PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fuffi ha provato il gioiellino THP 156 CV

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marco79to
Peugeottista novello

Re: Fuffi ha provato il gioiellino THP 156 CV

Messaggio da marco79to »

Fuffi ha scritto:Ciao,per dare una risposta più completa ad Andneg posso dirti che le batterie si trovano all'interno del battitacco,per la durata delle batterie ho chiesto ma non hanno saputo darmi una risposta precisa (ma che durano tanto), io so che quanto si apre lo sportello il battitacco si accende cmq posso sempre chiedere e poi ti farò sapere se ha anche un interruttore,per la sostituzione delle stesse quando sarà penso che sia molto facile perchè si dovrebbe sollevare la parte superiore del battitacco.
Per dare una risposta anche a Davide155 nel quadro strumenti l'indicatore di temperatura e della pressione dell'olio non sono presenti ma c'è l'indicatore digitale di livello dell'olio che compare per qualche secondo dopo aver girato la chiave.
Ciao. Scusa ho anch'io il tuo modello... Ma per indicatore digitale dell'olio intendi la scritta "Livello olio corretto" o ti esce proprio una scala con delle tacche? A me esce solo la scritta...
Peugeot 208 1.6 THP 155cv 3p Allure, Blu Virtuel, navigatore, JBL pack, comfort pack, ruota di scorta di dimensioni normali in lega

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Fuffi ha scritto:Ciao,per dare una risposta più completa ad Andneg posso dirti che le batterie si trovano all'interno del battitacco,per la durata delle batterie ho chiesto ma non hanno saputo darmi una risposta precisa (ma che durano tanto), io so che quanto si apre lo sportello il battitacco si accende cmq posso sempre chiedere e poi ti farò sapere se ha anche un interruttore
Mi unisco ai complimenti che hai già ricevuto, hai preso la mia motorizzazione preferita e hai abbinato degli accessori che ci stanno benissimo :applause: :applause:
Per quanto riguarda i battitacco, dovrebbero avere un sensore che rileva la chiusura dello sportello e li fa spegnere, prova a passarci una mano sopra e vedere se si spengono.
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Il battitacco "linea S" in acciaio inox funziona con 3pile a bottone tipo CR2032 ciascuno e ha una durata dichiarata di 2 anni con utilizzo "normale" (non so che criterio hanno usato) , una volta scariche si può sganciare la parte centrale svincolandola dalla parte posteriore per cambiare le pile.

Il loro funzionamento è deciso da uno switch magnetico posto all interno della parte anteriore del listelo e il magnete a forma di bottone è incollato nella parte inferiore della portiera che una volta chiusa è sovrastante alla suddetta porzione anteriore del listelo.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Quindi con la mano non funziona, a meno che non si abbia un arto metallico! :lol:
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Fuffi ha provato il gioiellino THP 156 CV

Messaggio da syrio91 »

leonerampante ha scritto:Il battitacco "linea S" in acciaio inox funziona con 3pile a bottone tipo CR2032 ciascuno e ha una durata dichiarata di 2 anni con utilizzo "normale" (non so che criterio hanno usato) , una volta scariche si può sganciare la parte centrale svincolandola dalla parte posteriore per cambiare le pile.

Il loro funzionamento è deciso da uno switch magnetico posto all interno della parte anteriore del listelo e il magnete a forma di bottone è incollato nella parte inferiore della portiera che una volta chiusa è sovrastante alla suddetta porzione anteriore del listelo.
Fantastici! Però 200 €..:'(

Peugeot 208 5p 1.6 e-HDi 92cv S&S Rouge Noire
Allestimento Allure + pack confort + navi

Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale
Tessera nº 457!!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Fuffi
Peugeottista curioso

Messaggio da Fuffi »

Ciao ,volevo rispondere a Marco79 ,affermando che per indicatore digitale intendevo lo stesso che hai tu ,ho scritto così per precisare a Davide 155 che nn si trattava del classico indicatore a lancette di pressione e temperatura dell'olio come si trovava nella mia 205 GTI. :thumbright:
grazie per i vs complimenti,ringraziando LEONERAMPANTE per l'ottima spiegazione data, cogliendo l'occasione per chiederti se hai informazioni relative alla coppia max. reale della THP 156 E SE HA L'OVERBOOST,dato che sulla brouchure riporta una coppia max.di 240 Nm a 1400 g/min, mentre sull libretto di uso e manutenzione riporta una coppia di 240 Nm a 1750 g/min,ho chiesto anche in officina ma non hanno saputo darmi spiegazioni( ma di leggere sul libretto di uso e manutenzione). grazie e ciao.

leonerampante

Fuffi ha scritto:Ciao ,volevo rispondere a Marco79 ,affermando che per indicatore digitale intendevo lo stesso che hai tu ,ho scritto così per precisare a Davide 155 che nn si trattava del classico indicatore a lancette di pressione e temperatura dell'olio come si trovava nella mia 205 GTI. :thumbright:
grazie per i vs complimenti,ringraziando LEONERAMPANTE per l'ottima spiegazione data, cogliendo l'occasione per chiederti se hai informazioni relative alla coppia max. reale della THP 156 E SE HA L'OVERBOOST,dato che sulla brouchure riporta una coppia max.di 240 Nm a 1400 g/min, mentre sull libretto di uso e manutenzione riporta una coppia di 240 Nm a 1750 g/min,ho chiesto anche in officina ma non hanno saputo darmi spiegazioni( ma di leggere sul libretto di uso e manutenzione). grazie e ciao.
Che io sappia il sistema di sovralimentazione a turbina montato sul propulsore EP6CDT della 208 è di tipo twin-scroll e supporta la funzione overboost.
Basta dare una lettura ai depliant tecnici presenti in qualunque concessionaria per rendersene conto :
http://www.feline208.net/media/docs/208-fr-12a-ct.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
(legenda 1 sulla coppia max)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

Fuffi
Peugeottista curioso

Messaggio da Fuffi »

Ciao LEONERAMPANTE ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,nn per essere di coccio ma forse nn ci siamo capiti ,il pdf del depliant l'avevo già letto ,e riporta dati diversi rispetto alla guida d'uso del 208 per quanto riguarda la coppia max.E il dubbio rimane perchè nn so quale sia quello attendibile compreso anche il depliant preso dal conce.ciao a presto.

leonerampante

Fuffi ha scritto:Ciao LEONERAMPANTE ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato,nn per essere di coccio ma forse nn ci siamo capiti ,il pdf del depliant l'avevo già letto ,e riporta dati diversi rispetto alla guida d'uso del 208 per quanto riguarda la coppia max.E il dubbio rimane perchè nn so quale sia quello attendibile compreso anche il depliant preso dal conce.ciao a presto.
Cioè se l'overboost fosse come il turbo boost di una nota serie televisiva che mi ha fatto andare in palla durante la mia gioventù:
http://www.youtube.com/watch?v=ga7LG3gztoI" onclick="window.open(this.href);return false;

potrei anche capire il dubbio.

Scherzi a parte , l'overboost odierno è una funzione aggiuntiva di centralina e turbina compatibili , dove in determinate condizioni (pedale a "tavoletta") e per una manciata di secondi e non sempre (dipende anche dalle temperature) agisce sulla valvola di wastegate aprendola più del normale, alzando quindi la pressione della turbina oltre il normale, l'aumento di coppia oltre il normale che porta non viene considerata a parte oltre il valore normale.
Stessa cosa per i motori elettrici cui potenza di picco (pochi secondi) è più alta di quella nominale.
Quello che posso dirti è che il motore della 208 1.6 thp supporta la funzione overboost sia a livello di centralina che di turbina ma nessuno ti potra mai dare la risposta certa se non chi l'ha costruito o fai un rilevamento sui rulli.

Poi il valore massimo di coppia come ho già spiegato non è una valore assoluto ma va presa tutta la curva di erogazione.

ged70
Peugeottista novello

Messaggio da ged70 »

Ciao Fuffi,
complimenti anche da parte mia per la tua scelta. Una domanda, se posso, che prezzo hai spuntato per la macchina contando che è una versione un po' particolare che certamente non farà grandi volumi?
grazie

Fuffi
Peugeottista curioso

Messaggio da Fuffi »

Ciao , prima di tutto ringrazio Leonerampante ,per quanto riguarda il prezzo della mia leoncina con opzional :PACK ASSIST,PACK HI-FI JBL, ANTIFURTO PERIMETRALE,PACK VISIBILITA',PACK CONFORT,PACK URBAN,PACK STILE ALLURE,TOUCHSCREEN 7"CON SISTEMA DI NAVIGAZIONE +LETTORE CD,CERCHI IN LEGA OXYGèNE TECHNICAL GREY+RUOTA DI SCORTA DA 17",VERNICE METALLIZZATA,PREZZO FINITO DI EURO 22.200 CON SCONTO PEUGEOT 18.200. ciao

leonerampante

Fuffi ha scritto:Ciao , prima di tutto ringrazio Leonerampante ,per quanto riguarda il prezzo della mia leoncina con opzional :PACK ASSIST,PACK HI-FI JBL, ANTIFURTO PERIMETRALE,PACK VISIBILITA',PACK CONFORT,PACK URBAN,PACK STILE ALLURE,TOUCHSCREEN 7"CON SISTEMA DI NAVIGAZIONE +LETTORE CD,CERCHI IN LEGA OXYGèNE TECHNICAL GREY+RUOTA DI SCORTA DA 17",VERNICE METALLIZZATA,PREZZO FINITO DI EURO 22.200 CON SCONTO PEUGEOT 18.200. ciao
Volevo solo chiedere una cosa, quando hai tempo : sul libretto dell auto vengono specificate altre misure oltre ai cerchi da 17"?

Fuffi
Peugeottista curioso

Messaggio da Fuffi »

Ciao Leonerampante ti dò subito la risposta che cercavi sul libretto riporta le 2 misure : 205/45 R17 86V, 195/55 R16 86V. Ciao

leonerampante

Fuffi ha scritto:Ciao Leonerampante ti dò subito la risposta che cercavi sul libretto riporta le 2 misure : 205/45 R17 86V, 195/55 R16 86V. Ciao
Grazie

borbotta

Messaggio da borbotta »

Fuffi ha scritto:Ciao Leonerampante ti dò subito la risposta che cercavi sul libretto riporta le 2 misure : 205/45 R17 86V, 195/55 R16 86V. Ciao
in fondo non hai i 15? io con i 17 li ho.....

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”