No scherzo anche io sarei andato Di ruffer
Io ho affrontato da poco la cosa parlando con tecnici, meccanici e anche progettisti. In assoluto la cosa che ti da di più è rimappare. Con poca spesa, facendo solo quello, puoi aumentare di un 20% circa i cavalli massimi della tua vettura e del 30% la coppia con curve molto più performanti.Reflex ha scritto:ciao ragazzi scusate l'intrusione ma nella sezione 308cc non trovo niente e da quello che leggo mi sembrate moolto piu "smanettoni"![]()
ora! ho una 308cc 1.6 THP da 156cv...stesso telaio motore interni della vostra RCZ ...ma taanto tannto piu pesante pocopiù di 1.5t.
per farla andare meglio (premetto che di motori non ci capisco un H) mi hanno detto di far modificare la centralina filtro e il famoso Down Pipe....
volevo sapere se mi hanno detto il vero
se basta il Down pipe per non far si che si rovini il turbo
e se quello montato da voi è uguale (penso di si) a quello che monterei io
Se cerchi proprio le originali non saprei come aiutarti. Se ti serve qualcosa per non far vedere la luce all' interno dei finali ora che hai sostituito lo scarico potresti provare con della lana d'acciaio da fissare con silicone nero termoresistente (tiene fino a 300°c).grifter ha scritto:Qualcuno sa se quelle reti di tamponamento (forse isolanti) che la nostra RCZ ha applicate sui terminali si scarico sono in vendita? Come si chiamano? Dove si possono trovare?
certo che te lo faccio...nessun problema....grifter ha scritto:Va abbastanza bene, ma con la pioggia di questi giorni si sono staccati dei pezzi di nastro. Con il tempo sicuramente sarà da rifare tutto.
Se guardi questa foto di scara si vede che lui ha creato due dischi d'acciaio che fanno da tampone:
Mirko, se ti faccio il disegno me li prepari?