PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riparo sottomotore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

avsav5
Peugeottista veterano

Re: R: riparo sottomotore

Messaggio da avsav5 »

syrio91 ha scritto:Sulla mia si..o.0

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!

Lui è speciale allora??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: riparo sottomotore

Messaggio da BiciMotard »

boh, c'è già stata una discussione in merito e con tanto di foto sotto il pianale. Mi sembrava che fosse risultato che il riparo non c'è. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

dimenticavo: grazie anche da parte mia per il link. Ora ne parlo col meccanico e provo a sentire cosa ne pensa...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

Di niente figurati! In peugeot costa sui 140 euro... A me un meccanico lo ha consigliato vivamente!! Dice che può solo che migliorare le cose.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

PS: riguardo all' utilità di questo pezzo potrei raccontarvi di un mio collega che si trovato a cacciare 3000 euro per un gatto infreddolito :(

frejus
Peugeottista appassionato

Messaggio da frejus »

Utile è utile di certo, più che altro io vorrei trovarne una che non sia solo parziale come quella che si trova in quella inserzione e-bay ma che sigilli tutta la parte sotto del motore, come sulle ultime WW o audi.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

cioè? credo di non aver capito cosa intendi per parziale.... la foto è indicativa

frejus

Messaggio da frejus »

intendo dire che anche se la foto è indicativa mi sembra un po' "corto" per coprire tutto il vano sottomotore. Cmq gli ho inviato una mail, vediamo cosa mi dicono.

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

novrebbe essere completo. quando mi arriverà vi farò sapere... mi dovrebbe fare uno sconto per gli eventuali clienti procurati...:)

frejus

Messaggio da frejus »

avsav5 ha scritto:novrebbe essere completo. quando mi arriverà vi farò sapere... mi dovrebbe fare uno sconto per gli eventuali clienti procurati...:)
a bè allora mi metto in coda subito anche io ...facci sapere che magari facciamo una specie di gruppo di acquisto. Se è fatto bene mi hanno detto più fonti che prolunga, e di molto, la vita di un po' tutto quello che c'è nel cofano motore!!

Peccato che in questi giorni di sale ne sta già prendendo parecchio...

avsav5
Peugeottista veterano

Messaggio da avsav5 »

eh.... lo dici a me del sale... purtroppo non ci ho pensato prima (viste anche le mie intenzioni di venderla) comunque dovrebbe arrivarmi a breve.
una domanda ma a voi i sassolini si sentono parecchio? a me sembra di averli in auto quando passo su un po' di breccino o dopo che è piovuto:/

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: riparo sottomotor

Messaggio da borbotta »

a parer mio vi state fasciando la testa per un pezzo che è comodo si ma fino a certo punto.....avete parlato di corrosione....io abito in montagna e ieri sera ha appena fatto 50 cm di neve e di sale ce ne abbastanza ma per corrodere le parti sotto motore nemmeno se tieni la macchina 20 anni non succede....poi magari siete i primi che si lamentano della corrosione e magari avete la macchina al di fuori senza garage....piuttosto compratevi un gazebo.....secondo me non è un pezzo irrilevante poi fate voi....questo è quello che penso io....il bello è che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo....ciaooo

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Io non ci ho mai fatto caso dell'esistenza di questo riparo. Vi farò sapere. :)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

frejus

Messaggio da frejus »

borbotta ha scritto:a parer mio vi state fasciando la testa per un pezzo che è comodo si ma fino a certo punto.....avete parlato di corrosione....io abito in montagna e ieri sera ha appena fatto 50 cm di neve e di sale ce ne abbastanza ma per corrodere le parti sotto motore nemmeno se tieni la macchina 20 anni non succede....poi magari siete i primi che si lamentano della corrosione e magari avete la macchina al di fuori senza garage....piuttosto compratevi un gazebo.....secondo me non è un pezzo irrilevante poi fate voi....questo è quello che penso io....il bello è che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo....ciaooo
La macchina ce l'abbiamo in garage..ma non vuole dire nulla.. perchè il sale ti entra nel cofano mentre vai, mica quando sei fermo.
Il pezzo non è "comodo", è "utile" infatti tutte le macchine di un certo livello ce l'hanno.
Quanto alla forza corrosiva del sale...secondo me sei molto ottimista...visto che anche l'acciaio inox se non è il 316 ma è un acciaio inox un po' più scadente dopo un po' arrugginisce e successivamente si corrode.
Vai dat tuo meccanico e guarda dentro un'audi A3 usata col riparo e dentro una macchina senza riparo anche'essa usata...e vedi la differenza di sporco e ruggine che c'è nella parte inferiore del cofano....quasi tutti quelli a cui l'ho detto e hanno verificato questa cosa si sono presi un tale "spavento" che hanno messo o sono alla ricerca di tale riparo.

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

frejus ha scritto:
borbotta ha scritto:a parer mio vi state fasciando la testa per un pezzo che è comodo si ma fino a certo punto.....avete parlato di corrosione....io abito in montagna e ieri sera ha appena fatto 50 cm di neve e di sale ce ne abbastanza ma per corrodere le parti sotto motore nemmeno se tieni la macchina 20 anni non succede....poi magari siete i primi che si lamentano della corrosione e magari avete la macchina al di fuori senza garage....piuttosto compratevi un gazebo.....secondo me non è un pezzo irrilevante poi fate voi....questo è quello che penso io....il bello è che per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo....ciaooo
La macchina ce l'abbiamo in garage..ma non vuole dire nulla.. perchè il sale ti entra nel cofano mentre vai, mica quando sei fermo.
Il pezzo non è "comodo", è "utile" infatti tutte le macchine di un certo livello ce l'hanno.
Quanto alla forza corrosiva del sale...secondo me sei molto ottimista...visto che anche l'acciaio inox se non è il 316 ma è un acciaio inox un po' più scadente dopo un po' arrugginisce e successivamente si corrode.
Vai dat tuo meccanico e guarda dentro un'audi A3 usata col riparo e dentro una macchina senza riparo anche'essa usata...e vedi la differenza di sporco e ruggine che c'è nella parte inferiore del cofano....quasi tutti quelli a cui l'ho detto e hanno verificato questa cosa si sono presi un tale "spavento" che hanno messo o sono alla ricerca di tale riparo.

Ah ho capito frejus adesso che lo metti la tua macchina diventa di categoria superiore uauhhhhhhh.....perchè le macchine di un certo livello lo hanno....bene bene....sale che ti entra nel cofano.....ma daiiiiiiii...addirittura nel cofano?...ho capito che il sale non fa bene....ma addirittura corrodere come dici tu...cosa è acido muriatico....basta tenere la macchina lavata un pò di più...ripeto io abito in montagna da sempre e arrivare a corrodere le parti del motore ragazzi ce ne vuole eh....
Visto che sei di questa opinione ti suggerisco allora di mettere anche i paraspruzzi sia anteriori che posteriori...visto che potrebbe corrodere anche la carrozzeria il sale...ciao

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”