PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.6 THP 155cv

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Re: 208 1.6 THP 155cv

Messaggio da DRAGO127 »

Vai tranquillo hai fatto una buona scelta...io col bisonte da 1400 kili in autostrada sto facendo i 13 al litro, in citta i 10/11 a seconda del piede, la tua con 200 kili in meno andra ancora meglio, bisogna avere il piede giusto col THP, ma almeno dimentichi problemi di fap e balle varie ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

marco79to ha scritto:
andre ha scritto:
marco79to ha scritto:
andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti ok ;-) Io faccio i 12 nel consumo misto
Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!
ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto bene :-# per quanto ne so i problemi sono stati risolti col nuovo da 155cv. riguardo all'olio me lo cambia ogni 16-17mila in modo da tenere il motore sempre perfettamente lubrificato. usa castrol. ciao ;-)
Ciao. Grazie mille per le risposte. Ma solo per curiosità: come ti sei accorto di queste perdite di potenza? La macchina era ancora in garanzia? Hanno subito capito il problema o hanno fatto finta che fossero tue paranoie e che il motore andasse benissimo? C'era qualche spia accesa sul quadro? Scusa per l'interrogatorio... Ciao
Semplicemente la turbina smette di funzionare e hai una considerevole perdita di potenza. Inizialmente lo faceva x pochi istanti, poi durava giorni interi. La garanzia, non avendola estesa, era già scaduta e sono riuscito a risparmiare qualcosa andando da un amico che me l'ha messa a posto. Si accendeva la solita spia generica di "anomalia sistema antinquinamento". Mah in Peugeot hanno subito capito di cosa si trattava.......sono sempre stati onesti e gentili, ma avendo trovato un meccanico di fiducia penso che non mi vedranno più ;-) Chiedi pure non c'è problema :)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

marco79to
Peugeottista novello

Messaggio da marco79to »

andre ha scritto:
marco79to ha scritto:
andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti ok ;-) Io faccio i 12 nel consumo misto
Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!
ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto bene :-# per quanto ne so i problemi sono stati risolti col nuovo da 155cv. riguardo all'olio me lo cambia ogni 16-17mila in modo da tenere il motore sempre perfettamente lubrificato. usa castrol. ciao ;-)
Ciao. Scusa ma volevo solo chiederti un'ulteriore informazione. Poco fa ho sentito il mio meccanico di fiducia dicendogli che mi sta per arrivare la 208 1.6 thp. Lui mi ha detto: speriamo che non abbia i problemi che ha avuto quel motore sulla 207. A questo punto che tu sappia davvero i problemi più grossi sono stati risolti con questa nuova versione? Sono un po' preoccupato... Grazie mille!
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

mancindritu

Messaggio da mancindritu »

allora ? arrivata ? =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~.......quando cambierò il mio muletto 1.4 hdi sarei tentato da questa thp155cv , visto che è anche 5 porte.......
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

mancindritu ha scritto:allora ? arrivata ? =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~.......quando cambierò il mio muletto 1.4 hdi sarei tentato da questa thp155cv , visto che è anche 5 porte.......
Sei sicuro? Non mi torna che ci sia anche a 5 porte la 155cv. Sul configuratore è solo 3 porte Allure.

Davide155
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide155 »

Ciao a tutti!!
C'è qualcuno che è riuscito a provare la thp?
A quanto pare risulta quasi introvabile nei concessionari!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:D :D infatti
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fuffi
Peugeottista curioso

Messaggio da Fuffi »

Davide155 ha scritto:Ciao a tutti!!
ciao per poter provare un thp non l'ha si trova al conce almeno che non l'acquisti,la mia è arrivata \:D/
il 4 febbraio in conce,la prossima settimana dovrei ritirarla se sei interessato posso scriverti come va.
mancindritu ha scritto:allora ? arrivata ? =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~.......quando cambierò il mio muletto 1.4 hdi sarei tentato da questa thp155cv , visto che è anche 5 porte.......
comunque il thp è solo nella versione 3 porte.

mancindritu

Messaggio da mancindritu »

mi sa che abbiate ragione circa il fatto che esista solo 3 porte....eppure ero straconvinto di aver visto su qualche rivista che si potesse avere anche 5 porte...troppo bello per esser vero :?
206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco

Davide155
Peugeottista curioso

Messaggio da Davide155 »

Fuffi ha scritto:
Davide155 ha scritto:Ciao a tutti!!
ciao per poter provare un thp non l'ha si trova al conce almeno che non l'acquisti,la mia è arrivata \:D/
il 4 febbraio in conce,la prossima settimana dovrei ritirarla se sei interessato posso scriverti come va.
comunque il thp è solo nella versione 3 porte.
Grande!! Allora attendo notizie sulla mini-recensione \:D/

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Ci fisse stata la 5 porte ok! Ma con famigli meglio lasciar perdere
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Fede26
Peugeottista curioso

Messaggio da Fede26 »

Scusate se riesumò questo vecchio post di quasi 2 anni fa, ma anch'io sono molto interessato a questa motorizzazione e mi piacerebbe sentire alcuni opinioni visto che la Peugeot lo ha "furbescamente" tolto dal listino.

Potch20
Peugeottista curioso

Messaggio da Potch20 »

marco79to ha scritto:Ciao a tutti! Sono in trepidante attesa che mi arrivi la vettura in oggetto. Siccome nel forum non ho letto nessuna recensione riguardo a questa motorizzazione volevo sapere se qualcuno la possiede e che impressioni ne ha ed anche ovviamente eventuali problemi (spero di no....). Grazie a tutti!
Ciao marco79to,
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere riguardo questa macchina tanto rara da trovare in commercio e sopratutto tanto povera di recensioni :hurted: .

In questi anni come si è comportato il motore THP? ti ha mai dato problemi? leggendo in giro è la croce e delizia di questa piccola Peugeot e non solo.
Grazie per una tua eventuale risposta.
Saluti & Buona Giornata

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Potch20 ha scritto: Ciao marco79to,
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere ..........
Purtroppo molto difficilmente avrai risposta da marco79to, vedo che é dal 2013 che non frequenta più il forum
Mi auguro che qualche altro possessore della 1.6 THP 155cv ti possa dare qualche riscontro
L'hai acquistata o stai ancora trattando l'acquisto?

Potch20
Peugeottista curioso

Messaggio da Potch20 »

Nacot ha scritto:
Potch20 ha scritto: Ciao marco79to,
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere ..........
Purtroppo molto difficilmente avrai risposta da marco79to, vedo che é dal 2013 che non frequenta più il forum
Mi auguro che qualche altro possessore della 1.6 THP 155cv ti possa dare qualche riscontro
L'hai acquistata o stai ancora trattando l'acquisto?
Ciao Nacot,
hai ragione, non avevo visto l'ultimo accesso 😌 come scritto sopra è davvero difficile trovare un possessore di questa macchina. Dovrei andarla a vedere settimana prossima appena il concessionario la prende dentro; sono davvero tentato dall'acquisto. Mi piace molto come linea e progetto, rispetto anche alle altre due ( mito e fiesta) che sto valutando.
Il dubbio più grande è inerente a sto benedetto THP che mi lascia sempre quell'indecisione nella scelta. Comunque speriamo che qualcuno veda il post e possa dare il proprio contributo.
Grazie e buon weekend.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”