PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prodotti Sintoflon FAP

Berbus
Peugeottista appassionato

Prodotti Sintoflon FAP

Messaggio da Berbus »

gemini
Peugeottista veterano

Re: Prodotti Sintoflon FAP

Messaggio da gemini »

:scratch: interessante...molto interessante...
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

1,6 cl di acetone puro ogni litro di gasolio (80 cl per 50 litri di gasolio) + 1 litro di olio di girasole ogni pieno ;-)
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

magnaaole ha scritto:1,6 cl di acetone puro ogni litro di gasolio (80 cl per 50 litri di gasolio) + 1 litro di olio di girasole ogni pieno ;-)
Ma dai...
Secondo quale strana magia degna di Giacobbo acetone o olio naturale pulirebbero il FAP?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

mad max 206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mad max 206 »

Personalmente non ho mai usato questi prodotti sulla mia 206 Hdi Fap...............cmq posso dire che Sintoflon è un ottimo prodotto,io uso l'additivo DieselLube da 4-5 mesi e mi trovo davvero bene ;-) ;-)
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Boh io col vecchio Partner percorsi oltre 230mila km in 4 anni senza mai avere problemi col FAP! Rigenerato una volta a circa 120mila km e sostituito a 200mila. Utilizzato quasi esclusivamente Gasolio BLU DIESEL e additivo olio Ceramic Power Liquid ogni 80mila km...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

eralvigg ha scritto:Boh io col vecchio Partner ...........additivo olio Ceramic Power Liquid ogni 80mila km...
:scratch: ciao eralvigg....già dal 2001\2 ero interessato a questo prodotto ma non l'ho mai utilizzato....il mio mecca non ne era convinto non mi divulgo sulle ragioni........., e fino ad ora ...tanti km e zero problemi ( [-o< ).
:shock: comunque di esperienze altrui ne ho sentito parlare solo in ambito corse e mai ambito privato......
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

gemini ha scritto:
eralvigg ha scritto:Boh io col vecchio Partner ...........additivo olio Ceramic Power Liquid ogni 80mila km...
:scratch: ciao eralvigg....già dal 2001\2 ero interessato a questo prodotto ma non l'ho mai utilizzato....il mio mecca non ne era convinto non mi divulgo sulle ragioni........., e fino ad ora ...tanti km e zero problemi ( [-o< ).
:shock: comunque di esperienze altrui ne ho sentito parlare solo in ambito corse e mai ambito privato......
Il Ceramic Power Liquid è un prodotto eccezionale! Lo utilizzo da anni su tutte le mie auto (compresa una 505 1900 D che ha fatto 500mila km!!!), sulle moto da strada, pista e enduro... Ci sono formulazioni per ogni utilizzo, informati sul sito e provalo senza timore, se hai una macchina con tanti km la sentirai 'rigenerata' :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:shock: ma su questa nuova, l'addittivo lo utilizzi subito o attendi la scadenza della garanzia? :shock:

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

Mi avete icuriosito e sono andato a vedere il sito... :?
Il prodotto sembra interessante (anche se gli esempi del piatto e delle padella lasciano qualche dubbio) :silent:
Non sono però riuscito a capire ne il costo ne la quantità che bisogna utilizzarne (sostituisce l'olio o si fa una miscela??)
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

gemini ha scritto::shock: ma su questa nuova, l'addittivo lo utilizzi subito o attendi la scadenza della garanzia? :shock:
C'è il tipo 'rodaggio' che va utilizzato dopo i primi 5000 km, poi il tipo standard che io utilizzo ogni 80mila... Il prodotto non crea nessun tipo di problema e secondo me funziona, basta provarlo su auto con moltissimi km...

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

spartax ha scritto:Mi avete icuriosito e sono andato a vedere il sito... :?
Il prodotto sembra interessante (anche se gli esempi del piatto e delle padella lasciano qualche dubbio) :silent:
Non sono però riuscito a capire ne il costo ne la quantità che bisogna utilizzarne (sostituisce l'olio o si fa una miscela??)
Per un motore da 1600 ci vuole la confezione da 250 o 300 ml secondo il tipo, da miscelare al cambio dell'olio, costa compreso spedizione sui 50/60 euro... In realtà a parte i giochi che si creano tra pistone e cilindro dopo decine di migliaia di km anche le auto nuove hanno giochi infinitesimali ma che col prodotto 'rodaggio' vanno colmati per un miglior rendimento del motore...

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

PS L'officina Peugeot dove vado da sempre ha scoperto e studiato il prodotto quando glielo lasciavo da utilizzare al cambio olio, e ora lo vendono anche loro e lo consigliano ;-)

eralvigg
Peugeottista veterano

Messaggio da eralvigg »

Avendo percorso circa 9000km e dovendo effettuare un lungo viaggio ho approfittato per 'rabboccare' con il Ceramic Powel Liquid 'New Motor' http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod13.htm" onclick="window.open(this.href);return false; pur trattandosi di una auto nuova si nota già dopo un centinaio di km una riduzione sia pure lievissima di consumi e rumorosità...

Berbus
Peugeottista appassionato

Messaggio da Berbus »

Io invece sulla mia auto con circa 240.000 km uso questi e si sente di molto la differenza tra consumi, scioltezza del motore e riduzione del motore..
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-et/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... apidflush/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... protector/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... dieselube/" onclick="window.open(this.href);return false;
il ceramic ne ho sentito parlare ma mai provato.

Torna a “Partner Tepee”