PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[206 Plus] La mia X-Line!

Laura206+
Peugeottista fast&furious

Re: [206 Plus] La mia X-Line!

Messaggio da Laura206+ »

206HDi8v ha scritto:Ciao Laura,sono Alex;mi unisco a tutti gli altri per farti i complimenti per la tua Plus!!! :applause: :applause:
Ciao Alex, grazie per i complimenti :D
Immagine

Peugeot 206 plus 1.1 benzina nero perla, versione X-line, Work in Progress
spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

bergiocatore89
Peugeottista veterano

Messaggio da bergiocatore89 »

Laura206+ ha scritto:
bergiocatore89 ha scritto:spero di esserti stato utile :)
Sono in debito con te!!!! [-o<

Ragazzi ho effettuato il lavoro consigliatomi da bergiocatore89 e il display è rinato! :wooow:
Data ed orario perfettamente funzionanti! Scritta dell''apertura portiera che funziona in modo regolare!
Ora sì che va molto meglio \:D/ \:D/ \:D/
Ho rimontato ovviamente la keenwod e le mie orecchie hanno subito ringraziato :mrgreen:
Testerò i prossimi giorni il funzionamento regolare ma già questo pomeriggio, accendendo e spegnendo la macchina più volte, tutto era perfetto! Ringrazio nuovamente bergiocatore89 per la dritta! :drunken:

Devo ammettere che ero un pò scettica visto che i due fusibili in questione si riferivano agli alzacristalli ed al lunotto posteriore :neutral: valle a capire queste Peugeot! Però ha funzionato! Questo è l'importante :mrgreen:
bene sono molto contento per te..... :) vorrà dir :) che quando mai ci vedremo offrai un caffè.... :thumbright:

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

oh finalmente! grande bergiocatore :mrgreen:
se avessi un rimedio anche per me...ma purtroppo non esiste
trattasi di argomento similare ma molto diverso....
dovrò dare un colpo al cerchio e uno alla botte
ma per esempio nel secondo din, potrei mettere l'alpine elasciare la vecchia solo per comandare il display?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Laura206+ ha scritto:
bergiocatore89 ha scritto:spero di esserti stato utile :)
Sono in debito con te!!!! [-o<

Ragazzi ho effettuato il lavoro consigliatomi da bergiocatore89 e il display è rinato! :wooow:
Data ed orario perfettamente funzionanti! Scritta dell''apertura portiera che funziona in modo regolare!
Ora sì che va molto meglio \:D/ \:D/ \:D/
Ho rimontato ovviamente la keenwod e le mie orecchie hanno subito ringraziato :mrgreen:
Testerò i prossimi giorni il funzionamento regolare ma già questo pomeriggio, accendendo e spegnendo la macchina più volte, tutto era perfetto! Ringrazio nuovamente bergiocatore89 per la dritta! :drunken:

Devo ammettere che ero un pò scettica visto che i due fusibili in questione si riferivano agli alzacristalli ed al lunotto posteriore :neutral: valle a capire queste Peugeot! Però ha funzionato! Questo è l'importante :mrgreen:
Ohhhh,questa sì che è una bella notizia :applause:
Grazie mille a bergiocatore89 per l'ottimo consiglio dato per la risoluzione del problema :applause: :applause:
Consiglio vivamente di aprire un topi dettagliato su questa risoluzione,mettendo un titolo facilmente riconducibile al problema e,una descrizione delle varie operazioni da fare per risolverlo,in modo da poter essere di rapida consultazione a tutti quelli che ne avranno bisogno :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

bergiocatore89
Peugeottista veterano

ledmania ha scritto:oh finalmente! grande bergiocatore :mrgreen:
trattasi di argomento similare ma molto diverso....
dovrò dare un colpo al cerchio e uno alla botte
ma per esempio nel secondo din, potrei mettere l'alpine elasciare la vecchia solo per comandare il display?

si....basta fare 2 ponti tra i cavi dello stereo originale e i cavi dell alpine

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

quindi potrei girare con entrambi? certo...esteticamente in plancia non sarebbe un granchè, ma mi permetterebbe di poter sfruttare appieno tutte le funzioni del cdb, perderei la vaschetta del secondo din ma posto si troverebbe da altre parti....
nel caso si potrebbe imboscare auotardio originale nel cassetto portaoggetti?
scusa le mille domande....
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

eccomi di ritorno ...scusa il ritardo, laura, ma son stato molto indaffarato in questo fine settimana.
comunque vedo che qualcuno che ti ha aiutato c'è.... per fortuna .......anche perchè la cosa che ha saputo dirmi il mio amico quando gli ho posto il problema è stata "guarda non saprei aiutarti con precisione ..io mi ero rotto il cacchio di smanettare e ricordo d'aver messo mani tra i fusibili controllando se fosse tutto okkei ..togli di qua rimetti di là ....poi mi son ritrovato col display funzionante".
insomma ...come si dice ...a culo ha sistemato il problema :lol:

fortunatamente ti hanno aiutato con precisione ...ma resta il "problema" di capire come possa essere che mettendo e togliendo fusibili si sistemi tutto ...che pazzia 'ste auto :lol: . forse si "impalla" e poi togliendo e rimettendo dei fusibili è come se si andasse a "resettare"? booooh
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

bergiocatore89
Peugeottista veterano

ledmania ha scritto:quindi potrei girare con entrambi? certo...esteticamente in plancia non sarebbe un granchè, ma mi permetterebbe di poter sfruttare appieno tutte le funzioni del cdb, perderei la vaschetta del secondo din ma posto si troverebbe da altre parti....
nel caso si potrebbe imboscare auotardio originale nel cassetto portaoggetti?
scusa le mille domande....
la devi lasciare li per comodità per fare i ponticelli tra i cavi delle sorgenti

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

Miky_88 ha scritto:eccomi di ritorno ...scusa il ritardo, laura, ma son stato molto indaffarato in questo fine settimana.
comunque vedo che qualcuno che ti ha aiutato c'è.... per fortuna .......anche perchè la cosa che ha saputo dirmi il mio amico quando gli ho posto il problema è stata "guarda non saprei aiutarti con precisione ..io mi ero rotto il cacchio di smanettare e ricordo d'aver messo mani tra i fusibili controllando se fosse tutto okkei ..togli di qua rimetti di là ....poi mi son ritrovato col display funzionante".
insomma ...come si dice ...a culo ha sistemato il problema :lol:

fortunatamente ti hanno aiutato con precisione ...ma resta il "problema" di capire come possa essere che mettendo e togliendo fusibili si sistemi tutto ...che pazzia 'ste auto :lol: . forse si "impalla" e poi togliendo e rimettendo dei fusibili è come se si andasse a "resettare"? booooh
ahahah Grazie per l'informazione Miky anche se in ritardo :lol: :lol: :lol:
Quella di mettere le mani tra i fusibili non l'avevo mai sentita comunque
in particolare quei due fusibili che ho toccato che non c'entrano proprio nulla con il display :neutral:
Comunque anche stamattina sono andata in giro con la mia plus e tutto funzionava alla perfezione :lol:
[quote"ledmania"]oh finalmente! grande bergiocatore :mrgreen:
trattasi di argomento similare ma molto diverso....[/quote]
si finalmente ho sistemato :mrgreen:
mi dispiace che non sia così semplice per la tua :(
comunque quella del ponte è un'ottima indicazione visto che i connettori sono due: uno per l'alimentazione e uno per le casse, dovresti portare l'alimentazione ad entrambi....ho sentito che qualcuno metteva l'autoradio originale nel cassetto porta oggetti ma non sò che tipo di attacco abbiano realizzato :(
Immagine

spoiler, griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in alluminio, terminale di scarico e pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera e poggiapiede in alluminio, cornice cambio, sorgente Kenwood KDC-M4524G, Tweeter + Woofer anteriori: JVC CS-V627, coassali posteriori: Sony Xplod, profili interni di colore rosso, strisce a led sotto i fari anteriori e sotto il cruscotto lato guida e passeggero, luci di posizione targa plafoniera e bagagliaio a led, kit Xeno 8000°K, frecce anteriori cromate, palpebre anteriori, vetri posteriori e lunotto oscurati, oscuramento fari posteriori con "metodo calze"
Eccola

bergiocatore89
Peugeottista veterano

i 2 fusibili che ti ho fatto toccare danno una la massa al monitor e l atro la memoria....sono ponticellati dalle funzioni originali dei fusubili

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

bergiocatore89 ha scritto:i 2 fusibili che ti ho fatto toccare danno una la massa al monitor e l atro la memoria....sono ponticellati dalle funzioni originali dei fusubili
ah ecco! Perdona la mia ignoranza, ho solo potuto controllare a cosa corrispondevano sul manuale :oops:
Immagine

Eccola

Laura206+

Messaggio da Laura206+ »

lupus.c ha scritto: Ohhhh,questa sì che è una bella notizia :applause:
Grazie mille a bergiocatore89 per l'ottimo consiglio dato per la risoluzione del problema :applause: :applause:
Consiglio vivamente di aprire un topi dettagliato su questa risoluzione,mettendo un titolo facilmente riconducibile al problema e,una descrizione delle varie operazioni da fare per risolverlo,in modo da poter essere di rapida consultazione a tutti quelli che ne avranno bisogno :thumbleft:
Appena ho un attimo di tempo vado a fare delle foto dettagliate e creo una bella guida ;-)
Immagine

Eccola

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

bergiocatore89 ha scritto:
la devi lasciare li per comodità per fare i ponticelli tra i cavi delle sorgenti
e ora la richiesta sarà girata all'installatore....
vediamo che esce fuori...
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

bergiocatore89
Peugeottista veterano

bene sono contento per tutti e 2

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Ciao laura;mi unisco agli altri per farti i complimenti per la tua bimba plus :applause: :applause:
Quei tocchi di rosso fanno la differenza!!! :thumbleft:
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Torna a “206”