato da Hella ma anche da un altro venditore del settore, se giri in internet qualsiasi venditore chiaro e onesto riporta sempre le stesse condizioni. Spiegami tu il motivo!!
LEGGI!!
ah PS ogni faro è munito di alza luci elettrici il kit xenon è costituito da lampadine e da centraline , il resto le auto lo hanno da circa un decennio + o meno
Nessuno ha mai parlato di alza luci elettrici, ma di autolivellazione o regolatore automatico!
AUTOLIVELLATORE: dispositivo automatico che senza l'intervento dell'uomo, corregge continuamente l'assetto del faro in base al carico del veicolo e alle variazioni di pendenza del terreno.
LEGGI e INFORMATI!!
ultima cosa
ogni auto può subire una mutazione anche abissale , se poi la si fa passare alla motorizzazzione e con 800 euro la si classifica come modello unico !
Hai ragione, dici proprio giusto, bisogna vedere se in motorizzazione PASSA!
http://www.motorimania.net/omologazioni/barra_duomi.jpg

ecco la circolare barra duomi ciccio
...3 anni.... e non ti è stato spiegato che una circolare così si chiama perchè diramata da un organo centrale a tutti gli uffici subordinati, quindi destinata a circolre (essere divulgata). Il documento che presenti si potrebbe chiamare circolare se fosse indirizzato a tutte le Motorizazioni distaccate ed implicherebbe l'obbligo di applicare quanto in essa cotenuto.
In una circolare l'oggetto ne indica il contenuto, quindi se si trattasse di circoare dispositiva il suo oggetto recherebbe l'indicazione: "disposizioni in merito a...." direttive per l'applicazione di.."
Qui invece mi presenti un documeno con un oggetto più vago che mai (Richiesta informazioni) destinato unicamente ad un Giudice di Pace, che per quanto discutibile possa essere, non costituisce assolutamente alcun precedente giurisprudenziale e quindi nessun obbligo di applicabilità da parte di qualsiasi Motorzzazione o agente accertatore!!
...non puoi a tuo volere modificare la legge per fingere di far bella figura!...
...scusate l'irritazione , ma mi irrito con chi fa il saputello e cambia le leggi come vuole senza far vedere nessun paragrafo del cds !!!!!!!!!!....
...scusate se non mi ero presentato prima , ma amo beccare i soliti che dicono che tutto è vietato...
Caro Presidente tutti i giorni ho a che fare con Codice della Strada, Motorizzazione e Normativa CE, è il mio lavoro da ben più di 3 anni!
La figura del solito o del saputello la fa proprio chi limita le proprie conoscenze a pseudo-circolari o si ferma alla lettura dei miseri art.del Cds.
Indubbiamente concordo sul fatto che vi siano un mare di leggi e cavilli, che pochi conoscono, per questo spesso tutto passa per legale o non contemplato, ma in giro potresti sempre trovare "quello giusto" che la normativa te la fa conoscere a spese tue (revisioni da ripetere, contravvenzioni, revisioni straordinarie)
L'invito te lo faccio io: Rivesti una carica in vista di un club dedicato, non illludere i tuoi iscritti o le persone in genere sventolando semplici pezzi di carta....igienica (ne è pieno internet), potrebbero trovare "quello giusto" e dover affrontare rogne inutili.
Dopo aver riportato un infinità di esempi ed i riferimenti normativi, ritengo chiuso l'argomento.
Invito qualsiasi lettore e/o iscritto ad esprimere le proprie conclusioni alla luce dell'evidenza!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

nene982
Peugeottista fast&furious

Re: ....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Messaggio da nene982 »

Larmatth ha scritto: Invito qualsiasi lettore e/o iscritto ad esprimere le proprie conclusioni alla luce dell'evidenza!!
IDEA!!!!!!!!!

Facciamo così: visto che tu, abandon.................dei così sicuro..............

Io ti compro

Kit di conversione
Fari angel eyes
e palpebre......

ad UNA condizione:

eventuali contravvenzioni, revisioni e grane per i suddetti articoli...........sono a spese tue!!!!!

Ci stai????

:wink: :wink:
Immagine

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Bella idea !!!

Messaggio da DaviDiesel »

Siamo in due :wink: :wink:
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

grande Larmatth..!! :wink:

x chi vuole i fari allo xeno può sempre scegliere un'altra macchina che li monta in origine e si toglie lo sfizio di averli..... :twisted:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

a me non darebbero proprio fastidio sti fari allo xeno pero', peccato che la mia non li puo' montare :(
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

ah tu stai dicendo che ogni città ha una sua normativa , quindi a milano la barra è illegale , a roma è legale , e chissà invece perchè la barra è legale e nessuno aprendomi il mio vano motore mi ha mai contestato nulla senza nemmeno dirgli della sua legalità! e son stato fermato mediamente nelle mia vita 5 volte al mese con controllo della vettura e 5 volte in 5 città diverse visto che vado sempre ai raduni.

Punto 2 penso che sei tu che adori dire leggi a destra e manca facendo temere chissà cosa .

Per prove personali le cose che io ho enunciato sono legali e nessuno ha mai detto nulla con tantissimi controlli , e i ragazzi del mio club non han mai preso multe per barre duomi o per lampadine allo xenon
al massimo per distanziali e per luci blu o filtri illegali !

Punto 3.... facciamo così per gli altri , io ho inviato il quesito alla motorizzazzione la faccio fare in carta bollata
e ti faccio vedere che i kit allo xenon son vietati solo se superiori a 6000 k come detto da me all'inizio .

Per il resto : le case che vendono kit già installati non hanno il dispositivo autolivellante che dici tu .

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

abandon ha scritto:. . . e chissà invece perchè la barra è legale e nessuno aprendomi il mio vano motore mi ha mai contestato nulla senza nemmeno dirgli della sua legalità! . . .
non sono un'esperto in materia ma un mio amico e' stato fermato e lui la barra ce l'aveva, beh devo dirti che gli hanno fatto un discreto buco di c#!o e l'ha dovuta smontare e portare la macchina al collaudo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

abandon
Peugeottista curioso

Messaggio da abandon »

guarda anche un mio amico ha detto la stessa cosa , gli ho gentilmente chiesto di farmi vedere il verbale per fare ricorso
e scritto c'era :
Ritiro del libretto causa utilizzo filtro diretto e distanziali.

il gg dopo sono andato dal mar. Borri che è colui che lo ha multato .

Resoconto dell'inconro :

Il maresciallo attesta che all'apertura del cofano fa notare la presenza della barra , il mio amico sventola la direttiva , il maresciallo gli fa notare che la conosce e di non fare lo sbruffoncello , e fa , il filtro però non è legale , il mio amico tace , passa al controllo assetto ecc.. e nota i distanziali ,e fa notare ance questi non sono legali !
e lo multa.

il mio amico mi ha raccontato la versione fasulla , con la multa che infatti conferma la sua falsità .
Il maresciallo con me è stato gentilissimo e ho un ottimo rapporto ancora ora

Questo cosa vuol dire?

Aba è un paraculo ruffiano , e tutte le FDO son brutte e cattive

Le FDO son persone cme noi e se vedono un comportamento educato e gentile , aiutano

o punto 3 Il mio amico è stato rapito dagli alieni come il tuo ed entrambi han subito un stupro e la barra duomi non è stata buttata ma messa nel loro an...

:D ?

a voi le risposte
ora buona notte e aspettate la risposta per i fari che arriva giovedì prossimo mi han detto! non spammate o vi banno..ops non è il mio forum hahahah!

notte anche alla mia controparte larmath !

Torna a “307 - Tuning”