PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xeno !

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Fari xeno !

Messaggio da BiciMotard »

illuca ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Notevole! =P~
bicimotard la tua ke gli hai cambiato gli annabbaglianti cmq rimanendo sulle alogene nn arrivi al fascio di luce degli xeno ?? nn dico uguale ma magari vicino !! io sono ancora indeciso se andare di illegale con gli xeno o seguire la legalita come con alogene migliorate tipo le tue ke mi sembrano cmq le migliori in commercio !!! molto indeciso :?
eh, lo xeno è più potente, poco da fare. Per una potenza di 35W (normale) Xenovision se ben ricordo quantifica un incremento di luce del 30/35% rispetto alle alogene di serie. Però con le Xtreme io ho notato un miglioramento deciso del fascio in termini di chiarezza, profondità ed anche di larghezza. Magari io non ho incrementato l'efficienza del 35%, ma ho sicuramente ridotto il gap. Tieni presente che le Xtreme non sono affatto blu, manco un po', e quindi sono quelle con cui vedi meglio.

p. s. le foto che ho postato io non rendono giustizia (benedetti cellulari). Nella realtà il fascio mi sembra lungo almeno il triplo...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Verbale per xeno
di Emynem il 03 feb 2013, 12:45

salve a tutti sabato scorso ero in giro con la mia auto, e vengo fermato con la mia auto,con scarico, cerchi scanalati,minigonne,paraurti,e sedili sportivi, unica cosa che mi contestano sono i fari all'xeno, e mi han fatto la multa di 460euro art 78, comma 4 e art 153 comma 9,e ritirio carta di circ secondo voi posso fare ricorso? leggendo su internet avrebbero dovuto farmi l'art 72.....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

illuca
Peugeottista veterano

Messaggio da illuca »

BiciMotard ha scritto:
illuca ha scritto:
bicimotard la tua ke gli hai cambiato gli annabbaglianti cmq rimanendo sulle alogene nn arrivi al fascio di luce degli xeno ?? nn dico uguale ma magari vicino !! io sono ancora indeciso se andare di illegale con gli xeno o seguire la legalita come con alogene migliorate tipo le tue ke mi sembrano cmq le migliori in commercio !!! molto indeciso :?
eh, lo xeno è più potente, poco da fare. Per una potenza di 35W (normale) Xenovision se ben ricordo quantifica un incremento di luce del 30/35% rispetto alle alogene di serie. Però con le Xtreme io ho notato un miglioramento deciso del fascio in termini di chiarezza, profondità ed anche di larghezza. Magari io non ho incrementato l'efficienza del 35%, ma ho sicuramente ridotto il gap. Tieni presente che le Xtreme non sono affatto blu, manco un po', e quindi sono quelle con cui vedi meglio.

p. s. le foto che ho postato io non rendono giustizia (benedetti cellulari). Nella realtà il fascio mi sembra lungo almeno il triplo...
grazie bicimotard !! no a me nn interessa ke siano blu\azzurrate tipo xeno ma voglio solo il fascio di luce maggiore !! anke perke a quel tempo con la 206 provai delle luci alogene effetto xenon pensando di migliorare e invece si avevano un bel colore zzurrato tipo gli xeno ma con la pioggia e l asfalto bagnato scuro l azzurrino era autoriflettente e nn vedevo una cippa ...è stata la mia rovina e ho dovuto cambiarle subito perke sembrava di avere le posizioni !!!
ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Eggià! :roll: :mrgreen:
Si intonano perfettamente con i ledi! \:D/
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

illuca ha scritto:
Gianluk ha scritto:Ecco il nuovo fascio dopo aver sistemato bene le lampade. :)
cmq molto bella luce degli xeno !!!
Non c'è paragone con quelle a effetto xenon... Sono proprio soddisfatto dell'acquisto! :D
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mefisto ha scritto:Verbale per xeno
di Emynem il 03 feb 2013, 12:45

salve a tutti sabato scorso ero in giro con la mia auto, e vengo fermato con la mia auto,con scarico, cerchi scanalati,minigonne,paraurti,e sedili sportivi, unica cosa che mi contestano sono i fari all'xeno, e mi han fatto la multa di 460euro art 78, comma 4 e art 153 comma 9,e ritirio carta di circ secondo voi posso fare ricorso? leggendo su internet avrebbero dovuto farmi l'art 72.....
Io non so cosa sia l'articolo 72, ma come hanno fatto a dimostrare che hai lo xeno? Avrebbero dovuto richiedere un collaudo straordinario del veicolo motivandone pure la richiesta...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

jack frost
Peugeottista curioso

Messaggio da jack frost »

Ooooohhhh finalmente stamattina ho montato anch'io il kit Xenovision :D Che dire la luce e' strepitosa tutto un altro mondo rispetto alle alogene... Mi sembrava di avere due lumini da cimitero al posto dei fari :thumbdown: e la luce e' veramente intonata al colore dei led!!! Cmq non mi e' ben chiara una cosa: allora sul sito c'e' scritto che le lampade sono a gradazione 5800k... sulla confezione c'e' scritto 5300k... e sull'etichetta applicata alle lampade c'e' scritto 5000k :scratch: voglio dire se per sfiga mi si fulmina una lampada di che gradazione poi la dovrei prendere? Devo fare la media delle tre gradazioni ](*,) ? Boooh sinceramente su questo punto la Xenovision mi cade dal trespolo...
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

jack frost ha scritto:Cmq non mi e' ben chiara una cosa: allora sul sito c'e' scritto che le lampade sono a gradazione 5800k... sulla confezione c'e' scritto 5300k... e sull'etichetta applicata alle lampade c'e' scritto 5000k :scratch: voglio dire se per sfiga mi si fulmina una lampada di che gradazione poi la dovrei prendere? Devo fare la media delle tre gradazioni ](*,) ? Boooh sinceramente su questo punto la Xenovision mi cade dal trespolo...
Marketing :lol:
La cosa fa pensare ad un normale kit xeno 5000K rimarchiato per venderlo più caro, in quanto specifico per 208.. Almeno lo rimarchiassero per bene, senza scordarsi etichette..
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

jack frost ha scritto:Ooooohhhh finalmente stamattina ho montato anch'io il kit Xenovision :D Che dire la luce e' strepitosa tutto un altro mondo rispetto alle alogene... Mi sembrava di avere due lumini da cimitero al posto dei fari :thumbdown: e la luce e' veramente intonata al colore dei led!!! Cmq non mi e' ben chiara una cosa: allora sul sito c'e' scritto che le lampade sono a gradazione 5800k... sulla confezione c'e' scritto 5300k... e sull'etichetta applicata alle lampade c'e' scritto 5000k :scratch: voglio dire se per sfiga mi si fulmina una lampada di che gradazione poi la dovrei prendere? Devo fare la media delle tre gradazioni ](*,) ? Boooh sinceramente su questo punto la Xenovision mi cade dal trespolo...

ma infatti cosa vuoi che si inventano le 5800, 6300, 5300...dai...ci sono i 5000 e 6000 cosa sono quelle vie di mezzo....solo per vendere....ma per curiosità tu allora hai ordinato le 5800 K? mi puoi dire il prezzo? hai pagato 129 euro quelle da 5800 K e hai quelle da 5000 K che vengono 79 euro?

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

jack frost ha scritto:Ooooohhhh finalmente stamattina ho montato anch'io il kit Xenovision :D Che dire la luce e' strepitosa tutto un altro mondo rispetto alle alogene... Mi sembrava di avere due lumini da cimitero al posto dei fari :thumbdown: e la luce e' veramente intonata al colore dei led!!! Cmq non mi e' ben chiara una cosa: allora sul sito c'e' scritto che le lampade sono a gradazione 5800k... sulla confezione c'e' scritto 5300k... e sull'etichetta applicata alle lampade c'e' scritto 5000k :scratch: voglio dire se per sfiga mi si fulmina una lampada di che gradazione poi la dovrei prendere? Devo fare la media delle tre gradazioni ](*,) ? Boooh sinceramente su questo punto la Xenovision mi cade dal trespolo...
Allora, ti rispondo io perché mi ero informato per questa differenza di colorazione... nel senso che sul sito riportava 5800K° ma nella confezione inviatami riportava 5300K°. Praticamente, da quello che mi è stato detto da parte della xenovision è che: siccome la lenti fa aumentare di ben 500K° la colorazione finale delle lampade, hanno preso le 5300K° che con la lente diventa 5800K°. Anche se non fosse così, l'importante è che hanno mantenuto la parola, nel senso che nel sito riportava che avevano creato un kit specifico per la 208 con la stessa gradazione delle luci diurne a led... e infatti è così!. Il kit è perfettamente uniforme con i led (almeno nel mio caso) :) Quindi, se poi sono 5000K° o 5300K° cosa ci importa?... :roll: l'importante è che sono stati di parola con quello che proponevano! ;-)

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

borbotta ha scritto:

ma infatti cosa vuoi che si inventano le 5800, 6300, 5300...dai...ci sono i 5000 e 6000 cosa sono quelle vie di mezzo....solo per vendere....ma per curiosità tu allora hai ordinato le 5800 K? mi puoi dire il prezzo? hai pagato 129 euro quelle da 5800 K e hai quelle da 5000 K che vengono 79 euro?
Questa differenza di costo è dovuto semplicemente dalla centraline... Quelle specifiche per la 208 sono nuove e hanno una schermatura maggiore rispetto alle altre, reperibili a un prezzo inferiore. Ecco spiegato la differenza di prezzo. ;-)

borbotta

Messaggio da borbotta »

il fatto principale è che sulle lampade ha scritto 5000K quindi gli hanno venduto le lampade da 5000k e le centraline delle 5800K? mi sembra strano....gli hanno fatto pagare 129 euro per un kit che costa 79 euro....

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

borbotta ha scritto:il fatto principale è che sulle lampade ha scritto 5000K quindi gli hanno venduto le lampade da 5000k e le centraline delle 5800K? mi sembra strano....gli hanno fatto pagare 129 euro per un kit che costa 79 euro....
Queste sono un altro paia di maniche! :neutral: Io nella confezione, nella parte laterale, avevo l'etichetta con scritto 5300K°... se lui ha riportato 5000K°, evidentemente gli hanno venduto un altro kit inferiore. Ovviamente, sto ipotizzando... dovrebbe mettere la foto della scatola del kit per confrontarla con quella che ho postato io.

Framol

Messaggio da Framol »

A parte che non esistono lampade da 5300k commercialmente...è sono una trovata per vendere secondo me....saranno delle 5000k sicuro...infatti io ho un 5000k e si intona coi led come la tua..e anche il fatto della schermatura mi sembra un pò incerto...le più schermate sono CANBUS,quindi se è CANBUS è cosi per tutti i kit...oh mio parere poi magari mi sbaglio...
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Le 5300K° non esistono commercialmente, magari la xenovision visto che i prodotti li creano loro, molto probabilmente l'ha creati per fare una tonalità tendente leggermente sull'azzurrino... Ovviamente, è un mio parere. :)
Come ad esempio in questa immagine, fanno presente le lampade xeno di 5300K° focus pro korea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”