We raga

sono andato dal mio futuro preparatore...
allura:
preventivo comprensivo di:
- 4 molle
Eibach da -35mm
- rotazione pneumatici
- equilibriatura elettronica (e tutto il resto che ci và dietro)
- manodopera (ha detto che in una pomeriggiata piena fà tutto con calma e per bene)
Tot. 390 euro
Invece stesso preventivo ma con molle della
H.R. mi fà un Tot. di 350 euro
Tutto questo SENZA distanziali perchè per il modello 307 si devono usare quelli piatti (come detto da voi) e la cifra è maggiore rispetto ai distanziali normali -> per i distanziali e tutti i bulloni necessari dovrei aggiungere 200 euro... (aioh che botta

)
Ho chiesto come sono le molle della H.R. e lui ha detto: "guarda, ti dico la verità, tutti chiedono Eibach come ci fossero solo quelle ma a dirtela qua non ci sono differenze come qualità fra le due (tanto fà una e tanto fà l'altra..), per farti un esempio le H.R. sono quelle montate di serie su VolksWagen Audi e tanto per dirti anche di serie sulla Porches.. Unica vera cosa che ho notato montando per tanti anni entrambe le molle è stata che a parità di abbassamento dichiarato dalla casa (-35) le molle della H.R. vengono leggermente più bassette e quindi bisogna farsi i conti sul risultato che si vuole ottenere.. Come vita poi sono uguali ti ripeto... Ne ho montate molte su altre 307 (una era sul ponte a farsi la pedicureproprio oggi

) e non ci sono stati problemi.....[...]... Ti suggerisco inoltre di aspettare a montarti i distanziali se non sei sicuro e prima vedere come viene abbassata la vettura, se ti piace o vuoi far sporgere ancora di più i pneumatici.."
Sapeva anche delle vibrazioni al volante come "difetto di casa"...
e ha detto che con equilibriatura e standoci un po' attenti durante tutte le operazioni facendole per bene i problemi si risolvevano... (anche con distanziali piccoli come i 16 cne avevo chiesto)
Guardando i meccanici mentre parlava ho notato che stringevano i bulloni prima con la pistola ad aria e poi finivano il lavoro con la famosa chiave dinamometrica su tutte le macchine!!! bene bene...
Alla fine mi ha mostrato la sua passat e LUI aveva scelto di mettere le H.R. sulla sua....
ecc ecc...
Adesso devo scegliere... basta un colpo di telefono e dopo un giorno lui ha tutto il materiale pronto!
Che fareste voi?
Le molle della H.R. mi attirano non tanto per i 40 euro risparmiati ma più che altro perchè abbassano un peletto di più.... :-k
Intanto monterei solo molle sottointeso, ma quali delle due?
Un fattore da non sottovalutare è il caso che un giorno mi salti il matto e le voglia vendere: secondo me le Eibach le trovo da vendere al volo e guadagnadoci un bel po' mentre le altre ad occhio direi che solo se qualcuno le conosce le prenderebbe... :-k
mmm suggerimenti?