PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MOLLE O NO?? Consigliatemi.......

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

WOW! Siete informatissimi! Comunque provero' a guardarci e a spiegarvi
come sono fatte!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

il filetto di una vite stampata viene sempre rullato mentre il filetto di una vite tornita viene sempre fatto dimacchina (costerebbe troppo fare una vite tornita epoi rullare il filetto).
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

plutot307 ha scritto:WOW! Siete informatissimi! Comunque provero' a guardarci e a spiegarvi
come sono fatte!!

Ripeto... siamo dei ragazzi imparati!!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Retz
Peugeottista D.O.C.

"Assettino Retz" e dialogo col preparatore...

Messaggio da Retz »

We raga 8) sono andato dal mio futuro preparatore...

allura:

preventivo comprensivo di:

- 4 molle Eibach da -35mm
- rotazione pneumatici
- equilibriatura elettronica (e tutto il resto che ci và dietro)
- manodopera (ha detto che in una pomeriggiata piena fà tutto con calma e per bene)

Tot. 390 euro :roll:

Invece stesso preventivo ma con molle della H.R. mi fà un Tot. di 350 euro

Tutto questo SENZA distanziali perchè per il modello 307 si devono usare quelli piatti (come detto da voi) e la cifra è maggiore rispetto ai distanziali normali -> per i distanziali e tutti i bulloni necessari dovrei aggiungere 200 euro... (aioh che botta :? )

Ho chiesto come sono le molle della H.R. e lui ha detto: "guarda, ti dico la verità, tutti chiedono Eibach come ci fossero solo quelle ma a dirtela qua non ci sono differenze come qualità fra le due (tanto fà una e tanto fà l'altra..), per farti un esempio le H.R. sono quelle montate di serie su VolksWagen Audi e tanto per dirti anche di serie sulla Porches.. Unica vera cosa che ho notato montando per tanti anni entrambe le molle è stata che a parità di abbassamento dichiarato dalla casa (-35) le molle della H.R. vengono leggermente più bassette e quindi bisogna farsi i conti sul risultato che si vuole ottenere.. Come vita poi sono uguali ti ripeto... Ne ho montate molte su altre 307 (una era sul ponte a farsi la pedicureproprio oggi :wink:) e non ci sono stati problemi.....[...]... Ti suggerisco inoltre di aspettare a montarti i distanziali se non sei sicuro e prima vedere come viene abbassata la vettura, se ti piace o vuoi far sporgere ancora di più i pneumatici.."

Sapeva anche delle vibrazioni al volante come "difetto di casa"...
e ha detto che con equilibriatura e standoci un po' attenti durante tutte le operazioni facendole per bene i problemi si risolvevano... (anche con distanziali piccoli come i 16 cne avevo chiesto)
Guardando i meccanici mentre parlava ho notato che stringevano i bulloni prima con la pistola ad aria e poi finivano il lavoro con la famosa chiave dinamometrica su tutte le macchine!!! bene bene... :wink:

Alla fine mi ha mostrato la sua passat e LUI aveva scelto di mettere le H.R. sulla sua.... :roll:

ecc ecc...

Adesso devo scegliere... basta un colpo di telefono e dopo un giorno lui ha tutto il materiale pronto! :wink:

Che fareste voi? :?:

Le molle della H.R. mi attirano non tanto per i 40 euro risparmiati ma più che altro perchè abbassano un peletto di più.... :-k

Intanto monterei solo molle sottointeso, ma quali delle due?
Un fattore da non sottovalutare è il caso che un giorno mi salti il matto e le voglia vendere: secondo me le Eibach le trovo da vendere al volo e guadagnadoci un bel po' mentre le altre ad occhio direi che solo se qualcuno le conosce le prenderebbe... :-k

mmm suggerimenti?
:-s
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grande Retz ... ormai sei entrato nel tunnel :wink:
Io ho sempre montato eibach ma in effetti non credo cambi cosi' tanto con le HR.
In ogni caso se TUTTI montano eibach un motivo ci sara' :?
Bo' ... per la differenza di prezzo io starei sulle eibach ... poi aspettiamo l'opinione di chi ha gia' provato !

PS: se la vuoi piu' bassa ci sono anche le eibach sport kit (-5 cm) ... il prezzo penso sia praticamente lo stesso :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Le H&R dalle specifiche dichiarate sembrano leggermente piu' morbide
sull'avantreno rispetto alle Eibach, mentre sul retrotreno sono un po' piu'
corte a parita' di durezza sempre rispetto alle Eibach. E' per questo che la
macchina si abbassa un po di piu', ed e' per questo che le H&R hanno una
portata leggermente inferiore (nell'ordine della 30 di Kg per asse) sempre
rispetto alle Eibach! Alla luce di tutto cio' l'unica cosa che ti posso dire e'
che se ti capita spesso di viaggiare a pieno carico vai sulle Eibach, altrimenti
l'una o l'altra sono equivalenti, tieni conto infatti che la H&R e' una marca
molto valida ed e' piu' conosciuta ed apprezzata di quanto si creda.
Per i distanziali 200 euro mi sembra un po tanto, io in tot li ho pagati
165euro (compresi i bulloni), e se la differenza e' nella manodopera allora
non ci siamo, per montare i distanziali ci voglio 5 minuti, un gommista che
si rispetti non dovrebbe nemmeno metterli in conto. Chiedi il prezzo dei
distanziali e dei bulloni e non accettare che ti carichino manodopera!

Buon kittaggio! Ciao!! :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Prow -> le -5 mi attirano molto (per estetica) ma visto i luoghi dove devo andare io e la voglia di stare anche comodo preferisco stare sui -35 -40! :roll:
Anche perchè da quel che mi sembra di aver capito in questa settimana full-immersion in mezzo al mondo delle molle dovrei in quel caso cambiare dal tutto anche gli ammortizzatori e accipicchiolina costano un sacco... :? :wink:

Allura:
se le eibach sono più rigide rovinano di più gli ammo originali vero?
e con le H.R. starei più comodo se sono più morbide...
però le eibach mi andrebbero meglio quando viaggio in 5persone...
mmmm....

sono indeciso... :-k

Per i distanziali invece sarei quasi quasi tentato di farli mettere subito... (ma... vedi sotto)
il prezzo di 200 euro [a differenza delle molle viste su listino sentite le case che le forniscono] era solo indicativo detto di fretta a memoria da un meccanico che stava gonfiando una ruota :D non mi ha detto ne marca dei bulloni ne quella dei distanziali..
comunque la cifra 180-200 mi sà che resta valida...

PS: Pluto, io non riesco a immaginare come verrebbero le ruote con i distanziali... nemmeno dalle foto che ho visto... Ma con i 16mm non sporgono dal parafanghino davanti vero? :?
Cioè mi spiego meglio: le ruote dietro vabbè si vede che di spazio ce n'è ed anche ne avanza, ma sulle anteriori le mie sono già praticamente lì lì in linea: mancherà si e no un centimetro ad occhio....
..per mio gusto personale se le anteriori sporgono fuori sono veramente "bruttine"! Mi ricordano le golf trunz dei zingari :thumbdown:
Devono essere un peletto più in dentro rispetto la verticale per piacermi... :wink: potresti cortesemente dirmi quanto manca per arrivare a pari? (poi vabbè dipenderà un po' dalle gomme certo..)

mmm le cose fatte di fretta non mi piacciono, mi sà tanto che momentaneamente farò solo molle allora.... :thumright:

bè dai ora mi sfoglio un po' di caratteristiche e decido :wink:

Grasie raga ssssmack :tongue:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Guarda che quando dicevo che le H&R sono piu' morbide delle Eibach
parlavo di poca cosa, e poi solo davanti! Non saprei dire con esattezza
quanta differenza c'e' ma secondo me poca, talmente poca che si possono
considerare euqivalenti!
Se ti puo' servire guarda le immagini della mia nella sezione dedicata, ai
tempi montavo davanti i 16mm e dietro i 20mm e non sporgeva nulla! 8)

Ciao! :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Andato! Vai, conto in banca alleggerito.. :roll:

Prenotate le Eibach, martedì pomeriggio me le montano :sleepy2:

Ho parlato una mezzoretta col preparatore e alla fine ho scelto queste... :wink: (anche se l'idea di andare controcorrente mi attirava molto!!! :twisted:)

speriamo si viaggi bene [-o< aiuuutooooo

..io che monto le molle? ancora non ci credo :smilebox: :tongue3:

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Se posso aiutarti ho visto due 307 una che montava le eibach e l'altra proprio le h&r sinceramente quella che montava le eibach non sembrava quasi neanche abbassata mentre l'altra con le h&r era bellissima da vedersi con le ruote da 17 quasi a filo con i parafanghi. Io scieglierei sicuramente quest'ultime anche perchè come qualita sono uguali alle eibach .

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:( azz le ho già prenotate
:?

...cambio? :banghead:
magari andandoci subito domani mattina..... :?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh :cry:
però aspetta un attimo...
mazza ma mi sembra impossibile così tanta differenza...

non è che per caso hai visto una 307 con le H.R. ma da -50mm?

No perchè se le HR da -35 arrivano a filo della ruota non immagino quanto morbide sono e allora addio spirito sportivo (saresti seduto su un ottovolante, molleggi su e già a non finire alla prima buca..)

azzzzz :x
aiuto consolazioni cercasi!!! :oops:

Porca locca.....

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

PS: grazie Plebaer :roll:

gentilissimo :wink:

Ok domani mi prendo un po' di parole dal mecca... :oops:

Basta ho deciso! 8)

Me lo sentivo che volevo stare controcorrente ma il tuo post mi ha fatto pensare un po' e...
..ma si dai sperimentiamo cose nuove, così poi possiamo confrontare veramente qui sul forum Eibach e H&R!!!! 8-[

Ok spero proprio che per una volta l'ordine sia in ritardo o il preparatore si sia dimenticato di contattare il fornitore... 8)
Vabbè dai con tutti i soldi che gli lascio.... :wink:

PS: comunque vedrai che pressopoco abbasseranno tanto quanto le eibach... :roll:

dehehehe facciamo i capricci si dai mi piace!!! :twisted:

torno a smontare le portiere.... 8)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto:
PS: comunque vedrai che pressopoco abbasseranno tanto quanto le eibach... :roll:
Vedrai che sara' cosi'!! :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We niente parolacce 8) anzi, ha detto "meglio così dai" perchè in questo periodo il centro Eibach di Bolzano (e un altro che non ricordo dove) sono chiusi e mandano gli ordini solo dopo il festivo di mercoledì questo ed era un po' impacciato perchè il gioro prima mi aveva promesso di montarmi tutto martedì... :roll:

hihihi :P

Bene, ho fatto anche una pazzia, non son resistito: monto anche i distanziali :wink:

(PS: GENA mi spiace ma ho dovuto prendere anche i bulloni che erano compresi nel kit per cerchi in lega originali peugeot -> quelli fatti a forma di due cilindri uno grande e uno piccoli uniti da un raccordo conico, e con la rondella conica sempre per i cerchi peugeot)

bon vado! :wink:

adesso non voglio più sentirne parlare fino al momento dell'installazione :roll: hihihi
ciaoooooo grazie raga per tutti i suggerimenti che mi avete dato!!!! a tutti quanti :cheers: MI-T-C!!!! 8)

plebaer
Peugeottista curioso

Messaggio da plebaer »

Ciao retz capisco la tua indecisione ma a volte la differenza che c'è da marca a marca è piu di quello che pensi tutte danno piu o meno un'abbassamento di 35mm ma poi all'atto pratico non è cosi dipende appunto dalla morbidezzadella molla.Da quello che so io comunque la h&r non produce un kit che va oltre i 35 mm cosa che non è cosi per la eibach che ne fa uno da 45mm ma a quel punto dovresti cambiare anche gli ammo.Credimi non avrai nessun problema a montare le h&r perchè sono molle piegate a freddo come le eibach e molto piu rigide di quelle piegate a caldo che durano mooooolto meno quindi vai sicuro.

Torna a “307 - Tuning”