PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ged70
Peugeottista novello

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da ged70 »

Ordinato oggi quello tutto in pelle nella concessionaria dove ho preso la macchina. Già di listino costava qualche € meno rispetto alla concessinaria di ieri (strano...) e in aggiunta mi hanno fatto il 15% di sconto come se fosse un acquisto per dipendenti. In totale 292,47 iva inclusa + montaggio (certo non poco ma credo ne valga la pena). Arriva i primi gg di gennaio e passerò a farlo montare a metà mese.
Non so che dire, ho raccontato la storia delle difficoltà segnalate ma l'addetto ai ricambi era quasi stupito e non ha fatto problemi per montarlo sulla 156cv. Mi diceva di averne già venduto uno tutto in pelle. Meglio :D Non vedo l'ora...

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Mah, mi sono dannato mesi per averlo tutto in pelle ma è sempre stata un'opzione chiusa, la Peugeot lo ordinava solo a fronte di un telaio di una 200cv, sono strategie di marketing per spingere all'acquisto della 200cv anzichè della 156, per lo stesso motivo il pack sport in italia non esiste!!
Detto questo, posso dire che ho "usato" entrambi i volanti, e quello a due materiali è più gradevole al tatto e alla vista; certo, per intonarlo al resto degli interni ho "stravolto" gli interni :D
Comunque sia ottima mossa e buono sconto (lo stesso che ho avuto io), il volante piccolo è una gran cosa

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Si penso anche io che dipenda molto dal marketing. Quando ho comprato la macchina mi avevano detto che delle 156cv se ne vendevano poche e che quasi tutti i benzina erano i 200cv mentre sappiamo che non è così. Per vendere si fa di tutto e adesso rifiutare qualche soldo dagli appassionati forse non va più bene...
Io mi ero appassionato al volante tutto in pelle piccolo quando lo avevo visto in concessionaria e poi avevo paura che la parte in alcantara alla lunga si rovini di più.
Certo che sulla tua ha stravolto di tutto non solo gli interni. Un pezzo veramente unico (su una macchina che ha già volumi ridotti, per fortuna :-))!!

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Oggi finalmente ho montato il volante piccolo. E' un'altra macchina :D L'unico difetto è che adesso gli strumenti sono ancora più nascosti...
Consiglio a tutti coloro che siano in dubbio circa la modifica di farla. Ne vale la pena! :applause:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Bravo ged, ben detto!

Gennarocaterina1
Peugeottista novello

Messaggio da Gennarocaterina1 »

Montato a meta' dicembre pienamente d'accordo con te :D

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

ged70 ha scritto:Oggi finalmente ho montato il volante piccolo. E' un'altra macchina :D L'unico difetto è che adesso gli strumenti sono ancora più nascosti...
Consiglio a tutti coloro che siano in dubbio circa la modifica di farla. Ne vale la pena! :applause:
Mi sa che io sarò il prossimo, infatti ^^
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Fabsilver
Peugeottista novello

Messaggio da Fabsilver »

ged70 ha scritto:Oggi finalmente ho montato il volante piccolo. E' un'altra macchina :D L'unico difetto è che adesso gli strumenti sono ancora più nascosti...
Se posso chiedertelo, dove lo hai preso e a quanto? (anche in pvt, nessun problema). Io ero per lavoro a Bergamo e sono passato dal concessionario di riferimento. A parte che non ne conoscevano l'esistenza :thumbdown: :thumbdown: perchè non risultava come ricambio, ma come accessorio, mi hanno detto 260 e qualcosa mi pare (che, facendomi un paio di conti, è il prezzo cui qualcuno l'ha pagato più il 20%). Ah, sto parlando di quello misto pelle/alcantara... :)

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Fabsilver ha scritto:
Se posso chiedertelo, dove lo hai preso e a quanto? (anche in pvt, nessun problema). Io ero per lavoro a Bergamo e sono passato dal concessionario di riferimento. A parte che non ne conoscevano l'esistenza :thumbdown: :thumbdown: perchè non risultava come ricambio, ma come accessorio, mi hanno detto 260 e qualcosa mi pare (che, facendomi un paio di conti, è il prezzo cui qualcuno l'ha pagato più il 20%). Ah, sto parlando di quello misto pelle/alcantara... :)

Ciao, io ho preso quello tutto in pelle. Confermo che quello misto alcantara costa qualcosa meno. L'ho comprato alla Peugeot di via Gallarate a Milano. Ordinato a fine dicembre e arrivato dopo circa 1 settimana (sono io che non potevo passare prima a montarlo). L'addetto ai ricambi non era per nulla stupito della richiesta, anzi mi aveva detto che ne aveva venduto uno poco tempo prima e ieri un suo collega ne aveva da poco consegnato un'altro. Quindi vai tranquillo da loro se sei interessato.
Alla fine è costato circa 320 € (mi hanno fatto lo sconto 15% come se fosse una vendita ad un dipendente Peugeot). Purtroppo mi avevano preventivato qualcosa meno ma sono aumentati i listini :silent: . Per avere lo sconto devi andare a comprarlo ai ricambi direttamente e pietire uno sconto come fanatico Peugeot.... io ho fatto così, magari mi è andata bene....
Tempo per il montaggio circa 20 minuti. Ho pagato 20 €.
Io ero passato dal concessionario di Bergamo per farmi fare il preventivo della macchina e visto che ora il mercato delle auto tira di brutto mi avevano trattato come se mi stessero ad ascoltare per farmi un piacere......e quindi si sono tenuti la macchina.... lasciali perdere :thumbdown:

Spero di esserti stato utile.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Da poco, Rcz Performance vende sia quello di pelle, sia quello di pelle e Alcantara: http://shop.rczperformance.com/Peugeot- ... -WHEEL.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

grifter ha scritto:Da poco, Rcz Performance vende sia quello di pelle, sia quello di pelle e Alcantara: http://shop.rczperformance.com/Peugeot- ... -WHEEL.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Costano meno o uguale ??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

devi fare x 1,2.

Alcantara 220 euro
Pelle 340 euro

Non so a quanto lo vendano i concessionari italiani.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

grifter ha scritto:devi fare x 1,2.

Alcantara 220 euro
Pelle 340 euro

Non so a quanto lo vendano i concessionari italiani.
A quanto ricordo siamo li con I prezzi..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Strano, quello misto costava 262

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Lolli ha scritto:Strano, quello misto costava 262
ci si arriva con la spedizione magari a quel prezzo :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”