PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 1.6 THP 155cv
Moderatore: Moderatori
- DRAGO127
- Peugeottista appassionato
Re: 208 1.6 THP 155cv
Vai tranquillo hai fatto una buona scelta...io col bisonte da 1400 kili in autostrada sto facendo i 13 al litro, in citta i 10/11 a seconda del piede, la tua con 200 kili in meno andra ancora meglio, bisogna avere il piede giusto col THP, ma almeno dimentichi problemi di fap e balle varie 

207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.
Semplicemente la turbina smette di funzionare e hai una considerevole perdita di potenza. Inizialmente lo faceva x pochi istanti, poi durava giorni interi. La garanzia, non avendola estesa, era già scaduta e sono riuscito a risparmiare qualcosa andando da un amico che me l'ha messa a posto. Si accendeva la solita spia generica di "anomalia sistema antinquinamento". Mah in Peugeot hanno subito capito di cosa si trattava.......sono sempre stati onesti e gentili, ma avendo trovato un meccanico di fiducia penso che non mi vedranno piùmarco79to ha scritto:Ciao. Grazie mille per le risposte. Ma solo per curiosità: come ti sei accorto di queste perdite di potenza? La macchina era ancora in garanzia? Hanno subito capito il problema o hanno fatto finta che fossero tue paranoie e che il motore andasse benissimo? C'era qualche spia accesa sul quadro? Scusa per l'interrogatorio... Ciaoandre ha scritto:ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto benemarco79to ha scritto:Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti okIo faccio i 12 nel consumo misto
per quanto ne so i problemi sono stati risolti col nuovo da 155cv. riguardo all'olio me lo cambia ogni 16-17mila in modo da tenere il motore sempre perfettamente lubrificato. usa castrol. ciao

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina
Ciao. Scusa ma volevo solo chiederti un'ulteriore informazione. Poco fa ho sentito il mio meccanico di fiducia dicendogli che mi sta per arrivare la 208 1.6 thp. Lui mi ha detto: speriamo che non abbia i problemi che ha avuto quel motore sulla 207. A questo punto che tu sappia davvero i problemi più grossi sono stati risolti con questa nuova versione? Sono un po' preoccupato... Grazie mille!andre ha scritto:ciao. purtroppo(x il mio portafoglio) il mio mecca ha cambiato alcuni pezzi da te citati perchè già dopo 25mila km avevo perdite di potenza....ora ne ho 40mila e va tutto benemarco79to ha scritto:Ciao! Avevo letto qualcosa di problemi su questo motore (tendicinghia difettoso, problemi nella distribuzione, ecc.) Tu che tipo di problemi hai avuto? Sicuro che con i motori prodotti adesso questi problemi di "gioventù" siano risolti? Ancora una cosa: avevo anche letto che mangia parecchio olio, è vero? Grazie mille!andre ha scritto:È un gran bel motore quando va.....io ne ho fatto le spese coi primi "famigerati" thp difettosi, ma vai tranquillo che ora sono tutti okIo faccio i 12 nel consumo misto
per quanto ne so i problemi sono stati risolti col nuovo da 155cv. riguardo all'olio me lo cambia ogni 16-17mila in modo da tenere il motore sempre perfettamente lubrificato. usa castrol. ciao
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega
- mancindritu
allora ? arrivata ?
.......quando cambierò il mio muletto 1.4 hdi sarei tentato da questa thp155cv , visto che è anche 5 porte.......

206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco
Sei sicuro? Non mi torna che ci sia anche a 5 porte la 155cv. Sul configuratore è solo 3 porte Allure.mancindritu ha scritto:allora ? arrivata ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.......quando cambierò il mio muletto 1.4 hdi sarei tentato da questa thp155cv , visto che è anche 5 porte.......
Ciao a tutti!!
C'è qualcuno che è riuscito a provare la thp?
A quanto pare risulta quasi introvabile nei concessionari!

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao per poter provare un thp non l'ha si trova al conce almeno che non l'acquisti,la mia è arrivataDavide155 ha scritto:Ciao a tutti!!

il 4 febbraio in conce,la prossima settimana dovrei ritirarla se sei interessato posso scriverti come va.
comunque il thp è solo nella versione 3 porte.mancindritu ha scritto:allora ? arrivata ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- mancindritu
mi sa che abbiate ragione circa il fatto che esista solo 3 porte....eppure ero straconvinto di aver visto su qualche rivista che si potesse avere anche 5 porte...troppo bello per esser vero 

206 sw 1.4hdi ecoclima grigio islanda , 106 rallye 1.3 bianco
Grande!! Allora attendo notizie sulla mini-recensioneFuffi ha scritto:ciao per poter provare un thp non l'ha si trova al conce almeno che non l'acquisti,la mia è arrivataDavide155 ha scritto:Ciao a tutti!!
A quanto pare risulta quasi introvabile nei concessionari!![]()
il 4 febbraio in conce,la prossima settimana dovrei ritirarla se sei interessato posso scriverti come va.comunque il thp è solo nella versione 3 porte.mancindritu ha scritto:allora ? arrivata ?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ci fisse stata la 5 porte ok! Ma con famigli meglio lasciar perdere
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Scusate se riesumò questo vecchio post di quasi 2 anni fa, ma anch'io sono molto interessato a questa motorizzazione e mi piacerebbe sentire alcuni opinioni visto che la Peugeot lo ha "furbescamente" tolto dal listino.
Ciao marco79to,marco79to ha scritto:Ciao a tutti! Sono in trepidante attesa che mi arrivi la vettura in oggetto. Siccome nel forum non ho letto nessuna recensione riguardo a questa motorizzazione volevo sapere se qualcuno la possiede e che impressioni ne ha ed anche ovviamente eventuali problemi (spero di no....). Grazie a tutti!
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere riguardo questa macchina tanto rara da trovare in commercio e sopratutto tanto povera di recensioni

In questi anni come si è comportato il motore THP? ti ha mai dato problemi? leggendo in giro è la croce e delizia di questa piccola Peugeot e non solo.
Grazie per una tua eventuale risposta.
Saluti & Buona Giornata
Purtroppo molto difficilmente avrai risposta da marco79to, vedo che é dal 2013 che non frequenta più il forumPotch20 ha scritto: Ciao marco79to,
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere ..........
Mi auguro che qualche altro possessore della 1.6 THP 155cv ti possa dare qualche riscontro
L'hai acquistata o stai ancora trattando l'acquisto?
Ciao Nacot,Nacot ha scritto:Purtroppo molto difficilmente avrai risposta da marco79to, vedo che é dal 2013 che non frequenta più il forumPotch20 ha scritto: Ciao marco79to,
ti cito nel post creato da te per capire se a distanza di quasi 6 anni, avessi un feedback da condividere ..........
Mi auguro che qualche altro possessore della 1.6 THP 155cv ti possa dare qualche riscontro
L'hai acquistata o stai ancora trattando l'acquisto?
hai ragione, non avevo visto l'ultimo accesso
Il dubbio più grande è inerente a sto benedetto THP che mi lascia sempre quell'indecisione nella scelta. Comunque speriamo che qualcuno veda il post e possa dare il proprio contributo.
Grazie e buon weekend.